Ciao a tutti! Sto per comprare proprio stasera il pinasco st-force, quello base in ghisa ma con pistone monofascia. Sono appena stato dal mecca che con mia grande sopresa non mi ha detto che non me lo consiglia non perchè potrebbe causare problemi all'albero (infatti è quasi nuovo e alla fine il motore che monto è kmq un base) bensì per il fatto che è scomodo perchè secondo lui nel pistone monofascia la fascia va cambiata ogni circa 1000 km. Ora mi chiedo: ma è una cagata che ha detto lui (è un preparatore abbastanza esperto, mi sembra strano) o è proprio vero che dopo dovrei mettermi li ogni 1000 km e cambiare fasce e guarnizioni? E il pistone? ogni quanto va cambiato? Grazie di tutto
mike92phantom
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Inviato: 7 Apr 2008 16:37
magari lui è abituato a lavorare su 2t da gp. fai 5000km traqnuilloprima di cambiare fascia.
sigpin
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Inviato: 7 Apr 2008 16:41
è si lui fa le corse e ha un team....però mi ha fatto capire che secondo lui non dipende niente se il cilindro è in ghisa o alluminio, il pistone di un st force secondo lui è identico anche come durata a un pistone di un evo o un mhr 7 t..... boh ditemi voi se è veramente così....
mike92phantom
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Apr 2008 16:43
digli che se te lo fa gratis va bene ogni 1000km. non serve a nulla cambiare così spesso le fasce se non al suo portafogli.
sigpin
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Inviato: 7 Apr 2008 16:46
no guarda che kmq lo farei io...a lui non ne viene niente in tasca....anche il cilindro lo monto io senno lui mi voleva prendere sui 200 euro....quindi provo con un amico e vediamo se ci riusciamo
mike92phantom
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Inviato: 7 Apr 2008 16:50
mike92phantom ha scritto:
no guarda che kmq lo farei io...a lui non ne viene niente in tasca....anche il cilindro lo monto io senno lui mi voleva prendere sui 200 euro....quindi provo con un amico e vediamo se ci riusciamo
in ogni caso va bene se le cambi ogni 5000km. avete esperienza nel cambiare gt? è un lavoro delicato che richiede pazienza.
sigpin
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Inviato: 7 Apr 2008 16:52
l'amico sarei io
gepang
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Inviato: 7 Apr 2008 16:52
avete esperienza nel cambiare gt?
sigpin
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Inviato: 7 Apr 2008 16:54
no però sappiamo benissimo come si fa, passo per passo....gli attrezzi ci sono quindi perchè non provare? se non si prova l'esperienza non si fa mai e poi mi son rotto dei meccanici ladri che mi chiedono cifre da capogiro per operazioni anche semplicissime....tipo cambio molla cavalletto centrale per scrupolo gli ho chiesto: quanto ti devo? e lui "bah dammi 5 euro e siamo apposto" tanto per dirti....
mike92phantom
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Inviato: 7 Apr 2008 16:55
no non l'abbiamo mai fatto però tanto il gt è suo no scherzo però ci vogliamo provare, se ci blocchiamo al limite portiamo dal mecca. l'unico attrezzo che non abbiamo è la chiave dinamometrica...
gepang
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Inviato: 7 Apr 2008 16:56
spero x loro di si
LimitiExtreme
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Inviato: 7 Apr 2008 16:56
la chiave dinamometrica non serve. fate tutto con calma. consordo con il discorso dell'esperienza, io al primo colpo ho distrutto il motore, al secondo ho fatto un capolavoro.
sigpin
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Inviato: 7 Apr 2008 16:59
grazie dell'incoraggiamento ahah mi dispiace per te, io spero di fare un ottimo lavoro al primo colpo anche perchè senno butto nel cesso 130 euro miei...
mike92phantom
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Inviato: 7 Apr 2008 17:17
mike92phantom ha scritto:
grazie dell'incoraggiamento ahah mi dispiace per te, io spero di fare un ottimo lavoro al primo colpo anche perchè senno butto nel cesso 130 euro miei...
160 più 70 euro di rettifica più scarico,carburatore ecc.. come buttare il lavoro di un estate.
sigpin
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Inviato: 7 Apr 2008 17:32
ma come hai fatto a rompere anche marmitta e carburatore??? sei proprio un genio no apparte questo sapete dirmi dopo quanto cambiare il pistone?
mike92phantom
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Apr 2008 19:36
io col dr ho visto che le fasce si usurano dopo 7-8 mila km e il pistone ogni 15mila lo cambio
ALEXMJ23
Senza Freni
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