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Quale moto per cominciare in pista? [125, 250 o 600cc?]
4130521
4130521 Inviato: 8 Apr 2008 19:48
Oggetto: Quale moto per cominciare in pista? [125, 250 o 600cc?]
 



pensavo ad un rs 125...magari anche la 250! ma gli elevati costi di manutenzione mi hanno fatto tornare sui miei passi! meglio una vecchia 600 allora?
voi che mi consigliate? icon_rolleyes.gif
 
4130627
4130627 Inviato: 8 Apr 2008 19:55
 

zu totò fatti una bella rs 125 che popi ce ne andiamo in pista insieme icon_wink.gif
 
4130629
4130629 Inviato: 8 Apr 2008 19:55
 

io andrei su un 600 meno costi di manutenzione e piu affidabile eusa_think.gif poi dipende con quale pista vuoi cominciare..... icon_asd.gif ci sei già stato con la tua moto oppure vuoi prenderne una per iniziare? eusa_think.gif
 
4130734
4130734 Inviato: 8 Apr 2008 20:02
 

mai stato in pista purtroppo!
 
4130757
4130757 Inviato: 8 Apr 2008 20:03
 

salvobike ha scritto:
mai stato in pista purtroppo!
c'è sempre una prima volta , secondo me un 250 o un 125 sarebbe l'ideale icon_wink.gif
 
4130822
4130822 Inviato: 8 Apr 2008 20:08
 

Io prenderei in considerazione un bel 600 di qualche anno fà . Vedo che gia possiedi una zeta 1000 quindi conosci le potenze e con un 125 ti stancheresti subito , in sicilia poi che avete un paio di piste belle veloci. icon_wink.gif
 
4130868
4130868 Inviato: 8 Apr 2008 20:12
 

icon_asd.gif e racalmuto è veloce , ma se credo che salvo voglia andare alla pista di piana dell'occhio , che è una pista che stà a palermo a bello lampo , è una pista con un misto stretto dove con un 250 o un 125 ti diverti di brutto infatti ci corrono spesso coi supermotard
 
4130950
4130950 Inviato: 8 Apr 2008 20:17
 

hehehe , allora bisogna che vi mettete d'accordo o pistina da motard o pista seria e da lì si ragiona su quale sia la più adeguata, oppure e qui entra in gioco il budget ti prendi una per tipo........ icon_asd.gif
 
4130975
4130975 Inviato: 8 Apr 2008 20:19
 

a beh io parlo , così , perchè conosco salvo , e non credo voglia fare una cosa seria comprando il carello per portare la moto fino a racalmuto , poi non so icon_asd.gif totò chi bo fari ?
 
4131004
4131004 Inviato: 8 Apr 2008 20:22
 

nono, altro che pista piccola! io voglio racalmuto! icon_twisted.gif tanto il padre della mia ragazza sta comprando il carrelo, un posto per me lo trova icon_mrgreen.gif
 
4131023
4131023 Inviato: 8 Apr 2008 20:23
 

salvobike ha scritto:
nono, altro che pista piccola! io voglio racalmuto! icon_twisted.gif tanto il padre della mia ragazza sta comprando il carrelo, un posto per me lo trova icon_mrgreen.gif
aaa , allora se ci stà il suocero col carello e puoi andare a racalmuto sparati un bel 600 , ancheperchè a racalmuto un 2t si squaglia icon_asd.gif
 
4131069
4131069 Inviato: 8 Apr 2008 20:26
 

E però se uno ha voglia di girare in pista e comincia con piana dell'occhio vedrai che dopo ti spingi oltre e vai a racalmuto ,siracusa ecc. e con il 125 ti và stretto. Ripeto con poca spesa qualche seicentino uso pista di 10 anni fà potrebbe essere una buona soluzione. icon_wink.gif
 
4131118
4131118 Inviato: 8 Apr 2008 20:29
 

e sai pantera nera , io ci stò a 2 passi dalla pista che c'è a piana dell'occhio , figurati che la porto a spinta la moto icon_asd.gif , è per la pista che è con una rs 125 mi diverto abbastanza , poi è normale che vorrò di + , già infatti dopo che ho provato racalmuto con la r6 di mio zio , ci sono rimasto scioccato icon_asd.gif e a salire sul 125 mi sentivo fermo , poi racalmuto è troppo veloce per un 2t ci vorrebbe un 500 2t icon_mrgreen.gif
 
4131349
4131349 Inviato: 8 Apr 2008 20:43
 

comunque la parte di piana dell'occhio aperta è buona per i Kart o per le supermotard... nzomma per "guida sporca"... quando sarà completa ed aperta sarà una signora pista!

pecciò fatt'u 600 e vatìnni a racalmuto! icon_asd.gif


PS: considerato quanto svalutano le 600 jap, non c'è bisogno di prenderla di 10 anni... anche meno...


ah, volendo potresti optare per una via di mezzo: ZXR 400 icon_arrow.gif un buon compromesso tra agilità dei 125 e potenza dei 600...
 
4131454
4131454 Inviato: 8 Apr 2008 20:50
 

NitroCento ha scritto:
comunque la parte di piana dell'occhio aperta è buona per i Kart o per le supermotard... nzomma per "guida sporca"... quando sarà completa ed aperta sarà una signora pista!

pecciò fatt'u 600 e vatìnni a racalmuto! icon_asd.gif


PS: considerato quanto svalutano le 600 jap, non c'è bisogno di prenderla di 10 anni... anche meno...


ah, volendo potresti optare per una via di mezzo: ZXR 400 icon_arrow.gif un buon compromesso tra agilità dei 125 e potenza dei 600...
essipeccatto che non è tutta aperta però credo che anche conl 125 va bene
 
4131608
4131608 Inviato: 8 Apr 2008 21:00
 

pistoncino ha scritto:
essipeccatto che non è tutta aperta però credo che anche conl 125 va bene


come velocità si, solo che come forma del tracciato, tipo di curve, cordoli etc non è granchè... parlo ovviamente della parte attualmente aperta!

Un mio amico con la raptor 1000 c'ha girato mezza volta e c'ha levato mano perchè non riusciva a sfruttare per niente la moto! icon_lol.gif
 
4133136
4133136 Inviato: 9 Apr 2008 7:20
 

ho dato un'occhiata ai prezzi delle 600! e devo dire che ci sono delle buone occasioni, intorno ai 2500/3000 euro: parlo di ninja, gsx e cbr anche del 2002! le r6 costano invece di più...mi sa che appena avrò i soldi mi butterò su una di queste icon_mrgreen.gif
 
6155530
6155530 Inviato: 30 Ott 2008 10:05
 

la pecunia è piuttosto scarsa, quindi pensavo di non spendere più di 2000 euro...pensate che a quella cifra posso ottenere solo pacchi? icon_rolleyes.gif
considerando che a quel prezzo troverò solo moto del 2000 o giù di lì, quale fra le japp mi conviene?
 
6158950
6158950 Inviato: 30 Ott 2008 14:32
 

Secondo me una delle moto da pista con cui è piu' facile cominciare su piste anche veloci (e tu sei abituato alla Kawa per cui la sai gestire un pò di potenza) è un bel Suzuki GSX 600 K1,lo trovi a dei prezzi modestissimi ed è una signora moto.
E' anche piu' bella (a parer mio)della nuova.Poi di sicuro ha meno cv, ma le moto da pista si sa,non hanno mai i cavalli scritti nei listini... icon_cool.gif
 
6160316
6160316 Inviato: 30 Ott 2008 16:13
 

Ho visto che hai una Z1000 se non sbaglio?
Bhè allora non c'è neanche da dirlo..vai con il 600 0509_up.gif
Ti divertirai sicuramente di piu'....Se hai un mille, poi quando passerai ad una 125 ti sembrera' di stare fermo... icon_asd.gif
 
6160488
6160488 Inviato: 30 Ott 2008 16:24
 

neno84 ha scritto:
Ho visto che hai una Z1000 se non sbaglio?
Bhè allora non c'è neanche da dirlo..vai con il 600 0509_up.gif
Ti divertirai sicuramente di piu'....Se hai un mille, poi quando passerai ad una 125 ti sembrera' di stare fermo... icon_asd.gif


questo è verissimo.. ti conviene andare con il 600.. a parte i costi ti diverti di meno.. passi da in 1000 a un 125.. la differenza la sentirai molto.. vai con il 600 che è meglio..
 
6737780
6737780 Inviato: 13 Gen 2009 21:09
 

vai di 600....è la meglio cosa da fare!!!!! icon_wink.gif
 
6738158
6738158 Inviato: 13 Gen 2009 21:32
 

600 sicuro
 
6738558
6738558 Inviato: 13 Gen 2009 21:59
 

contando che il post è di aprile

Inviato: 8 Apr 08 19:48


speroche abbia già comprato una moto per la pista icon_asd.gif
 
6740915
6740915 Inviato: 14 Gen 2009 10:07
 

shakeman ha scritto:
contando che il post è di aprile

Inviato: 8 Apr 08 19:48


speroche abbia già comprato una moto per la pista icon_asd.gif


no, non l'ho comprata...il lavoro che mi avrebbe permesso di farlo è andato a p****ne eusa_wall.gif quindi per ora niente, più in là si vedrà

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6741437
6741437 Inviato: 14 Gen 2009 11:30
 

visto che l'argomento è ancora di attualità:

io sono sempre il primo a cercare affidabilità e poche complicazioni in quello che compro, si tratti di moto, auto, cellulare, computer, attrezzatura subacquea ecc...

però basarsi su affidabilità e manutenzione per scegliere una moto da pista mi sembra un controsenso... la moto da pista per definizione rimane montata per il tempo del turno, fuori del quale è oggetto di continue modifiche, regolazioni, messe a punto e riti vudù.

forse su una RS 250 i pistoni sono da cambiare più spesso che su una R6, ma sono due, e dopo hai finito. su un 600 4T invece sono 4, e c'è da controllare la distribuzione, la sincronia dei carburatori...

...boh, se non si è capito io prenderei un'Aprilia RS 250, o una RG Gamma con lo stesso motore.

V
 
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