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taratura benelli 491, elaborazione media
4091012
4091012 Inviato: 3 Apr 2008 23:37
Oggetto: taratura benelli 491, elaborazione media
 

salve ragazzi!!!da quanto tempo manco in questo forum!forse perke' ho lasciato il benelli al mio fratellino piu' piccolo che nn ci tiene come me...io intanto sto frequentando ingegneria meccanica come qualke vecchio utente del forum... icon_mrgreen.gif ma torno qui da voi super smanettoni, per qualke consiglio e delucidazione: allora il benelli di mio fratello ha un'elaborazione media Dr 70 ad aria carburatore da 19 , multivar malossi, frizione 3 massette filtro aria malossi e per finire ci ho montato su una simonini racing 5 coni (portata via per 50 euro)che in origine era per motore piaggio ma che ho fatto raccordare per il mio minarelli orizzontale...ora vorrei sapere da voi: come potrei tarare l trasmissione??sotto ho come detto prima una frizione 3 massette con su le molle gialle una molla di contrasto gialla una campana malossi rinforzata(la mia vecchia si spacco') e il multivar malossi ma che rulli possono rendere meglio con cio' che ho su ??ho utilizzato appena montat la marmitta un dei rulli di 4 grammi circa e sembrava nn andare in fuori giri e avere un'accelerazione secca (entrava quasi immediatamente in coppia) cosa ne pensate??ora comunque dopo aver cambiato nuovamente i cuscinetti di banco(dopo averli cambiati la prima volta a 30000 km ho sperimentato a mie spese quanto siano distruttivi i momenti assorbiti in modo logorante da un cuscinetto montato in modo errato e mi si sono spappolati in 1000 km icon_lol.gif )sto facendo fare qualke km a mio fratello con la marmitta originale e rulli da 7.1 per permettere almeno un assestamento ai cuscinetti e all'albero appena montati, dato che cosi' si sfrutta molto meno la potenza...secondo voi e la vostra esperienza e' giusta questa cosa??o posso rimontatre l'espansione con rispettivi rulli e sfruttare da subito tutta la potenza?? vi ringrazio per le risposte in anticipo e mi scuso per la lunghezza prometto che la prossima saro' piu' breve 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
4092744
4092744 Inviato: 4 Apr 2008 10:19
 

la marmitta ed il resto della ela la puoi rimontare , la potenza va regolata dal polso , devi essere tu o tuo fratello a saperla dosare , pero penso che una volti fatti gia 50 km il tutto sia assestato , per quel motore anche se con il 19 quella marmitta e un po troppo aperta , casomai lascia tutto cosi se ti piace la ripresa mentre per aumentare lo scatto iniziale puoi mettere delle mollette piu dure non sto a dirti il colore perche non so che mollette monti ora icon_wink.gif ciao facci sapere
 
4097149
4097149 Inviato: 4 Apr 2008 17:46
 

bene bene quindi penso che rimontero' l'espansione al piu' presto dato che un 100io di km sono gia' stati fatti e rumori strani nn se ne sentono...per le mollette ora monto delle gialle...rimontero' lo scarico e vi faccio sapere come va..ora pero' mi sta sorgendo un dubbio :ricordo che lo scooter aveva un vuoto in apertura completa della manetta da fermo per poi scattare subito..ma mi sa che questo e' causato dal fatto che fosse scarburato..probabilemente getto max troppo grande...e' possibile??vi aggiornero' quanto prima e postero' delle foto nn appena il tempo migliora...so che fanno sempre piacere, quanto i vostri commenti tra l'altro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...intanto aspetto vostre ipotesi su mollette da provare al posto delle mie e da cosa puo' essere causato il vuoto in apertura completa LampS!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif P.S. STEVEN90 vedo che hai uno scarabeo trasformato a liquido complimenti icon_wink.gif icon_wink.gif !
 
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