Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
Differenza di cilindrata 600 e 1000 cosa cambia?
4120971
4120971 Inviato: 7 Apr 2008 21:25
Oggetto: Differenza di cilindrata 600 e 1000 cosa cambia?
 

Scusate l'ignoranza... una domanda che mi sono posto... che differenza c'è tra un 600 e un 1000 in termini tecnici oltre che cavalli e potenza...
Cioè perchè uno acquisterebbe un 1000 piuttosto che un 600 o viceversa pregi e difetti dele due "cilindrate"? ex differenza fra k8 600 e k8 1000

Grazie e perdonatemi la banalità
 
4121378
4121378 Inviato: 7 Apr 2008 21:52
 

a me hanno spiegato che i 600 hanno alcuni giri un po' vuoti che i 1000 colmano
 
4121878
4121878 Inviato: 7 Apr 2008 23:05
 

le 600 per divertirsi e tirare devono essere molto alte di giri perchè ai medi e ai bassi sono un po' carenti di coppia.tipo la sberla te la da quando entri sugli otto,nove mila giri..i 1000 avendo piu' cavalleria e piu' motore sono piu' piene ai medi e come apri senti la cattiveria.il bicilindrico 1000 invece ha meno cavalleria,meno allungo ma ai bassi e medi è piu cattivo del 4cilindri..in pista si sente la differenza dopo i 200km/h perchè i 4 cilindri sverniciano i bicilindrici...
avendo avuto sia vtr sp1,rsv1000 e la gixxer 1000 dico che nell'uso quotidiano,ossia, casa lavoro,gitarelle,strade di montagna ecc,con il bicilindrico è piu' comodo e divertente guidare,perchè anche se sbagli marcia e apri sei subito su di giri e di velocità.mentre in pista da guidare il 4cilindri è un altro mondo per allungo e CATTIVERIA...
 
4128950
4128950 Inviato: 8 Apr 2008 17:57
 

Carsifer ha scritto:
le 600 per divertirsi e tirare devono essere molto alte di giri perchè ai medi e ai bassi sono un po' carenti di coppia.tipo la sberla te la da quando entri sugli otto,nove mila giri..i 1000 avendo piu' cavalleria e piu' motore sono piu' piene ai medi e come apri senti la cattiveria.il bicilindrico 1000 invece ha meno cavalleria,meno allungo ma ai bassi e medi è piu cattivo del 4cilindri..in pista si sente la differenza dopo i 200km/h perchè i 4 cilindri sverniciano i bicilindrici...
avendo avuto sia vtr sp1,rsv1000 e la gixxer 1000 dico che nell'uso quotidiano,ossia, casa lavoro,gitarelle,strade di montagna ecc,con il bicilindrico è piu' comodo e divertente guidare,perchè anche se sbagli marcia e apri sei subito su di giri e di velocità.mentre in pista da guidare il 4cilindri è un altro mondo per allungo e CATTIVERIA...


...bè io provengo da una SV1000s, certamente più tranquilla rispetto alle tue bicilindriche, però anche girando tranquillo su strada non la rimpiango affatto.. il gixxer 1000 ha una pastosità e nel contempo una potenza tale che mi piace molto di più rispetto al bicilindrico, anche girando "basso".. e te lo dice uno che ha avuto solo bicilindrici.. ma questo 4 per me è fantastico!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4129257
4129257 Inviato: 8 Apr 2008 18:15
 

va detto che però le 600 sono molto più leggere e agili rispetto alle 1000 infatti si dice che la 750 sia perfetta perchè è leggera e maneggevole come un 600 ma ha una potenza poco inferiore al mille...
io ho la 600 ed obiettivamente in pista va tenuta sempre sopra gli 8000 se vuoi la potenza altrimenti è vuota ma è davvero facile e divertente da guidare anche per un neofita cosa che con i 1000 di adesso è quasi impossibile visto le potenze stratosferiche che hanno che richiedono una certa esperienza...
 
4130387
4130387 Inviato: 8 Apr 2008 19:36
 

le 600 hanno il vantaggio di essere leggere e maneggievoli. quindi anche piu adatte a girare in città o nel misto stretto. Per contro i motori sono pigri in basso e cominciano a tirare abbastanza in alto questo costringe a una guida impagnativa se si vuole andare forte.

Il 1000 ha potenza un po ovunque..certo mageggevolezza e peso ne risentono e nel misto stretto rischiano di faticare a tenere il passo di moto meno potenti ma piu agili..

per questo il 750 suzuki ha tutto questo successo..telaio peso esteica ciclistica da 600 con un motore paragonabile per copiia e potenza a un mille di qualche anno fa..
 
4132977
4132977 Inviato: 9 Apr 2008 1:28
 

vero che si diceva che la moto migliore era il 750 per quello che avete scritto.ma questo erano cose di 7,8 anni fa,come minimo...perchè ora gsxr600 161kg e 125cv, gsxr750 163kg e 150cv e gsxr1000 172kg e 185cv...LA DIFFERENZA si vede...la tecnologia si sviluppa.io avevo un ninja zxr750 ed era una favola confrontato alle 900 o 1000 dello stesso periodo.ma sono passati piu' di 10 anni...
 
4134290
4134290 Inviato: 9 Apr 2008 10:10
 

Il 1000 non ho avuto occasione di provarlo, ma ho provato 600 e 750 e secondo me ai bassi c'è poco da fare, il 600 è un pò vuoto.
Contando che hanno lo stesso peso e 25cv di differenza ho optato per il 750 perchè lo trovo più "utile" (passatemi il termine) sulle strade di tutti i giorni dove di certo non si gira tra gli 8.000 ed i 13.000 giri icon_asd.gif
 
4162133
4162133 Inviato: 11 Apr 2008 22:42
 

posso confessarti che su un 600 nn sono mai salito ma su una 750 si...ma nn ha niente a che vedere con una 1000...parliamo solo e sempre di suzuki..ha punti vuoti ai bassi e si sente qualcosina ai medi...x la mille parte già a penna da fermo se vuoi,quindi la differenza è stratosferica..
e sul misto stretto se mantieni una marcia in meno nn ce ne x nessuno,tanto mano x le nuove 1000 bicilindrike...tipo ducati 1098 che ne prende a tutte le marce.....te lo assicuro... icon_asd.gif
scusa se sono antiducatista sfegatato...mi disp che qui forse è difficile trovare qualke ducatista..... icon_lol.gif che peccato altrimenti c divertiremmo a sentire le cazzate che possono sparare sulle loro caffettiere rosse ducati
DUCATISTI SE C SIETE CONFRONTATEVI[/img]
 
4163487
4163487 Inviato: 12 Apr 2008 10:09
 

dreed106 ha scritto:

ducatisti se c siete confrontatevi


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4167648
4167648 Inviato: 12 Apr 2008 20:38
 

dreed106 ha scritto:

e sul misto stretto se mantieni una marcia in meno nn ce ne x nessuno,tanto mano x le nuove 1000 bicilindrike...tipo ducati 1098 che ne prende a tutte le marce.....te lo assicuro... icon_asd.gif
scusa se sono antiducatista sfegatato...mi disp che qui forse è difficile trovare qualke ducatista..... icon_lol.gif che peccato altrimenti c divertiremmo a sentire le cazzate che possono sparare sulle loro caffettiere rosse ducati
DUCATISTI SE C SIETE CONFRONTATEVI[/img]



IO NON SONO DUCATISTA ma spero per te di non trovare mai un 1098r con 180 cv sulla tua strada , poi me lo racconti se non ce n'e per nessuno ...e parlo di moto 1000cc suzuki compreso!
ha una coppia che non e' nemmenolontanamente immaginabile per chi non ci ha mai messo il culo sopra!

l'unico lato negativo sono i 35000 euro.....
 
4170129
4170129 Inviato: 13 Apr 2008 12:07
 

Infatti ti sei risposto da solo...con 35mila trasformi la tua 1000 giapponese in una sbk e poi si vede...allora grazie tanto che la 1098r va ci mancherebbe che non andasse con quello che costa!!!
 
4172800
4172800 Inviato: 13 Apr 2008 19:24
 

35000-12000(millozza)=23000 eurozzi icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

quanti pastrocchi con tutti quei soldi!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4173030
4173030 Inviato: 13 Apr 2008 19:46
 

Sparty,
la classifica del mondiale sb mi sembra che non ha bisogno di ulteriori commenti su quale sia la moto migliore fin'ora ,
magari sara' perche' hanno piu' soldi dei concorrenti per pastrocchiare le moto!

TU CHE DICI ?????????????

O E' MEGLIO CHE LASCI PARLARE I FATTI????????????

e ricordate che io non sono un ducatista, sono REALISTA!!
 
4173092
4173092 Inviato: 13 Apr 2008 19:53
 

e consiglio a tutti di provarla una ducati prima di criticarla !!!
 
4175189
4175189 Inviato: 13 Apr 2008 23:20
 

ma basta una 1098 normale da 160cv...io avevo l' rsv 1000 r,125 cv ma nelle strade normali,GIURO,tenevo tutti dietro.dai 600 ai 1000 honda,suzuki o kava...
come in pista ad adria...la differenza l'ho vista a misano,dove serve la cavalleria..a metà rettilineo ero SVERNICIATO(COMPLETAMENTE) dai 1000 jap...
 
4178005
4178005 Inviato: 14 Apr 2008 12:14
 

Carsifer ha scritto:
ma basta una 1098 normale da 160cv...


la voce DELLA VERITA'!!
 
4425230
4425230 Inviato: 12 Mag 2008 13:12
 

Eh raga su strada non c'è niente da fare...a parità di manico, specie nei percorsi tortuosi con la 1098 ci sverniciano a noi coi millozzi nipponici.... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
4427836
4427836 Inviato: 12 Mag 2008 16:46
 

maldoror451 ha scritto:
Eh raga su strada non c'è niente da fare...a parità di manico, specie nei percorsi tortuosi con la 1098 ci sverniciano a noi coi millozzi nipponici.... icon_cry.gif icon_cry.gif


A me arriva un 750 in settimana e mi accontento.

Ero indeciso se prendere una 848 e dopo aver parlato col venditore ufficiale Ducati visto il prezzo quasi quasi mi buttavo sul 1098 visto il prezzo (niente sconti, eventualmente parlarne, accessori scontati tipo terminali completi 16000 euro tutto.....) così sono riusciti a convincermi a prendere Suzuki che mi piaceva già tanto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©