sebarm86 ha scritto:
insomma pulisci il terminale fai qualche sgasatina a bassi giri e guardi il colore....inoltre sale male di giri quando ruoti l'acceleratore? giusto? Io quella del terminale non la reputo affidabile, secondo me ci vuole un po' di tempo prima di colorarsi...poi non sono abbastanza esperto da leggerne i colori
Mi sa che hai capito male!!!!Non ho detto quello che hai scritto tu.Allora ti spiego come funziona,la carburazione si intuisce da diverse cose:colore delle candele,colore del terminale,linearità di erogazione,borbottii a minimo,scoppi in decellerazione ecc.Il modo più semplice e veloce è vedere il colore del terminale dopo un bel giretto 10-15 km almeno,e non come hai capito tu di pulire il terminale e sgasare da fermo (dove lo hai letto nel mio messaggio?....va bè....).Il color nocciola del terminale indica una buona carburazione,se più scuro,verso il nero,significa troppo grassa,troppa benzina non bruciata....colore più chiaro del nocciola,troppo magra.Lo stesso vale x il colore delle candele.Se scoppietta in decellerazione è troppo magra e ancora da tante altri segni si può intuire la carburazione.Ovvio che sono cose indicative,ma rappresentano una buona base di partenza,che vanno bene per un uso in strada della moto.Altrimentici vuole un banco prova......OK?
Spero di esserti stato chiaro