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Vostre Impressioni Shiver (con aggiornamento mappatura)
4103610
4103610 Inviato: 5 Apr 2008 18:42
Oggetto: Vostre Impressioni Shiver (con aggiornamento mappatura)
 

Dato che la moto inizia a intrigarmi...volevo solo sapere un paio di cose:

-il motore mangia olio (rivolto essenzialmente a chi ha macinato diversi km)
-avete riscotrato ancora problemi di accensione a motore caldo?
-avete paragoni per dire se scalda molto tra le gambe?
-la ventola di raffreddamento a quanti gradi si aziona? il motore raggiunge in poco tempo alte temperature
-il suono degli scarichi è già abastanza cupo e aggrssivo o come avviene in altre moto bisogna "necessariamente"sostituirli per tirare fuori l'anima sportiva? (anche se qualcuno ha già provato a dire che non è un granchè...purtroppo icon_sad.gif )
-le sospensioni della 2007 sono accettabili o affondano(tipo effetto Fz6?)

Dai ragazzi postate le vostre impressioni



e poi è vero che con la vecchia mappatura mancava di carattere ai bassi e gia con la 93(e riconfermato con la tri-map) ha proprio cambiato carattere anche con la Touring ai bassi regimi?

Forza dai diamo vigore a questa bella sezione !
Gene icon_cool.gif
 
4103791
4103791 Inviato: 5 Apr 2008 19:09
Oggetto: Re: Vostre Impressioni Shiver (con aggiornamento mappatura)
 

geko79 ha scritto:
Dato che la moto inizia a intrigarmi...volevo solo sapere un paio di cose:

1 il motore mangia olio (rivolto essenzialmente a chi ha macinato diversi km)
2 avete riscotrato ancora problemi di accensione a motore caldo?
3 avete paragoni per dire se scalda molto tra le gambe?
4 la ventola di raffreddamento a quanti gradi si aziona? il motore raggiunge in poco tempo alte temperature
5 il suono degli scarichi è già abastanza cupo e aggrssivo o come avviene in altre moto bisogna "necessariamente"sostituirli per tirare fuori l'anima sportiva? (anche se qualcuno ha già provato a dire che non è un granchè...purtroppo icon_sad.gif )
6 le sospensioni della 2007 sono accettabili o affondano(tipo effetto Fz6?)

Dai ragazzi postate le vostre impressioni



7 e poi è vero che con la vecchia mappatura mancava di carattere ai bassi e gia con la 93(e riconfermato con la tri-map) ha proprio cambiato carattere anche con la Touring ai bassi regimi?

Forza dai diamo vigore a questa bella sezione !
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Shiver 2007 trimap.
1 No, ho gia macinato 12000 km
2 si, ma e' stato tutto prontamente risolto in assistenza modificando un camblaggio, ora parte al primo start in quasliasi condizione climatica sia a caldo che a freddo.
3 Scalda parecchio da fermo, ma come ti rimetti in marcia scompare tutto, stimao pur sempre parlando di un bicilindrico 750 v90
4 La ventola parte quando l'indicatore raggiunge la 4° tacca. Generlamente con una temperatura ambientale di 20° esterni si attiva frequentemente a motore acceso da ferma (come ai semafori), come ti rimetti in marcia magicamente tutto ritorna nella norma, anche a 20 kmh. Si scalda parecchio anche con temperature molto rigide, intorno ai 3° esterni, ma solo se non sei in ordine di marcia.
5 Gli scarichi hanno un suono incredibile, assurdo... soprattutto in aspierazione. Davvero non so come abbiano fatto ad omologarli. Per il momento non sento alcun bisogno di sostituirli, anche perche' si mormora che gli akra sviluppati direttamente da aprilia costeranno sul 1k di euro nella loro versione collettori + terminali
6 Le sospensioni sono ottime gia cosi'.
7 la nuova mappatura cambia completamente il carattere del mezzo, in S e' forse un pelo piu' aggressiva della 93 che gia era fantastica, la T e' seimile a quella precedente la 93.
 
4117269
4117269 Inviato: 7 Apr 2008 16:23
 

Ciao!
Ti dico la mia. Premessa, ho una Shiver 2008 trimappa.
1. anch'io non ho macinato tanti chilometri, devi aspettare un pò per avere questa informazione
2. nessun problema
3. confermo il colpo di calore da fermo, poi temperature normali (tieni presente che i miei giretti fino ad ora li ho fatti con temperature intorno ai 15/20°C, non certo temperature estive)
4. si accende alla 4° tacca e si spegne alla 3°
5. il suono è incredibile: corposo in accellerazione, con scoppietti in rilascio eccitanti....
6. ciclisticamente una bomba: ho provato diverse soluzioni di sfilamento forcella e con l'ultima (sfilata forcella di una tacca) è una meraviglia!
7. con la mappa Sport se non stai attento la Shiver te la trovi per cappello...la Touring è molto buona, la Rain è chiaramente per condizioni stradali particolari......
8. avevo una FZ6 fino a tre mesi fà.......dimenticata!!!!!!

Ora ti faccio io una domanda: ma perchè se hai una Hornet fai tutte queste domande su Shiver? Ho un'idea: adesso sei nel lato oscuro della Forza e vuoi passare fra i Cavalieri Shiver.......

lamps
Luca
 
4117473
4117473 Inviato: 7 Apr 2008 16:43
Oggetto: Re: Vostre Impressioni Shiver (con aggiornamento mappatura)
 

1 - ho fatto solo 3000 km e di problemi per ora nessuno
2 - Me lo hanno risolto ancor prima del ritiro dal concessionario
3 - scaldava abbastanza soprattutto il passeggero, ora ho montato gli
4 - confermo quanto riportato dagli altri
5 - direi che gia' gli scarichi originali non erano niente male quando apri ma i nuovi Leovince hanno tutto un altro suono!
6 - ho provato un bel po' di moto, ma direi che si comporta bene con le sospensioni originali...la mia guida è abbastanza sportiva, ma certo la gsxr1000 che ho provato è un'altra cosa icon_smile.gif
7 - la vecchia mappatura secondo me era un pelino più aggressiva della Touring, ma ora la mia ragazza ne è entusiasta perchè toglie ogni strappo in accelerazione e rilascio... la "S" è per me una vera libidine...considerando la cavalleria della moto.. E' un ottimo mezzo, comodo, agile, performante. Si è capito che ne sono entusiasta? icon_smile.gif

Ciao!
 
4122052
4122052 Inviato: 7 Apr 2008 23:53
 

@ilvisi

hai lasciato incompleta la frase del punto3....cos'hai montato per non far scaldare il passeggero?forse volevi dire gli scarichi?
caspita ora ti tocca dirci anche come suonano...se cambia ualcosa in prestazioni...ma chi ha già la 2008 con tri-map in teoria monta un paracalore sotto la sella..scalda uguale??? icon_eek.gif
 
4122244
4122244 Inviato: 8 Apr 2008 6:48
Oggetto: dimenticanza..
 

hai ragione scusa...ho fatto un po' di casino icon_smile.gif

Dicevo che prima scaldava abbastanza a causa del padellone "bidet" degli scarichi originali. Ora ho montato i Leovince (non in carbonio) che al contrario di quello che dicono altri, mi piacciono molto e secondo il mio gusto si sposano molto bene con la moto (aiutati dal portatarga aftermarket più piccolo).
Il suono è un po' piu' secco ma ti assicuro mooolto piu' aggressivo e performante in termini di prestazioni.
Il calore è scomparso grazie alla ventilazione tra i piccoli scarichi e il sottosella.
La mia è una 2007 e paracalore non ne ha. Non saprei dire com'è la 2008.
A presto..
 
4122291
4122291 Inviato: 8 Apr 2008 7:14
 

io di calore in marcia mon l'ho mai notato (ho una 2007) quando sei per abbastanza tempo fermo in sosta a motore acceso si sente pero piu' davanti che il passeggero, la ventola si accende quando si accende la quarta tacca.olio non consuma a 3000 km non ho aggiunto una goccia e non ho mai avuto probblemi d'accensione a caldo.
che devo dire io mi ci trovo bene il motore e' corposo, e' abbastanza intuitiva e facile da portare.
 
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