Cattivone ha scritto:
Certo si chiama Falso in pubblicità. Ed in ogni caso non è certo etico.
Che non sia etico siamo d'accordo. Ma se il "falso in pubblicità" (non trovo l'articolo del c.p. ....) fosse così specifico, allora nove decimi della pubblicità televisiva sarebbero illegali. Per non dire 10/10.
Citazione:
Citazione:
Non sei costretto ad usarli.
Certo che siamo costretti ad usarli, le moto non funzionano e non ripesttano le aspettative del cliente che spende oltre 9000 € per un mono.
Allora puoi usufruire del tuo LEGALE diritto di recesso per non conformità.
Cito:
Altroconsumo ha scritto:
I beni venduti devono non soltanto funzionare, ma anche avere tutte le qualità promesse dal venditore o indicate dall'etichetta o nello spot pubblicitario. Altrimenti sono da giudicare "non conformi".
Se invece pratichi un azione illegale, la colpa è ESCLUSIVAMENTE tua.
Facile alibi, ma le leggi (garantiste, appunto) ti permettono di farti valere, se vuoi. Se invece cerchi un alibi per un comportamento illegale e potenzialmente pericoloso, sei fuori strada.
Il "tu" è impersonale: è evidente che tu vorresti impedire queste azioni illegali. Ma per quello sono sufficienti i controlli... se venissero effettuati come si deve.
Citazione:
La porti ogni 6 secondi e secondo te il cliente non ha una mazza da fare o fa' cause su cause con i costruttori....
Venditore. LA garanzia legale europea va fatta valere sul venditore. E non servono "cause su cause" - non è conforme, gliela riporti. Fa storie, chiami un avvocato e fine. Non ti serve molto, e vista la legge il venditore ti verrà incontro... se non è un completo idiota. Se è un completo idiota, ti paga i danni, le spese d'avvocato, e ti risarcisce.
Citazione:
Uhm... no. Le leggi devono valere per tutte le situazioni, non si fanno leggi "ad hoc" (a parte in Italia, ma è proprio questo uno dei problemi).
Che differenza tra una moto come quelle di cui parli e una 1098R? Semplicemente che la 1098R non richiede modifiche. Ma se dovessimo eliminare le immatricolazioni di moto DA CORSA (magari depotenziate) solo perché possono essere ripotenziate, dovremmo impedire l'immatricolazione di tutte le millone SS perché già così sono troppo potenti.
E impediamo anche l'immatricolazione di ogni moto depotenziata sul mercato, perché è noto che nel giro di un mese diventano "depotenziate a libretto", che è un bell'eufemismo per dire ILLEGALMENTE MODIFICATE. Via, eliminate tutte.
Citazione:
Che differenza c'è tra un 1098 e una Husqvarna 510 smr??????? due anni di garanzia e la giusta affidabilità ecco cosa c'è.
Hai la prima. Se l'affidabilità è un problema la riporti per non conformità.
Citazione:
Chi ha mai parlato di vietare l'immatricolazione e tutte le depo, solo le race...mi sai che non hai letto neanche l'intestazione del Topic e i post successivi.
Che differenza LEGALE c'è tra una e l'altra? IO e TE possiamo sapere che la 1098R è la versione "race" della 1098S, e che l'husq 510smr è una moto racing (accetto la tua parola in proposito). Ma dal punto di vista LEGALE che differenza c'è?
Se vuoi una soluzione legale devi partire dalle classificazioni legali delle cose, non puoi fartele come ti pare.
Citazione:
Poi aumentare i controlli, e sia ma secondo te chi sarebbero i "furbetti"? I consumatori magari
, quelli che pagano
Boh!
I furbetti sono quelli che comprano una moto con LO SCOPO (attenzione!) di potenziarla *oltre i limiti di legge* E *usarla su strada*.
Ti faccio notare che oltretutto parlando di veicoli di 500cc la limitazione è solo del genere patente A2 o A3... se il veicolo è venduto anche ripotenziato puoi semplicemente fare aggiornare il libretto e usarlo ripotenziato.
Francamente non ho capito COSA esattamente vuoi ottenere con questa legge che invochi.