difficile sia quello. sarà qualcosa che riguarda carburazione
affino
Senza Targa
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Inviato: 9 Apr 2008 22:49
spiega bene.... la moto riparte subito o dopo un po'? nel secondo caso potrebbe essere un principio di grippatura.... magari qualche riga di troppo nel cilindro...
Marcyx80
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Apr 2008 22:53
riparte subito. faccio altri 20-30 metri poi si spegne non di colpo, ma come se mancasse benzina, cioè accellero e sento dei vuoti. se mi fermo rimane accesa ma le prime 2 accelerate fa x spegnersi come se fosse ingolfato. poi parto, tutto ok, vado a manetta ma dopo qualche metro si spegne appunto come detto prima come se si ingolfasse.
affino
Senza Targa
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Inviato: 10 Apr 2008 7:20
Pulisci bene bene il carburatore e soffialo con un compressore. Guarda bene che tutti i fori siano perfettamente puliti, dopodichè guarda che lo spillo sia montato bene.
matitone
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Inviato: 10 Apr 2008 7:25
matitone ha scritto:
Pulisci bene bene il carburatore e soffialo con un compressore. Guarda bene che tutti i fori siano perfettamente puliti, dopodichè guarda che lo spillo sia montato bene.
su due carburatori,tutti e due con lo spillo rovinato'???puo anche esse,a sto punto dovrebbe prenderne uno italiano e vedere come va
TeamSR_AVEZZANO
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Inviato: 10 Apr 2008 7:28
TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
su due carburatori,tutti e due con lo spillo rovinato'???puo anche esse,a sto punto dovrebbe prenderne uno italiano e vedere come va
In effetti non hai tutti i torti....magari se ne riesci a trovare uno italinao prova con quello! Io avevo iol tuo stesso problema ed era il carburatore..
matitone
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Inviato: 10 Apr 2008 7:33
pero e una cosa troppo strana....con 2 carbu lo stesso identico difett????ecco perche secondo me il problema sta nel pacco lamellare o addirittura nel blocco motore che non e ben sigillato....peggiore delle ipotesi:hai visto non ci siano strozzature????ipotesi assurda:hai messo benzina?
TeamSR_AVEZZANO
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Inviato: 10 Apr 2008 8:52
TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
pero e una cosa troppo strana....con 2 carbu lo stesso identico difett????ecco perche secondo me il problema sta nel pacco lamellare o addirittura nel blocco motore che non e ben sigillato....peggiore delle ipotesi:hai visto non ci siano strozzature????ipotesi assurda:hai messo benzina?
Infatti avete ragione, però se ha la possibilità di provare con uno italiano ci si torglie il dubbio! I cinesi non vanno sottovalutati...
matitone
Super Sport
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Inviato: 10 Apr 2008 13:17
si si la benza ce n'è. Ho addirittura messo una cannetta trasparente x vedere che passasse benzina.
Ora ho ordinato un carburatore replica dell'orto del 15/15 e le lamelle.
Quando arrivano proverò
affino
Senza Targa
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Inviato: 15 Apr 2008 21:52
domanda sulle lamelle:
le 2 "alette" guardano verso il motore o verso il carburatore?
e le loro viti guardano verso dx o sx?
affino
Senza Targa
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Inviato: 15 Apr 2008 22:01
guardano verso il motore
TeamSR_AVEZZANO
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Inviato: 15 Apr 2008 22:18
e le 2 viti delle alette?
altra domanda:
mi è arrivato il carbu replica dell'orto ma non ho il filo dell'acceleratore: è compatibile con quello che ho attualmente del 12/12 cinese? cioè quello verticale simile a quello dei miniquad x intenderci
affino
Senza Targa
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Inviato: 15 Apr 2008 22:28
il cavo dell acceleratore lo compri nuovo a 1 euro a un negozio di bic.devi solo mettere un morsett simile al capocorda perche sicuramente dovri tagliarlo alla misura giust(buona fortuna con le repliche)
le due viti non le ho capite guarda qua e segui la foto
si infatti intendo quelle 2 viti che si vedono nela tua foto.
a proprosito, grazie 1000 x le risposte.
poi quel buonafortuna mi sa tanto di diventare matto con quel carburatore oh sbaglio
affino
Senza Targa
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Inviato: 15 Apr 2008 22:42
si chiama replica....non dellorto....non si trovano getti,polverizzatori spilli conici ecc....
TeamSR_AVEZZANO
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Inviato: 20 Apr 2008 22:11
allora, ho cambiato pacco lamellare e ho messo quello bipetalo e anche il carburatore con un tarocco dell'orto 15/15 e infatti non si è mai spenta.
Solo che ho 1 problema: dove c'è la vite del pacco lamellare in basso a sx esce 1 goccina di benza.
Il fatto è che la guarnizione si è strappata nel tirar via il pacco vecchio: che mi consigliate?
Altro problema: dato che il carburatore cheho montato non ha il rubinetto, e non ce l'ho nemmeno sul serbatoio ho notato che da spenta mi uscivano 2-3 maccchioni di benza dal filtro dell'aria.
ammetto che avevo montato il cavo acceleratore in malomodo xchè avevo utilizzato parti di 1 vecchio carburatore originale e magari non si chiudeva bene xchè rimaneva 1 pò accelerato: è questo il problema?
ma il galleggiante non dovrebbe chiudersi lo stesso?
e come rubinetto che consigliate?
affino
Senza Targa
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Inviato: 20 Apr 2008 22:22
esistono su internet rubinetti che fanno al caso tuo...5/6 euro....il filtro cambialo con uno nuovo,nel pacco lamellare usa una pasta per rifare la guarnizione,io uso la motor black,ma comunque vai in un auto ricambi e spieghi il tuo problema,sottolineando il fatto che la pasta deve resistere alla benza.
se esce benza a motore spento allorta il galleggiante e incastrato(ma che bellanovità)io ho seguito i consigli di un ragazzo sul forum e ha funzionat.
devi alzare la moto dalla parter posteriore di 30 cm e poi lasciala cadere 3 4 volte in modo bda sbloccare il galleggiante.nel caso il problema sussiste allora smonta il carbu..
TeamSR_AVEZZANO
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Inviato: 20 Apr 2008 22:24
esistono su internet rubinetti che fanno al caso tuo...5/6 euro....il filtro cambialo con uno nuovo,nel pacco lamellare usa una pasta per rifare la guarnizione,io uso la motor black,ma comunque vai in un auto ricambi e spieghi il tuo problema,sottolineando il fatto che la pasta deve resistere alla benza.
se esce benza a motore spento allorta il galleggiante e incastrato(ma che bellanovità)io ho seguito i consigli di un ragazzo sul forum e ha funzionat.
devi alzare la moto dalla parter posteriore di 30 cm e poi lasciala cadere 3 4 volte in modo bda sbloccare il galleggiante.nel caso il problema sussiste allora smonta il carbu..
TeamSR_AVEZZANO
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Inviato: 20 Apr 2008 22:49
ok grazie x la risposta.
x il galleggiante ho già il carburatore smontato quindi lo apro e controllo poi se capiterà ancora utilizzerò il consiglio di giocare a pallacnestro con la minimoto finchè si sblocca.
Per il rubinetto ho visto su ebay ma costano 5/6 euro + 12 e qualcosa di spedizion, mi sembra 1 pò eccessivo.
Grazie x avvermi indicato la pasta rossa da utilizzare, solo che sono imbranato, come la metto? tutta intorno al pacco lamellare? e quanto? tanto, poco, solo 1 strato ecc. ecc.
x il filtro ho dovuto riutilizzare quello dei vecchi carburatori cinesi altrimenti non ci sta
affino
Senza Targa
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Inviato: 20 Apr 2008 22:56
come pasta usa anche la motursil-d dell arexons...costa poco....di pasta ne serve un filo lungo il perimetro,attento che non entri nei carter.....non dovrebbe succedere nulla una volta seccata pero...non si sa mai....
il rubinetto lo trovi presso un meccanico di scooter o un autoricambi....
TeamSR_AVEZZANO
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Inviato: 20 Apr 2008 23:00
ok grazie infinite x le numerose risposte.
Spero finalmente di finirla di vedere il mio minimotard + smontato che intero
affino
Senza Targa
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Inviato: 20 Apr 2008 23:06
con un carbu dellorto questo non sarebbe successo!!!
TeamSR_AVEZZANO
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4305021
Inviato: 28 Apr 2008 22:56
ho quasi risolto tutto.
------------------------------
ora ho 1 problema con il filtro aria:
---------------------------------------------
se non metto niente, funziona tutto bene.
Se ci metto 1 filtro la minimoto in ripresa fa fatica (come se avesse l'aria tirata x farvi capire) poi prende giri e va bene.
Mentre se lascio tutto libero senza alcun filtro, funziona tutto bene.
Sapreste aiutarmi?
Ho 1 carburatore tarocco dell'orto 15/15
affino
Senza Targa
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Inviato: 28 Apr 2008 23:01
puo essere che il filtro sia intasato,o che comunque sia sotto dimensionato,riducendo i flussi d'aria per la carburazione...
TeamSR_AVEZZANO
MotoGp
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Inviato: 28 Apr 2008 23:22
boh ho provato a metterci solo la calzamaglia ma avevo a portata di mano solo quella 40 denari e infatti non funzionava bene. ora devo provare con calzamaglie molto + sottili.
con filtri spugnosi la mini non va, non vorrei andare avanti solo con calzemaglie
affino
Senza Targa
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Inviato: 28 Apr 2008 23:32
un dellorto originale no???chi risparmia spreca...
TeamSR_AVEZZANO
MotoGp
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Inviato: 28 Apr 2008 23:37
TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
un dellorto originale no???chi risparmia spreca...
team io ho il 16/16 originale dell'orto me nel minimotard non ci entra il filtro quindi mettiamo solo la griglietta in metallo e la scatoletta nera insieme al carburo non ci sta e bisogna levarla e adattarsi con qualcosa...purtroppo abbiamo la staffa dietro degli ammortizzatori io volevo mettere un filtro a cono
karlo92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Apr 2008 23:40
karlo92 ha scritto:
team io ho il 16/16 originale dell'orto me nel minimotard non ci entra il filtro quindi mettiamo solo la griglietta in metallo e la scatoletta nera insieme al carburo non ci sta e bisogna levarla e adattarsi con qualcosa...purtroppo abbiamo la staffa dietro degli ammortizzatori io volevo mettere un filtro a cono
eh lo so...ma voi avete un dellorto originale... quindi anche se mettete una griglia op una spugna lo potete carburare...ma lui con quello china come fa?i getti sono diversi... ....
TeamSR_AVEZZANO
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Inviato: 28 Apr 2008 23:42
TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
eh lo so...ma voi avete un dellorto originale... quindi anche se mettete una griglia op una spugna lo potete carburare...ma lui con quello china come fa?i getti sono diversi... ....
verissimo...il problema è appunto quello...secondo me la replica non serve a nulla o prendi il dell'orto o tieni quello cina a sto punto...
karlo92
Ginocchio a Terra
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4305369
Inviato: 28 Apr 2008 23:52
ecco che fine fanno gli sha 14/14 china...affino....compra un dellorto....
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