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Inviato: 3 Apr 2008 23:37
Oggetto: taratura benelli 491, elaborazione media
salve ragazzi!!!da quanto tempo manco in questo forum!forse perke' ho lasciato il benelli al mio fratellino piu' piccolo che nn ci tiene come me...io intanto sto frequentando ingegneria meccanica come qualke vecchio utente del forum... ma torno qui da voi super smanettoni, per qualke consiglio e delucidazione: allora il benelli di mio fratello ha un'elaborazione media Dr 70 ad aria carburatore da 19 , multivar malossi, frizione 3 massette filtro aria malossi e per finire ci ho montato su una simonini racing 5 coni (portata via per 50 euro)che in origine era per motore piaggio ma che ho fatto raccordare per il mio minarelli orizzontale...ora vorrei sapere da voi: come potrei tarare l trasmissione??sotto ho come detto prima una frizione 3 massette con su le molle gialle una molla di contrasto gialla una campana malossi rinforzata(la mia vecchia si spacco') e il multivar malossi ma che rulli possono rendere meglio con cio' che ho su ??ho utilizzato appena montat la marmitta un dei rulli di 4 grammi circa e sembrava nn andare in fuori giri e avere un'accelerazione secca (entrava quasi immediatamente in coppia) cosa ne pensate??ora comunque dopo aver cambiato nuovamente i cuscinetti di banco(dopo averli cambiati la prima volta a 30000 km ho sperimentato a mie spese quanto siano distruttivi i momenti assorbiti in modo logorante da un cuscinetto montato in modo errato e mi si sono spappolati in 1000 km )sto facendo fare qualke km a mio fratello con la marmitta originale e rulli da 7.1 per permettere almeno un assestamento ai cuscinetti e all'albero appena montati, dato che cosi' si sfrutta molto meno la potenza...secondo voi e la vostra esperienza e' giusta questa cosa??o posso rimontatre l'espansione con rispettivi rulli e sfruttare da subito tutta la potenza?? vi ringrazio per le risposte in anticipo e mi scuso per la lunghezza prometto che la prossima saro' piu' breve