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castelletto di branduzzo (Pavia, info sulla pista)
13594301
13594301 Inviato: 19 Lug 2012 7:55
 

rei348 ha scritto:
E non ci sono problemi per entrare e uscire dal circuito?
Se hai la moto stradale no, puoi entrare ed uscire come vuoi.
 
13595200
13595200 Inviato: 19 Lug 2012 12:07
 

Confermo che il benzinaio e proprio alla rotonda che porta al circuito, io sono andato anche senza gli specchietti domenica scorsa icon_wink.gif
L' importante é ricordarsi di guardare l' indicatore, mi é capitato di trovarmi a secco proprio li 0509_si_picchiano.gif
Fai conto che il gsr consuma parecchio visto che con la 2a sei sempre molto alto con i giri motore icon_wink.gif
 
13596270
13596270 Inviato: 19 Lug 2012 16:45
 

gsrteo ha scritto:
Confermo che il benzinaio e proprio alla rotonda che porta al circuito, io sono andato anche senza gli specchietti domenica scorsa icon_wink.gif
L' importante é ricordarsi di guardare l' indicatore, mi é capitato di trovarmi a secco proprio li 0509_si_picchiano.gif
Fai conto che il gsr consuma parecchio visto che con la 2a sei sempre molto alto con i giri motore icon_wink.gif

Che il nostro gsr sia una petroliera in pista me ne sono accorto, a franciacorta in neanche due ore ho fatto fuori un pieno +4 litri di scorta che m'ero portato... Bene che ci sia un distributore vicino visto che ci passerò la giornata! Grazie delle info! Se per caso vi capita di passarci il 6 agosto sarò quello col gsr più veloce in pista! (a meno che non arrivi gsrteo... icon_wink.gif )

doppio_lamp_naked.gif
 
14774226
14774226 Inviato: 12 Dic 2013 13:53
Oggetto: castelletto di branduzzo curva dopo ovale [come affrontarla]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti, volevo chiedervi come affrontare questo tipo di curva: curvone veloce verso sinistra e subito curva stretta a destra... perdo un sacco di tempo perchè mi viene da frenare solo a moto dritta, quindi allungando il cambio di direzione... ma l'alternativa sarebbe frenare con moto piegata?
 
14774264
14774264 Inviato: 12 Dic 2013 14:18
 

Ciao, forse il topic starebbe meglio nella sezione generale, non so se qualcuno te lo sposterà...
Comunque, premesso che non ho mai girato a Castelletto e quindi devi prendere quello che ti scrivo in modo puramente teorico (nella teoria almeno sono braverrima icon_asd.gif ) provo a risponderti...
Allora, qui c'è la mappetta del circuito:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Nel caso di due curve in successione occorre giocoforza sacrificare qualcosa per guadagnare dove serve di più.
In questo caso, probabilmente, tu tendi ad uscire più forte che puoi dall'ovale, trovandoti sulla destra del nastro d'asfalto e quindi perdendo nel cambio di direzione. Vedendo il disegno, credo invece che la soluzione migliore sarebbe, nella seconda metà dell'ovale, andare a prendere il cordolo interno, allargarti e poi di nuovo prendere l'interno in uscita per trovarti il più possibile sulla sinistra della pista. Ovviamente perderai un po' di velocità in uscita, ma andando a frenare potresti sfruttare l'effetto raddrizzante della moto per agevolare il cambio di direzione invece di forzarlo.
Ripeto, questo è quello che penso ragionando sulle traiettorie a livello teorico, attendiamo magari la risposta di qualcuno che conosca bene il tracciato per avere delle indicazioni in più icon_wink.gif
 
14774420
14774420 Inviato: 12 Dic 2013 16:02
Oggetto: Re: castelletto di branduzzo curva dopo ovale [come affrontarla]
 

kobra999 ha scritto:
... ma l'alternativa sarebbe frenare con moto piegata?


beh, la risposta te la sei dato da solo, però non è questo il caso.

all'uscita dell'ovale sei per forza di cose al cordolo esterno ma non devi iniziare a frenare a 200 metri dalla curvina (sarebbe da prima ma io la faccio in seconda).
dicevo, ti sposti tutto a sinistra, pianti una bella inchiodata e fai la curvetta.
 
14774452
14774452 Inviato: 12 Dic 2013 16:27
Oggetto: Re: castelletto di branduzzo curva dopo ovale [come affrontarla]
 

brusca ha scritto:
beh, la risposta te la sei dato da solo, però non è questo il caso.

all'uscita dell'ovale sei per forza di cose al cordolo esterno ma non devi iniziare a frenare a 200 metri dalla curvina (sarebbe da prima ma io la faccio in seconda).
dicevo, ti sposti tutto a sinistra, pianti una bella inchiodata e fai la curvetta.

Castelletto con l'R1 dev'essere da valorosi icon_mrgreen.gif
 
14774581
14774581 Inviato: 12 Dic 2013 18:15
 

Accodo al topic della pista specifica e concordo con l'indicazione di Brusca su come affrontare quella frenata 0509_up.gif
 
14775879
14775879 Inviato: 13 Dic 2013 17:32
Oggetto: Re: castelletto di branduzzo curva dopo ovale [come affrontarla]
 

Argenta ha scritto:
Castelletto con l'R1 dev'essere da valorosi icon_mrgreen.gif

no è da pirla: perchè le prendi anche dai 125 (se questi sanno andare)... e in compenso fai una fatica immane.
 
14988077
14988077 Inviato: 22 Mag 2014 20:00
 

Ma come sono le giornata libere a Castelletto? Avevo intenzione di andarci le prossime settimane...C'è di tutto o di più o fanno suddivisione per livello? Io sono abbastanza fermone
 
14990339
14990339 Inviato: 24 Mag 2014 11:43
 

Ciao ci sono andato il 1 Maggio, facevano girare a turni di 20 minuti moto stradali, motard e auto in turni separati (di solito le auto non c'erano l'anno scorso).

Io dopo 3-4 turni sono già cotto
 
14990475
14990475 Inviato: 24 Mag 2014 14:07
 

benfis ha scritto:
Ciao ci sono andato il 1 Maggio, facevano girare a turni di 20 minuti moto stradali, motard e auto in turni separati (di solito le auto non c'erano l'anno scorso).

Io dopo 3-4 turni sono già cotto

Almeno le stradali erano separate dalle Motard!
Ma niente turni separati per livelli vero? Quelli sono solo durante le giornate organizzate forse...
 
14990759
14990759 Inviato: 24 Mag 2014 20:37
 

no, non ci sono differenziazioni per tempi, infatti quando sono piegato al limite della fisica mi passano gli scooterini che mi sembra di essere fermo...
Andrò a ristudiarmi la fisica...
 
15017539
15017539 Inviato: 13 Giu 2014 12:44
 

Alla fine sono andato scorsa settimana.
Impressioni: me la aspettavo più grande e più veloce, però comunque mi sono divertito. La cosa positiva è che le curve sono quasi tutte paraboliche e di sicuro non ti annoi durante il giro.
Poi considerando che i turni sono da 40 minuti, farsi anche solo mezza giornata vuol dire stare in pista 160 minuti!! Non male per 60€
 
15033964
15033964 Inviato: 26 Giu 2014 11:19
 

Pamof ha scritto:
Alla fine sono andato scorsa settimana.
Impressioni: me la aspettavo più grande e più veloce, però comunque mi sono divertito. La cosa positiva è che le curve sono quasi tutte paraboliche e di sicuro non ti annoi durante il giro.
Poi considerando che i turni sono da 40 minuti, farsi anche solo mezza giornata vuol dire stare in pista 160 minuti!! Non male per 60€


Io sono fuori forma, ma a Castelletto più di 20 minuti di fila non riesco a girare (e non so se ci arrivo a 20)... non hai un attimo di tregua, è tutta una curva... anche con un 600 si sente a lungo andare... è una pista da Kit 3... un bel 125 / 250 kittato bene e dai paga a tutti senza ammazzarti di fatica...
Ci ho visto girare gente con R1 e 1098... pazzi scatenati eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
15037458
15037458 Inviato: 29 Giu 2014 12:32
 

Samurai81 ha scritto:
Io sono fuori forma, ma a Castelletto più di 20 minuti di fila non riesco a girare (e non so se ci arrivo a 20)... non hai un attimo di tregua, è tutta una curva... anche con un 600 si sente a lungo andare... è una pista da Kit 3... un bel 125 / 250 kittato bene e dai paga a tutti senza ammazzarti di fatica...
Ci ho visto girare gente con R1 e 1098... pazzi scatenati eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

No col 1000 non ha davvero senso girare! Già col 600 io sono sempre in seconda...al massimo metto la terza alla fine del rettilineo, ma ho le marce lunghe.
Comunque secondo me mezza giornata basta per divertirsi. 4 turni per un totale di 160 minuti di pista! Intervallati solo da 20 minuti di pausa...poca spesa tanta resa!
 
15100806
15100806 Inviato: 24 Ago 2014 16:32
 

Mi pare di aver capito che il prezzo è 60€ per mezza giornata esatto?

P.S. Con il ktm 950 mi diverto o si è sempre "impiccati"?

P.P.S. Serve qualche tessera particolare,qualche certificato medico,qualcosa di burocratico o arrivo (in tuta ovviamente) pago e giro?
 
15101341
15101341 Inviato: 25 Ago 2014 9:30
 

Ci sono andato giusto ieri (ho visto giornata di sole, ho caricato al volo e sono partito). Confermo il prezzo ma mi sembra di ricordare che nei feriali costi meno (40 o 50). Poi dipende se ti qualifichi come Motard o Stradale.

Nessuna tessera in particolare. Chiaramente devi avere documenti validi (Patente e C.I.). Arrivi, compili il modulo, paghi e ti danno braccialetto con i turni.

Dipende cosa intendi con impiccato. Io con la mia mi ci diverto abbastanza (R6 del 2000 ). E' un circuito lento ma molto tecnico con frenate e ripartenze.

Se la tua moto e' stile di guida motard, allora vai senza troppi problemi.

Ciao!
 
15101667
15101667 Inviato: 25 Ago 2014 14:38
 

Grazie mille per le risposte icon_biggrin.gif

Che differenza c'è tra qualificarsi come motard o stradale? Comunque avendo la fortuna/sfortuna di lavorare su turni potrei girare tranquillamente in settimana,credo per una persona a digiuno totale di pista sia una buona cosa (sono passato mercoledì a metà pomeriggio e c'erano 3 moto),se poi si risparmia anche qualche soldino meglio ancora

Ah,è fattibile girare con delle M3 con 3000 km sul groppone?

P.s. Ieri dalle 3,30 alle 4,30 circa ero in tribuna,magari ti ho visto icon_biggrin.gif
 
15102523
15102523 Inviato: 26 Ago 2014 9:29
 

Ciao. Figurati icon_smile.gif

Come Motard fai anche la parte del tracciato dedicata ai motard appunto (con salti e gobbe varie) mentre stradale no.

Se e' la prima volta e vuoi fare una pistata classica, ti consiglio la 2a opzione.

Per le gomme non saprei. Le M3 sono stradali? in mescola? comunque tendenzialmente ti direi che come prima esperienza possono andare bene. Mi raccomando le pressioni.In pista si usano piu' basse.

Ciao!
 
15102996
15102996 Inviato: 26 Ago 2014 15:59
 

Si in effetti penso anche io che sia meglio evitare la parte coi salti...sia per l'inesperienza sia per il mezzo relativamente grosso e pesante rispetto alle snelle motard 450

Le M3 sono abbastanza stradali da quel che leggo in giro...pressioni in strada uso 2.2 ant e 2.1-2.0 post.
 
15103283
15103283 Inviato: 26 Ago 2014 20:45
 

Se è la prima volta in pista vai pure tranquillo con le stradali... Difficilmente le mandi in crisi, bisogna prima fare l'abitudine alla guida in pista che è tutta un'altra cosa icon_wink.gif
 
15103488
15103488 Inviato: 27 Ago 2014 0:08
 

Chiarito un minimo il discorso gomme, vi ricordo che per approfondirlo ci sono topics specifici icon_wink.gif
 
15132591
15132591 Inviato: 22 Set 2014 9:08
 

Qualcuno ieri è andato a girare? Io si ed è stato un mezzo disastro. Saranno caduti in 10 in mattinata ed ogni volta ci facevano uscire o finire prima il turno.
Sicuramente molti sbagliavano di loro, ma ultimamente come vi è sembrato l'asfalto?
 
15134414
15134414 Inviato: 23 Set 2014 19:17
 

Pamof ha scritto:
Qualcuno ieri è andato a girare? Io si ed è stato un mezzo disastro. Saranno caduti in 10 in mattinata ed ogni volta ci facevano uscire o finire prima il turno.
Sicuramente molti sbagliavano di loro, ma ultimamente come vi è sembrato l'asfalto?


Eccomi qua.....virtuale dopo il fisico.
Come sta la moto ?
Mini Kawa + cbf è un segno rivelatore eheh
 
15134860
15134860 Inviato: 24 Set 2014 7:59
 

Samaritan ha scritto:
Eccomi qua.....virtuale dopo il fisico.
Come sta la moto ?
Mini Kawa + cbf è un segno rivelatore eheh

Non potevi non trovarmi!
Meccanicamente a posto, solo che guardando meglio forse devo cambiare la carena anteriore perché manca qualche punto di troppo che fungeva da fissaggio per plastica varia
 
15139358
15139358 Inviato: 28 Set 2014 22:10
 

Giusto per capire come vado, 1'35'' con un 125 4t com'è? Come paragone ho tante sportive passate tra le curve, ma erano poco attendibili icon_asd.gif
 
15150288
15150288 Inviato: 9 Ott 2014 8:33
 

canta237 ha scritto:
Giusto per capire come vado, 1'35'' con un 125 4t com'è? Come paragone ho tante sportive passate tra le curve, ma erano poco attendibili icon_asd.gif

Secondo me non è affatto male!! Poi ovvio bisogna vedere se era preparata pista o no... Giusto come riferimento, io ho fatto
1'28"97 di ideal lap (1'31"90 di best) con un cbr 600f stradale originale, e sono un mezzo fermone (nel senso che qualcuno ogni tanto lo sorpasso)
 
15151053
15151053 Inviato: 9 Ott 2014 19:32
 

Pamof ha scritto:
Secondo me non è affatto male!! Poi ovvio bisogna vedere se era preparata pista o no... Giusto come riferimento, io ho fatto
1'28"97 di ideal lap (1'31"90 di best) con un cbr 600f stradale originale, e sono un mezzo fermone (nel senso che qualcuno ogni tanto lo sorpasso)


Pronto pista che? icon_asd.gif Scarico (che probabilmente rende meno dell'originale l'ho cambiato solo perchè quello originale sembrava di guidare uno scooter 50 4t), gomme Continental SportAttack2 e 13/44 contro i 14/45 originali. Poi il resto è farina del mio sacco. Arrivo a 103/104 in fondo al rettilineo poi nelle curve recuperavo tanto a tanti. L'anno prossimo andrò a provarla col 640 e vediamo che tempo tiro fuori con quello. 0509_up.gif
 
15179730
15179730 Inviato: 9 Nov 2014 18:11
 

non è male come tempo, considerando che hai un 125 4t...fai conto che io con la street triple depo e gomme stradali sportive giro in 1'32" circa 0509_up.gif

L'asfalto ultimamente è un po' peggiorato...iniziano a esserci rappezzi in posti scomodi
 
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