geko79 ha scritto:
Dato che la moto inizia a intrigarmi...volevo solo sapere un paio di cose:
1 il motore mangia olio (rivolto essenzialmente a chi ha macinato diversi km)
2 avete riscotrato ancora problemi di accensione a motore caldo?
3 avete paragoni per dire se scalda molto tra le gambe?
4 la ventola di raffreddamento a quanti gradi si aziona? il motore raggiunge in poco tempo alte temperature
5 il suono degli scarichi è già abastanza cupo e aggrssivo o come avviene in altre moto bisogna "necessariamente"sostituirli per tirare fuori l'anima sportiva? (anche se qualcuno ha già provato a dire che non è un granchè...purtroppo
)
6 le sospensioni della 2007 sono accettabili o affondano(tipo effetto Fz6?)
Dai ragazzi postate le vostre impressioni
7 e poi è vero che con la vecchia mappatura mancava di carattere ai bassi e gia con la 93(e riconfermato con la tri-map) ha proprio cambiato carattere anche con la Touring ai bassi regimi?
Forza dai diamo vigore a questa bella sezione !
Gene
Shiver 2007 trimap.
1 No, ho gia macinato 12000 km
2 si, ma e' stato tutto prontamente risolto in assistenza modificando un camblaggio, ora parte al primo start in quasliasi condizione climatica sia a caldo che a freddo.
3 Scalda parecchio da fermo, ma come ti rimetti in marcia scompare tutto, stimao pur sempre parlando di un bicilindrico 750 v90
4 La ventola parte quando l'indicatore raggiunge la 4° tacca. Generlamente con una temperatura ambientale di 20° esterni si attiva frequentemente a motore acceso da ferma (come ai semafori), come ti rimetti in marcia magicamente tutto ritorna nella norma, anche a 20 kmh. Si scalda parecchio anche con temperature molto rigide, intorno ai 3° esterni, ma solo se non sei in ordine di marcia.
5 Gli scarichi hanno un suono incredibile, assurdo... soprattutto in aspierazione. Davvero non so come abbiano fatto ad omologarli. Per il momento non sento alcun bisogno di sostituirli, anche perche' si mormora che gli akra sviluppati direttamente da aprilia costeranno sul 1k di euro nella loro versione collettori + terminali
6 Le sospensioni sono ottime gia cosi'.
7 la nuova mappatura cambia completamente il carattere del mezzo, in S e' forse un pelo piu' aggressiva della 93 che gia era fantastica, la T e' seimile a quella precedente la 93.