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Montato kit dynojet su cbr..
4067025
4067025 Inviato: 1 Apr 2008 18:20
Oggetto: Montato kit dynojet su cbr..
 



Ho speso ben 100€ tra il kit di carburazione e il montaggio,avendo anche lo scarico pensavo ci avrei guadagnato qualcosa....il risultato è.....che la moto se va bene va quanto prima..
ho provato a regolare la vite dell'aria in tutti i modi.. ho provato la moto con il caldo e con il freddo ma niente.. oggi mi sarò fatto mezz'ora di tangenziali e non ho mai superato i 130 praticamente.. evviva la dynokjet che si è i******a i miei soldi icon_evil.gif icon_evil.gif
 
4067695
4067695 Inviato: 1 Apr 2008 19:26
 

boooooooo...comunque è veramente strano,che cavolo con la giannelli 130...l'ultima causa potrebbe essere un rodaggio fatto coi piedi
 
4067907
4067907 Inviato: 1 Apr 2008 19:42
 

Secondo me è proprio il rodaggio fatto male....la giannelli di suo arriva a 145 km/h tiratissimi, oppure la trasmissione non sta messa bene
 
4068028
4068028 Inviato: 1 Apr 2008 19:49
 

rodaggio fatto male???mica stiamo parlando del motore di 30 anni fa.

i motori moderni teoricamente nn hanno bisogno di rodaggio, hanno già tolleranze molto piccole.

certo in pratica nn ci fa male...ma secondo me hai qualche problema di carburazioe...falla vedere a uno bravo.

i rapporti sono quelli originali?
 
4068231
4068231 Inviato: 1 Apr 2008 20:05
 

hai il filtro aria originale?
comunque smonta la candela e dicci di che colore è, molto probabilmente è la carburazione
 
4068306
4068306 Inviato: 1 Apr 2008 20:12
 

prima di montare il kit la moto faceva i 130-magari appena appena di più.. ora i 130, in 23000km non ha mai fatto più dei 130-135 massimo per quello che so quindi quella velocità è normale (non ho mai detto di aver la gianelli ho la leovince!)
 
4070169
4070169 Inviato: 1 Apr 2008 22:27
 

leovince, ottima scelta icon_wink.gif stappato scommetto
il filtro è k&N aperto?
comunque controlla la carburazione
 
4073946
4073946 Inviato: 2 Apr 2008 12:51
 

che ca****a questo kit
se volete spendere 100 euro a sto punto cambiatevi specchietti, portatarga e frecce.

mamma mia che fregatura...

per il rodaggio, ha un senso sui 2t e sui motori di 30 anni fa,la cbr è un 4t a iniezione con sonda lambda, ammettendo che non fate gli idioti appena usciti dal conce , gia dopo 100 km potete fare che volete, e poi il libretto per il rodaggio parla di 1000 rpm meno della zona rossa fino ai 500 km(e lo dice solo per pararsi il c**o), quindi se siete riusciti a rovinarla siete dei campioni.
 
4074457
4074457 Inviato: 2 Apr 2008 13:36
 

no il filtro è quello originale appena comprato.. comunque è il kit che è una stronzata alla fine.. fanculo a quei truffatori e ormai me la tengo cosi' (andava meglio prima)
 
4078828
4078828 Inviato: 2 Apr 2008 19:55
 

raga io sinceramente con il kit ho sentito un leggero miglioramento, nn è proprio da buttare
prova a montare un filtro aperto, e poi ripeto, hai controllato la carburazione?
 
4078952
4078952 Inviato: 2 Apr 2008 20:03
 

secondo me 6 magro......controlla la carburazione da uno che sa l fatto suo e vedrai come migliora.
 
4079123
4079123 Inviato: 2 Apr 2008 20:15
 

la dynojet ti dice come carburarla, getto da 2 punti maggiore di quello originale, e vite dell'aria da 2 a 2 e 1/2 giri.. e cosi' non va bene.. il filtro aperto non lo vendono in italia, e quindi ho ricomprato quello originale visto che l'altro era rotto.. non credo cambi un granchè con un filtro più aperto icon_rolleyes.gif
 
4079193
4079193 Inviato: 2 Apr 2008 20:19
 

Cambia molto un filtro più aperto nella tua situazione in quanto me lo avevano consigliato anche a me per megliorare le prestazioni della moto....purtroppo io non lo posso mettere perchè non posso rimappare la centralina
 
4111932
4111932 Inviato: 6 Apr 2008 22:55
 

comunque a regà 145 solo co la giannelli?!...ma dove...a me me li faceva a malapena con impianto completo e il kit malossi da 170cc!
 
4112072
4112072 Inviato: 6 Apr 2008 23:33
 

Cbr170Rs250 ha scritto:
comunque a regà 145 solo co la giannelli?!...ma dove...a me me li faceva a malapena con impianto completo e il kit malossi da 170cc!

se avev la stessa rapportatura è normale, guadagnavi solo in potenza e quindi in accelerazione
 
4115525
4115525 Inviato: 7 Apr 2008 13:38
 

con lo scarico o no cambia poco in prestazioni, se segna i 145 un cbr con lo scarico significa che il tachimetro è starato..
 
4115535
4115535 Inviato: 7 Apr 2008 13:39
 

Claudio91 ha scritto:
Cambia molto un filtro più aperto nella tua situazione in quanto me lo avevano consigliato anche a me per megliorare le prestazioni della moto....purtroppo io non lo posso mettere perchè non posso rimappare la centralina


eh nella disperazione dei soldi buttati ho la tentazione di prendermi da internet il filtro della k&n per quando ci sarà caldo ma costa 50€ e temo di buttare via altri soldi.. vedremo
 
4116546
4116546 Inviato: 7 Apr 2008 15:14
 

alexm ha scritto:
Cbr170Rs250 ha scritto:
comunque a regà 145 solo co la giannelli?!...ma dove...a me me li faceva a malapena con impianto completo e il kit malossi da 170cc!

se avev la stessa rapportatura è normale, guadagnavi solo in potenza e quindi in accelerazione


no, aumenta anche la velocità massima....
 
4116757
4116757 Inviato: 7 Apr 2008 15:35
 

Io non penso che aumenti la velocità massima...la velocità con la stessa rapportatura rimane quella...la raggiungerà più velocemente...secondo me se si prende il 170 bisogna aumetare i rapporti
 
4117343
4117343 Inviato: 7 Apr 2008 16:30
 

Claudio91 ha scritto:
Io non penso che aumenti la velocità massima...la velocità con la stessa rapportatura rimane quella...la raggiungerà più velocemente...secondo me se si prende il 170 bisogna aumetare i rapporti


mah non lo so....aumentando i rapporti magari ci scappava qualcosina in piu di vel max ma onestamente nn credo ne valga la pena.....la sesta con la rapportatura originale in ogni caso "moriva" ...è proprio che il cbr non è fatto per correrci..a sto punto meglio lasciare i stessi rapporti e arrivare da 0 a 100 in un attimo
 
4117381
4117381 Inviato: 7 Apr 2008 16:33
 

Io penso che sei prendi il 170, pensi a correre e quindi per correre hai bisogni di una diversa rapportatura o al massimo se l'originale e 15/42, mettevi 16/44 e la differenza si sentiva ancora di più perchè poi stai sempre ad alti giri con l'originale
 
4119388
4119388 Inviato: 7 Apr 2008 19:43
 

la prima e la seconda sono già corte con tutto originale, figurarsi con il motore malossi icon_asd.gif
e comunque è vero che con un 4t non basta aumentare la cilindrata per aumentare la vel. max, ci vogliono anche dei rapporti più lunghi.. un po' come i 50ini 2t a iniezione..
 
4119564
4119564 Inviato: 7 Apr 2008 19:57
 

ma quanto costa allungare la 5a e 6a marcia?, perche vedo che gia tutto originale sale subito es esce fuori giri in pochi secondi, siccome poi se devi fare tragitti medi e lunghi non puoi tenere il motore a 14k giri(sia perhc e lo rovini sia perche è fastidioso per le vibrazioni) avevo pensato di allungare un po i rapporti.

e quanto lunghi consigliate?
 
4119589
4119589 Inviato: 7 Apr 2008 19:59
 

Per allungare i rapporti ti conviene o prendere una corona da 40...l'originale è da 42, o prendere un pigno da 16...l'roginale è da 15, così avrai molto più allungo
 
4119656
4119656 Inviato: 7 Apr 2008 20:03
 

comunque non mi sembra cosi' lunga la sesta.. in tangenziale quando prendo la vel. max(sui 130) viaggio praticamente all'inizio della zona rossa quindi..
(e tirando bene la 5a non ci vuole tanto poi a tirare tutta la sesta se non si è in salita o con il vento contro..)
p.s. io ho la leovince che magari fa prendere i giri un pochino più velocemente che con lo scarico originale..
 
4119666
4119666 Inviato: 7 Apr 2008 20:04
 

ma se allungo solo la 6a non avro problemi in ripresa?
avevo pensato di allungare un po anche la 5a cosi per non avere un gradino troppo altro e magari poi arrivare che non risesco a spingere bene.

e poi i costi quali sono?
 
4119700
4119700 Inviato: 7 Apr 2008 20:07
 

Bè il prignone io lo pagai 15 euro, il grosso è la corona che costa se è buona, sui 50 euro e comunque se cambiate qualche parte alla trasmissione, cambiate anche catena se non si usura troppo presto...carantisco io
 
4121158
4121158 Inviato: 7 Apr 2008 21:36
 

eugeniopsp ha scritto:
ma se allungo solo la 6a non avro problemi in ripresa?
avevo pensato di allungare un po anche la 5a cosi per non avere un gradino troppo altro e magari poi arrivare che non risesco a spingere bene.

e poi i costi quali sono?

allungare una sola marca non è semplicissimo, devi mettere mano al cambio
allungare il rapporto finale è cosa da poco
 
4124657
4124657 Inviato: 8 Apr 2008 12:38
 

forse è più facile allungare il rapporto finale,visto che seno devo mettere mano al cambio.

ma se lo faccio, poi non c'è il rischio che sia allunghino troppo le marce basse, utili invece nella ripresa?

cambiando il pignone( e la catena a questo punto) la velocita massima aumenta di molto?

poi ho notato che la mia catena ha un gioco molto ampio(toccandola si muove di 6/7 cm),tanto che quando prendo i fossi dell'asfalto piccoli(3cm) a velocita minime(20km/h) la sento battere,c'è bisogno comunque di cambiare catena visto anche se con un pignone più grande sta più tesa?
 
4125793
4125793 Inviato: 8 Apr 2008 14:05
 

eugeniopsp ha scritto:
forse è più facile allungare il rapporto finale,visto che seno devo mettere mano al cambio.

ma se lo faccio, poi non c'è il rischio che sia allunghino troppo le marce basse, utili invece nella ripresa?

cambiando il pignone( e la catena a questo punto) la velocita massima aumenta di molto?

poi ho notato che la mia catena ha un gioco molto ampio(toccandola si muove di 6/7 cm),tanto che quando prendo i fossi dell'asfalto piccoli(3cm) a velocita minime(20km/h) la sento battere,c'è bisogno comunque di cambiare catena visto anche se con un pignone più grande sta più tesa?

si, perderesti un po in ripresa.
comunque se camb il pignone cambia pure catena e corona.
x quanto riguarda la catena, devi solo regolare ta tensione, con i 2 registri sul perno della ruota
 
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