XcrazyfoX ha scritto:
Non hai inteso la situazione in cui mi trovo. Mio padre era uno svalvolato praticamente, lui la prese nel 78. Era 130 polini, con carburatore 28 e tutte le altre cose che ti elencai. Poi quando raggiunse la maggiore età decise di fare una cosa molto soft con i pezzi elencati prima. La Vespa erano 10 anni che non si accendeva ed ora gli sto rompendo le palle io xD
Abbiamo fatto un po' di lavoro di manutenzione, sostituzione fili, guaine, candela, pulizia carburatore, cambi cavi elettrici, cambi cavi e guaine del cambio, della frizione, cambio olio motore, tubi benzina e olio ecc. ecc.
Stranamente la carburazione era ok, però dopo aver svuotato la marmitta si è scarburata completamente. Quindi ora chiedevo a voi da cosa sono dati quei problemi sopra elencati, carburazione magra o grassa? A me sembrerebbe grassa dato che fà molto fumo e non mantiene il minimo. Però non parte facilmente quindi ti direi magra... Prima di svuotare la marmitta l'elettrodo della candela era nero. L'ho pulita e montata insieme alla marmitta svuotata ed ora l'elettrodo è abbastanza chiaro quindi ti direi carburazione magra. Però sembra affogarsi di benzina quando accellero per poi recuperare agli alti giri... Boh..
allora, se ti affoga mentre vai vuol dire che è scarburata.cioè da quando hai svuotato la marmitta ora esce più fumo quindi entra meno miscela. non so se mi hai capito. devi far passare più miscela e vedrai che l' elettrodo diventerà più scuro.