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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Progetto di elaborazione beta
4335204
4335204 Inviato: 2 Mag 2008 12:16
 

Ti ringrazio però dipende tutto da mio padre e da cosa mi lascia fare comunqua di marmitta la voglio a passaggio basso icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
4335461
4335461 Inviato: 2 Mag 2008 12:43
 

Valerio939 ha scritto:
fai la trofeo

il Maxi kit tpr costa 300 euro

metti la supermoto che il maxi kit tpr è da alti il costo 324 non omologata 180 omologata

metti un dell'orto 26 VHST costa 95 euro

la centralina top gialla costa 29 euro

il desmodromico serve per alzare la marcia senza usare la frizione e senza lasiare il gas e le fà entrare + lisce quindi prendilo costo 38 euro

filtro E13 Malossi costo 26 euro

per la corona e il pignone bisogna sapere se vuoi una moto da allungo o da accorto accorto metti: pignone 14 corona 60 allungo metti corona 51 pignone 14 la catena boh

metti anche un pacco lamellare conti

scarico top è meglio della supermoto

il desmodromico non serve per alzare la marcia senza usare la frizione e senza lasiare il gas ma si trova in ogni motore e serve per fer scorrere le forchette del cambio.

per i rapporti finali puoi scegliere se vuoi allungo, ripresa o una via di mezzo.... io ti consiglio la via di mezzo... se però vivi in provincia e fai stradoni un pò + di allungo non guasterebbe... su un trofeo metti 15/60 o 14/57 è uguale dipende se trovi il pignone da 15.

ovviamente devi cambiare la frizione, e io metterei mano ai freni, va bene andare forte ma prima o poi ti devi fermare...
 
4343227
4343227 Inviato: 3 Mag 2008 12:38
 

KAPPA25 ha scritto:

scarico top è meglio della supermoto

il desmodromico non serve per alzare la marcia senza usare la frizione e senza lasiare il gas ma si trova in ogni motore e serve per fer scorrere le forchette del cambio.

per i rapporti finali puoi scegliere se vuoi allungo, ripresa o una via di mezzo.... io ti consiglio la via di mezzo... se però vivi in provincia e fai stradoni un pò + di allungo non guasterebbe... su un trofeo metti 15/60 o 14/57 è uguale dipende se trovi il pignone da 15.

ovviamente devi cambiare la frizione, e io metterei mano ai freni, va bene andare forte ma prima o poi ti devi fermare...
Ma devo togliere anche il miscelatore in tutti i casi di elaborazione icon_question.gif
Ma non mi avete detto cosa potrei abbinare all'athena 50cc e se mi conviene farla questa ela icon_exclaim.gif
 
4343444
4343444 Inviato: 3 Mag 2008 13:03
 

se dev elaborare fallo bene...
fai la trofeo e basta...
 
4343460
4343460 Inviato: 3 Mag 2008 13:05
 

Quindi dici che se mio padre non mi fa aumentare la cilindrata di lasciare tutto originale icon_cry.gif
 
4343528
4343528 Inviato: 3 Mag 2008 13:12
 

mikibeta ha scritto:
Quindi dici che se mio padre non mi fa aumentare la cilindrata di lasciare tutto originale icon_cry.gif


Sbattici sopra un gt cazzuto Top da 50cc, una marmitta omologata e un carburatore del 21 icon_wink.gif
 
4343574
4343574 Inviato: 3 Mag 2008 13:16
 

The_Godfather ha scritto:


Sbattici sopra un gt cazzuto Top da 50cc, una marmitta omologata e un carburatore del 21 icon_wink.gif
Mi sa che è quello che farò se il papi non mi permette di elab. la moto.
Oppure mi compro un deapage o un fantic usati e li tengo originali finche non faccio cambiare idea al mio babbo icon_exclaim.gif
 
4343627
4343627 Inviato: 3 Mag 2008 13:21
 

se tuo padre non ti fà modificare è un'altra cosa...
sempre meglio modificare che lasciare originale...
 
4362929
4362929 Inviato: 5 Mag 2008 18:54
 

Ho appena rivisto qualche elemento della mia ela ditemi se sono indispensabili e dove ho sbagliato correggetemi pure icon_exclaim.gif
icon_arrow.gif Accensione analogica Leonelli per motori con avviamento elettrico(con avviamento elettrico vuol dire se la mia moto ha le chiavi?)
icon_arrow.gif carburatore kehein icon_question.gif
icon_arrow.gif collettore icon_question.gif
icon_arrow.gif valvole lamellari con petali in fibra di carbonio
icon_arrow.gif kit tpr 76cc
icon_arrow.gif cuscinetti icon_question.gif (a cosa servono)
icon_arrow.gif Marmitta top performances(o artigianale) a passaggio basso
icon_arrow.gif campana icon_question.gif (a cosa serve?)
icon_arrow.gif frizione top perf. cellulosa/kevlar
icon_arrow.gif cambio desmodromico(devo vedere se metterlo)
icon_arrow.gif 6° lunga top performances

Mio padre oggi ha praticamente approvato ha detto che l'86cc è troppo esagerato quindi ho scelto il 76cc, ma è affidabile icon_question.gif
Per vedere foto della mia moto andate nella sezione le nostre moto icon_exclaim.gif
 
4362950
4362950 Inviato: 5 Mag 2008 18:55
 

Beh affidabile fino a un certo punto, è comunque un motore da gara che frulla alto, per andare in strada di sicuro non è una scelta consigliabile....
 
4362969
4362969 Inviato: 5 Mag 2008 18:57
 

Innanzi tutto come ti pare l'ela icon_question.gif
Io intendo affidabile come l86cc icon_exclaim.gif
 
4475039
4475039 Inviato: 16 Mag 2008 18:46
 

Ciao ragazzi a fine scuola ovviamente se non vengo bocciato per qualche assurdo motivo elaborerò il mio beta e quindi questa ela è sempre più vicina.
Voglio una moto che sia abbastanza affidabile ma anche che faccia la sua scena e per questi motivi ho preferito andare su un elaborazione intermedia abbastanza spinta che mi faccia fare almeno 30km al giorno,e sono anche disposto a cambiare g.t ogni 10.000km icon_exclaim.gif
L'elaborazione è la seguente:
icon_arrow.gif Mhr intermedio(245€)
icon_arrow.gif Kit alimentazione top performances(collettore+carburatore24mikuni)
icon_arrow.gif centralina top rossa(87€)
icon_arrow.gif pacco lamellare vl15(50€)
icon_arrow.gif albero motore top performances(133€)
icon_arrow.gif scarico top perf.(176€)o scarico big one(180€)entrambi sono a passaggio basso
icon_arrow.gif frizione (non so quale)
icon_arrow.gif filtro penso air box originale
icon_arrow.gif rimozione miscelatore e aggiunta radiatore

Mentre l'elaborazione estetica sarà:
icon_arrow.gif Colorazione nero opaco
icon_arrow.gif viteria in ergal
icon_arrow.gif manubrio in ergal
icon_arrow.gif pedalina cambio e accensione in ergal
icon_arrow.gif copri pignone in ergal
icon_arrow.gif gas rapido tommaselli
icon_arrow.gif fanale stop a led



p.s faro il passaggio da enduro a motard icon_exclaim.gif icon_wink.gif
Miraccomando commentate in tanti icon_exclaim.gif
 
4475118
4475118 Inviato: 16 Mag 2008 18:52
 

Frizione: a denti dritti e dischi polini
mamritta: top
desmodromico e sesta lunga
 
4475631
4475631 Inviato: 16 Mag 2008 19:35
 

Valerio939 ha scritto:
Frizione: a denti dritti e dischi polini
mamritta: top
desmodromico e sesta lunga
Mi sono stati sconsigliati il desmo e la sesta lunga mentre la marmitta son più propenso per la big one ho provato una moto con mhr e questa marmitta, e stranamente ai bassi era paurosa icon_exclaim.gif icon_eek.gif
 
4477214
4477214 Inviato: 16 Mag 2008 21:21
 

e perchè te li hanno sconsigliati? icon_eek.gif

la sesta lunga ti fa prendere più lentamente i giri in sesta così dà + velocità
il desmodromico serve [(da quello che ho capito)lo sto per montare anche io] a cambiare marcie senza levare il gas e senza tirare la frizione fà entrare le marcie + liscie...per me sono da prendere poi fai tu...

per le marmitta io mi sono regolato sulla marca... credo che la top sia meglio della big one ma se hai avuto esperienza con queste marmitte vedi tu...
 
4480948
4480948 Inviato: 17 Mag 2008 13:45
 

Valerio939 ha scritto:
e perchè te li hanno sconsigliati? icon_eek.gif

la sesta lunga ti fa prendere più lentamente i giri in sesta così dà + velocità
il desmodromico serve [(da quello che ho capito)lo sto per montare anche io] a cambiare marcie senza levare il gas e senza tirare la frizione fà entrare le marcie + liscie...per me sono da prendere poi fai tu...

per le marmitta io mi sono regolato sulla marca... credo che la top sia meglio della big one ma se hai avuto esperienza con queste marmitte vedi tu...
Ad esempio Lucas ha detto che il desmodromico è abbastanza inutile.........
La sesta lunga forse un pochino serve però dipende anche quanto costa icon_exclaim.gif
Un altra cosa un preparatore da te quanto si prende di montaggio pezzi icon_question.gif
 
4481122
4481122 Inviato: 17 Mag 2008 14:00
 

per montare tutta l'ela:
albero motore, motore, desmodromico, sesta lunga, carburatore, filtro, collettore, pacco lamellare, centralina e mole frizione
poi levare miscelatore, ruota dentata del volano, contralbero e suoi 2 ingranggi e il motorino d'avviamento
+ tutti i liquidi del motore e carburare in tutto mi hanno chiesto 250 euro

sono questi Box33.it
 
4481187
4481187 Inviato: 17 Mag 2008 14:07
 

Valerio939 ha scritto:
per montare tutta l'ela:
albero motore, motore, desmodromico, sesta lunga, carburatore, filtro, collettore, pacco lamellare, centralina e mole frizione
poi levare miscelatore, ruota dentata del volano, contralbero e suoi 2 ingranggi e il motorino d'avviamento
+ tutti i liquidi del motore e carburare in tutto mi hanno chiesto 250 euro

sono questi Box33.it
A me con 250€ mi mettono su appena il g.t icon_exclaim.gif icon_evil.gif
 
4481195
4481195 Inviato: 17 Mag 2008 14:08
 

mikibeta ha scritto:
A me con 250€ mi mettono su appena il g.t icon_exclaim.gif icon_evil.gif


che ladri icon_asd.gif icon_lol.gif
 
4481217
4481217 Inviato: 17 Mag 2008 14:10
 

Valerio939 ha scritto:


che ladri icon_asd.gif icon_lol.gif
Si però c'è da dire che quello dove la vorrei portare è un ottimo preparatore questo però non giustifica il prezzo icon_exclaim.gif icon_confused.gif
 
4481233
4481233 Inviato: 17 Mag 2008 14:11
 

mikibeta ha scritto:
Si però c'è da dire che quello dove la vorrei portare è un ottimo preparatore questo però non giustifica il prezzo icon_exclaim.gif icon_confused.gif


è si.... icon_confused.gif 250 euro solo per il gt...se devi montare l'albero quanto ti chiedono 1000?
 
4481359
4481359 Inviato: 17 Mag 2008 14:24
 

mikibeta ha scritto:
Ciao ragazzi a fine scuola ovviamente se non vengo bocciato per qualche assurdo motivo elaborerò il mio beta e quindi questa ela è sempre più vicina.
Voglio una moto che sia abbastanza affidabile ma anche che faccia la sua scena e per questi motivi ho preferito andare su un elaborazione intermedia abbastanza spinta che mi faccia fare almeno 30km al giorno,e sono anche disposto a cambiare g.t ogni 10.000km icon_exclaim.gif
L'elaborazione è la seguente:
icon_arrow.gif Mhr intermedio(245€)
icon_arrow.gif Kit alimentazione top performances(collettore+carburatore24mikuni)
icon_arrow.gif centralina top rossa(87€)
icon_arrow.gif pacco lamellare vl15(50€)
icon_arrow.gif albero motore top performances(133€)
icon_arrow.gif scarico top perf.(176€)o scarico big one(180€)entrambi sono a passaggio basso
icon_arrow.gif frizione (non so quale)
icon_arrow.gif filtro penso air box originale
icon_arrow.gif rimozione miscelatore e aggiunta radiatore

Mentre l'elaborazione estetica sarà:
icon_arrow.gif Colorazione nero opaco
icon_arrow.gif viteria in ergal
icon_arrow.gif manubrio in ergal
icon_arrow.gif pedalina cambio e accensione in ergal
icon_arrow.gif copri pignone in ergal
icon_arrow.gif gas rapido tommaselli
icon_arrow.gif fanale stop a led



p.s faro il passaggio da enduro a motard icon_exclaim.gif icon_wink.gif
Miraccomando commentate in tanti icon_exclaim.gif


come ela va bene...però al posto del vl15 io ti consiglio il pacco top tpr replica del v-force...come albero prendi il prp racing che costa 95 euro...questo per quanto riguarda la meccanica...


per quanto riguarda l'estetica la viteria in ergal mettila solo alle plastiche e al massimo al coprivolano
 
4483973
4483973 Inviato: 17 Mag 2008 20:40
 

dominator ha scritto:


come ela va bene...però al posto del vl15 io ti consiglio il pacco top tpr replica del v-force...come albero prendi il prp racing che costa 95 euro...questo per quanto riguarda la meccanica...


per quanto riguarda l'estetica la viteria in ergal mettila solo alle plastiche e al massimo al coprivolano
Si per la viteria ergal quello era ovvio icon_exclaim.gif
 
4484053
4484053 Inviato: 17 Mag 2008 20:56
 
 
4484081
4484081 Inviato: 17 Mag 2008 21:01
 

Quel cilindro la è per un ela trofeo giusto icon_question.gif icon_confused.gif
La tubarro come gia detto in un altro topic non mi piace il silenziatore icon_exclaim.gif icon_rolleyes.gif
 
4488743
4488743 Inviato: 18 Mag 2008 12:50
 

ti consiglio un top viola o un polini intermedio,sono entambi buoni intermedi
 
4490440
4490440 Inviato: 18 Mag 2008 16:14
 

orlahm92 ha scritto:
ti consiglio un top viola o un polini intermedio,sono entambi buoni intermedi
No mi piace l'mhr icon_exclaim.gif
 
4498533
4498533 Inviato: 19 Mag 2008 13:49
 

Ma stavo pensando proprio adesso se metto un mhr team sull'elaborazione intermedia che ho elencato prima icon_question.gif
 
4502556
4502556 Inviato: 19 Mag 2008 18:23
 

l'ho sparata talmente grossa che non risponde nessuno icon_question.gif
 
4502653
4502653 Inviato: 19 Mag 2008 18:29
 

ci potrebbe anche stare con alcuni miglioramenti
 
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