Carsifer ha scritto:
le 600 per divertirsi e tirare devono essere molto alte di giri perchè ai medi e ai bassi sono un po' carenti di coppia.tipo la sberla te la da quando entri sugli otto,nove mila giri..i 1000 avendo piu' cavalleria e piu' motore sono piu' piene ai medi e come apri senti la cattiveria.il bicilindrico 1000 invece ha meno cavalleria,meno allungo ma ai bassi e medi è piu cattivo del 4cilindri..in pista si sente la differenza dopo i 200km/h perchè i 4 cilindri sverniciano i bicilindrici...
avendo avuto sia vtr sp1,rsv1000 e la gixxer 1000 dico che nell'uso quotidiano,ossia, casa lavoro,gitarelle,strade di montagna ecc,con il bicilindrico è piu' comodo e divertente guidare,perchè anche se sbagli marcia e apri sei subito su di giri e di velocità.mentre in pista da guidare il 4cilindri è un altro mondo per allungo e CATTIVERIA...
...bè io provengo da una SV1000s, certamente più tranquilla rispetto alle tue bicilindriche, però anche girando tranquillo su strada non la rimpiango affatto.. il gixxer 1000 ha una pastosità e nel contempo una potenza tale che mi piace molto di più rispetto al bicilindrico, anche girando "basso".. e te lo dice uno che ha avuto solo bicilindrici.. ma questo 4 per me è fantastico!!!