confusedman ha scritto:
Mio padre non è ancora un petroliere, 100h di vita sn pochissime, un pistone costerà 100€ ( + mano d'opera ) ad andare bene...Non posso cambiare 3-4 pistoni al mese...Se fossi figlio di un parlamentare potrei anke farlo
... Non posso farlo durare di +?
[ mi sa k io e il tm non ci incotreremo mai se non abbassa i suoi prezzi
]
Se invece prendo un Husqvarna Sm 125 del 2005 lo ripotenzio, cambio la marmitta e ne metto una seria, metto un 38... Quanto dite che mi costa? ( dopo aver fatto tutto qst devo cambiare il pistone ogni 100h anke se è una street? ) Dite che in accellerazione diventa un mostro?
Xk sinceramente ho visto un Husqvarna Sm 125 del 2005 depotenziato era scandaloso nei confronti di un gas gas enduro 125 [ lo so che una è racing e l'altra street ] comunque la ripresa faceva pena...
Se la sistemo con i pezzi giusti dite che può reggere il confronto in accellerazione?
dai ma perché dovete sempre diffamare cosi le racing e dare informazioni solo per spingere a comprare l'husqvarna... ma vi pagano da casa husky?
allora... una racing, in generale, è ovviamente 10 spanne sopra le street, come ciclistica e come motore. sono motori spinti quindi consumano molto, diciamo in media 7 8 km/l... la manutenzione dev'essere costante e ci sono le cose di routine tipo pulizia filtro e carburatore almeno una volta al mese, il filtro piu spesso del carbu, ingrassare la tena prima di ogni uscita, candele che ti si brucieranno, usare olio per la miscela buono... poi ci sono le varie cose che vanno fatte meno spesso, cambio olio motore, ma anche tutti i pezzi che si usurano piu velocemente, quindi freni, gomme, trasmissione, a lungo andare frizione ecc ecc... il pistone nn se ne parla di cambiarlo piu volte al mese... sara tipo ogni 4000 km, ma poi se lo fai a 5000 nn se ne accorge nessuno, fai attenzione a nn andare oltre pero... che dipende dall'uso che ne fai, ma ti puo durare anche un anno... le 100 ore sono per l'uso su pista, dove la tiri molto di piu che su strada ma ci stai anche meno ore!!! poi è una moto che ti puo dare imprevisti, cioe si puo usurare subito qualcosa, te ne accorgi usandola, e se lasci andare queste cose la moto dara problemi e ti lasciera a piedi molte volte, nn so chi aveva fatto l'esempio di un figlio, ed è la cosa piu giusta, la devi curare le devi volere bene, e oltre ai pannolini e alla pappa che gli devi comprare costantemente, comunque ci sono tante cose per il quale costa mantenerlo... è un impegno... ma se ti piace , se c'hai la passione, fidati che nn ti pesera nulla, diventa una cosa abituale... poi come vedi ci stanno dicendo che l'husky sta consumano fra i 10 e i 15 km/l che è tantissimo per essere una street... quindi la differenza nei consumi si sentira ma nn sara neanche cosi grave... diciamo che la racing nn è proprio adatta x farne un uso solo cittadino...anche perche nn la sfrutti piu di tanto quella potenza in piu... sta tutto anche a vedere quali sono le tue possibilita finanziare, comprare una racing è una bella spesa comunque... ! credo di aver detto tutto ... ciao