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zip sp elaborazione completa (credo)
4046783
4046783 Inviato: 30 Mar 2008 13:42
Oggetto: zip sp elaborazione completa (credo)
 

ciao a tutti sono nuovo tra gli "scooteristi", prima avevo un enduro, adesso ho uno zip sp e lo elaboro così:

icon_arrow.gif Accensione a rotore interno stage6 R/T
icon_arrow.gif Albero motore stage6 R/T racing, spin 12, biella 90mm
icon_arrow.gif Aria manuale stage6 guaina da 50cm
icon_arrow.gif Carburatore dell’orto VHST 28mm valvola a saponetta tipo racing
icon_arrow.gif Collettore d'aspirazione stage6 dritto
icon_arrow.gif Filtro Molossi MHR torta E13
icon_arrow.gif Valvola lamellare stage6 v-force 3 (by tassinari)
icon_arrow.gif Ammortizzatore oleopneumatico Doppler
icon_arrow.gif Candela NGK B10EG al platino
icon_arrow.gif Pipetta trasparente schermata
icon_arrow.gif Set cuscinetti SKF C4 gabbia in tefilon + paraoli in viton stage6
icon_arrow.gif Disco freno stage6 5 fiori maggiorato in acciao inossidabile
icon_arrow.gif Gruppo termico ø50 H2O alluminio 7T MHR BIG BORE, spin, 13
icon_arrow.gif Marmitta Yasuni C21 silenziatore in kevlar
icon_arrow.gif Pinza freno maggiorata stage6 by brembo
icon_arrow.gif Pompa acqua maggiorata SSP
icon_arrow.gif 2 dissipatori di calore hebo
icon_arrow.gif Variatore polini evoluzione super speed 9 rulli
icon_arrow.gif Cinghia kevlar belt MHR
icon_arrow.gif Frizione regolabile molossi delta clutch 107mm
icon_arrow.gif ingranaggi primari polini
icon_arrow.gif molla di contrasto molossi
icon_arrow.gif kit molle racing MHR
icon_arrow.gif correttore di coppia polini
icon_arrow.gif lavori completi ai carter

cosa ne pensate??

ps: forse mi ci vorrà un ulteriore radiatore...
 
4046801
4046801 Inviato: 30 Mar 2008 13:47
Oggetto: Re: zip sp elaborazione completa (credo)
 

MoToMaNiAcO_93 ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo tra gli "scooteristi", prima avevo un enduro, adesso ho uno zip sp e lo elaboro così:

icon_arrow.gif Accensione a rotore interno stage6 R/T
icon_arrow.gif Albero motore stage6 R/T racing, spin 12, biella 90mm
icon_arrow.gif Aria manuale stage6 guaina da 50cm
icon_arrow.gif Carburatore dell’orto VHST 28mm valvola a saponetta tipo racing
icon_arrow.gif Collettore d'aspirazione stage6 dritto
icon_arrow.gif Filtro Molossi MHR torta E13
icon_arrow.gif Valvola lamellare stage6 v-force 3 (by tassinari)
icon_arrow.gif Ammortizzatore oleopneumatico Doppler
icon_arrow.gif Candela NGK B10EG al platino
icon_arrow.gif Pipetta trasparente schermata
icon_arrow.gif Set cuscinetti SKF C4 gabbia in tefilon + paraoli in viton stage6
icon_arrow.gif Disco freno stage6 5 fiori maggiorato in acciao inossidabile
icon_arrow.gif Gruppo termico ø50 H2O alluminio 7T MHR BIG BORE, spin, 13
icon_arrow.gif Marmitta Yasuni C21 silenziatore in kevlar
icon_arrow.gif Pinza freno maggiorata stage6 by brembo
icon_arrow.gif Pompa acqua maggiorata SSP
icon_arrow.gif 2 dissipatori di calore hebo
icon_arrow.gif Variatore polini evoluzione super speed 9 rulli
icon_arrow.gif Cinghia kevlar belt MHR
icon_arrow.gif Frizione regolabile molossi delta clutch 107mm
icon_arrow.gif ingranaggi primari polini
icon_arrow.gif molla di contrasto molossi
icon_arrow.gif kit molle racing MHR
icon_arrow.gif correttore di coppia polini
icon_arrow.gif lavori completi ai carter

cosa ne pensate??

ps: forse mi ci vorrà un ulteriore radiatore...

devi mettere per forza l'albero malossi fatto per il big bore corsa allungata, che ha appunto corsa 44 e spinotto da 13. Non puoi montare lo stage 6 perchè è corsa corsa e ha lo spinotto da 12. Inoltre ha la biella da 90.

Ultima modifica di Piegone il 30 Mar 2008 13:50, modificato 1 volta in totale
 
4046805
4046805 Inviato: 30 Mar 2008 13:48
 

bella ela però se avessi uno zip sp lo farei mhr team no stage6 ! ps nn mettere il polini a 9 rulli che sinceramente fa cagare ed è difficilissimo da rapportare ! metti un multivar ! comunque bella ela icon_wink.gif
 
4046806
4046806 Inviato: 30 Mar 2008 13:49
 

inoltre il variatore polini non ha senso se metti il big bore, monta la trasmissione completa malossi over range....
 
4046811
4046811 Inviato: 30 Mar 2008 13:49
 

scusami hai ragione e che avevo la testa fra le nuvole pensavo al manston revolution... poi mi sono deciso big bore e mi dimenticato dell'albero annesso... riscrivo

comunque??
 
4046817
4046817 Inviato: 30 Mar 2008 13:51
 

Accensione a rotore interno stage6 R/T
Albero motore MHR team per BIG BORE, spin 13
Aria manuale stage6 guaina da 50cm
Carburatore dell’orto VHST 28mm valvola a saponetta tipo racing
Collettore d'aspirazione stage6 dritto
Filtro Molossi MHR torta E13
Valvola lamellare stage6 v-force 3 (by tassinari)
Ammortizzatore oleopneumatico Doppler
Candela NGK B10EG al platino
Pipetta trasparente schermata
Set cuscinetti SKF C4 gabbia in tefilon + paraoli in viton stage6
Disco freno stage6 5 fiori maggiorato in acciao inossidabile
Gruppo termico ø50 H2O alluminio 7T MHR BIG BORE, spin, 13
Marmitta Yasuni C21 silenziatore in kevlar
Pinza freno maggiorata stage6 by brembo
Pompa acqua maggiorata SSP
2 dissipatori di calore hebo
Variatore polini evoluzione super speed 9 rulli
Cinghia kevlar belt MHR
Frizione regolabile molossi delta clutch 107mm
ingranaggi primari polini
molla di contrasto molossi
kit molle racing MHR
correttore di coppia polini
lavori completi ai carter
 
4046818
4046818 Inviato: 30 Mar 2008 13:51
 

MoToMaNiAcO_93 ha scritto:
scusami hai ragione e che avevo la testa fra le nuvole pensavo al manston revolution... poi mi sono deciso big bore e mi dimenticato dell'albero annesso... riscrivo

comunque??

come elaborazione va bene, trasmissione a parte (monta l'over range). Per i rapporti io monterei solo i malossi primari che sono molto lunghi. Non mi sembra che manchi niente.... ah guarda che la pompa maggiorata per il raffreddamento non esiste per il blocco piaggio.
 
4046833
4046833 Inviato: 30 Mar 2008 13:54
 

anchio pensavo ad un over range... ma il polini 9 rulli è fantastico e riguardo ai rapporti sono sicuro che siano meglio i polini primari...
comunque non hai tutti i tirti su una bella trasmissione completa malossi... vedo i costi

commentate!
 
4046841
4046841 Inviato: 30 Mar 2008 13:55
 

fai una cosa come rapporti metti i malossi ( non mischiare troppe marche) che vanno benissimo non mettere i polini e come accensione io ti consiglio sempre l'mhr però nn so come va la stage6 ( per esempio la polini fa cagare) ps il big bor è un gt fantastico ! icon_mrgreen.gif
 
4046882
4046882 Inviato: 30 Mar 2008 14:03
 

- Accensione a rotore interno stage6 R/T
- Albero motore RHQ per BIG BORE spinotto 13
- Aria manuale stage6 guaina da 50cm
- Carburatore dell’orto VHST 28mm valvola a saponetta tipo racing
- Collettore d'aspirazione stage6 dritto
- Filtro Molossi MHR torta E13
- Valvola lamellare stage6 v-force 3 (by tassinari)
- Ammortizzatore oleopneumatico Doppler
- Candela NGK B10EG al platino
- Pipetta trasparente schermata
- Set cuscinetti SKF C4 gabbia in tefilon + paraoli in viton stage6
- Disco freno stage6 5 fiori maggiorato in acciao inossidabile
- Gruppo termico ø50 H2O alluminio 7T MHR BIG BORE, spin, 13
- Marmitta Yasuni C21 silenziatore in kevlar
- Pinza freno maggiorata stage6 by grembo
- Pompa acqua maggiorata SSP
- 2 dissipatori di calore hebo
- Trasmissione completa Over Range Molossi

conviene l'over range icon_mrgreen.gif grazie!

ps: ma l'albero costa una folliA!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4046907
4046907 Inviato: 30 Mar 2008 14:08
 

si si l'albero apposta per il big bore costa tantissimo il fatto è ke se ti prendi il big bore ti devi prendere perforza questo albero ! ps lo sai ke per poter montare questo gt devi modificare obbigatoriamente i carter motore !!
 
4046923
4046923 Inviato: 30 Mar 2008 14:10
 

si infatti secondo me l anno fatto apposta secondo me ti conviene prendere il BIG BORE con spinotto da 12 ( mi sembra che c'è pure correggetemi se sbaglio ) e ci metti un altro albero invece di spendere 500€ solo per l albero
 
4046927
4046927 Inviato: 30 Mar 2008 14:11
 

io sinceramente non ce la vedo la c21, prendi la c30, o aspetta che esca la nuova marmitta malossi apposta per big bore, oppure ordina una roost...
 
4046955
4046955 Inviato: 30 Mar 2008 14:16
 

sai quanto costa una c30?? icon_eek.gif icon_eek.gif

comunque c'è quel big bore ... ma non è come l'86!!!
 
4048249
4048249 Inviato: 30 Mar 2008 18:36
 

paciotto ha scritto:
io sinceramente non ce la vedo la c21, prendi la c30, o aspetta che esca la nuova marmitta malossi apposta per big bore, oppure ordina una roost...

boh.. secondo me la c21 è migliore
 
4050511
4050511 Inviato: 30 Mar 2008 21:59
 

no... comunque la prendo per il semplice motivo che ci sono 100 € di differenza e mezzo cavallo di differenza
 
4054388
4054388 Inviato: 31 Mar 2008 13:41
 

Gitarist50 ha scritto:
si infatti secondo me l anno fatto apposta secondo me ti conviene prendere il BIG BORE con spinotto da 12 ( mi sembra che c'è pure correggetemi se sbaglio ) e ci metti un altro albero invece di spendere 500€ solo per l albero

si c'è, però è in corsa standard da 39, perciò la cilindrata scende ai 76cc circa, invece degli 85cc circa del versione cosa lunga.
 
4054567
4054567 Inviato: 31 Mar 2008 13:58
 

appunto... preferisco l'86cc anche se ci vado a spendere una follia... icon_mrgreen.gif
comunque quell'albero bene o male te lo regge da dio il big bore.. non a caso è fatto apposta... secondo me i 523€ li vale....
 
4054731
4054731 Inviato: 31 Mar 2008 14:11
 

MoToMaNiAcO_93 ha scritto:
appunto... preferisco l'86cc anche se ci vado a spendere una follia... icon_mrgreen.gif
comunque quell'albero bene o male te lo regge da dio il big bore.. non a caso è fatto apposta... secondo me i 523€ li vale....

altrimenti compri l'albero normale e poi ci sbatti su la biella con spinotto 13 icon_rolleyes.gif anche se imbiellare un albero nuovo non è proprio il massimo. . .
 
4055378
4055378 Inviato: 31 Mar 2008 15:05
 

vie assolutamente la c21, e fattene fare una artigianale....

i carter sono da stravolgere, barenare in imbocco, raccordare, migliorare la fluidodinamica e forse anche barenare in manovella...

per l' albero potrestiprenderti un normale corsa 44 spinotto 12, e poi comprarti un pistone d50 spinotto 12 che sia identico al malossi icon_wink.gif

per il mono lascia perdere il doppler, dopo poco tempo si spompa e sei costretto a comprarti la pompa apposta per ricaricarlo...
 
4057568
4057568 Inviato: 31 Mar 2008 18:38
 

nono voglio la C21 anche se è nulla confronto ad una jolly...
comunque alessandro807 mi sembra che hai detto cose giustissime... però ti dico... i carter non l'ho messo, ma li faccio stravolgere come dici tu...
hai anche detto una cosa saggia riguardo all'albero->biella->pistone.. è una buona idea, forse la metto in pratica...
in epilogo riguardo al mono ai proprio ragione non ne vale la pena e i soldi... (però è stupendo), lascio il mitico bitubo regolabile... icon_wink.gif
....
fra poco posto gli aggiornamenti
grazie ancora a tutti
continuate
 
4058092
4058092 Inviato: 31 Mar 2008 19:25
 

icon_biggrin.gif secondo come marmitta sarebbe meglio la c30 per quel motore.
comunque ti conviene montare un'altro motore e secondo me il gruppo hebo mansong con la testata nerà è perfetto.
vantaggi del big bore
1 più velocità
1 più riprèresa
svantaggi
1 motore non ancora collaudato perfettamente
1 se lo usi non dico spesso ma alcune volte devi rifare le fasce
1 albero costosissimo.
1 data la sua cilindrata rischi di far fuori le varie parti della trasmissione.
ps. hon sentito che vuoi cambiare il radiatore vero?
un consiglio andrebbe benissimo per esempio il radiatore originale dell'energi mc3 questo perchè il motore con un radiatore troppo grande non si scalderà mai avete mai sentito che uno grippa perchè si è surriscaldato il motore icon_biggrin.gif ?
spero di essere stato esaudiente!
 
4058725
4058725 Inviato: 31 Mar 2008 20:16
 

davidmhr purtroppo io ho quagliato un mhr team perchè avevo rotto la pompa e nn me ne ero accorto ! purtroppo sono cose che capitano !
 
4058883
4058883 Inviato: 31 Mar 2008 20:26
 

ma li hai 4000€ da spendere?
 
4059865
4059865 Inviato: 31 Mar 2008 21:24
 

io sul mio ne ho spesi anke di più !!!
 
4060291
4060291 Inviato: 31 Mar 2008 21:55
 

silvybeverly ha scritto:
io sul mio ne ho spesi anke di più !!!

beh, bravo... icon_rolleyes.gif
 
4060593
4060593 Inviato: 31 Mar 2008 22:24
 

ragazzi adesso metto una cosina che soddisfa...
Elaborazione zip sp futura:

- Accensione a rotore interno stage6 R/T
- Albero motore RHQ per BIG BORE spinotto 13
- Carburatore dell’orto PHBG 21mm
- Collettore d'aspirazione MHR dritto
- Filtro Molossi MHR torta E13
- Valvola lamellare VL13 MHR
- Bitubo
- Pipetta trasparente schermata
- Set cuscinetti SKF C4 gabbia in tefilon + paraoli in viton stage6
- Disco freno stage6 5 fiori maggiorato in acciao inossidabile
- Gruppo termico ø50 H2O alluminio 7T MHR BIG BORE, spin, 13
- Marmitta Yasuni C21 silenziatore in kevlar
- Pompa acqua maggiorata SSP
- 2 dissipatori di calore hebo
- Trasmissione completa Over Range Molossi

Elaborazione zip sp attuale:

- Accensione anticipo fisso ducati energy
- Albero motore RHQ molossi
- Carburatore dell’orto PHBG 21mm
- collettore d’aspirazione MHR dritto
- filtro MHR torta E13
- valvola lamellare VL13 MHR
- bitubo
- Set cuscinetti SKF C4 gabbia in tefilon + paraoli in viton stage6
- Gruppo termico MHR replica 70cc H2O alluminio spin 12
- Marmitta MHR team 2007
- Trasmissione completa Over Range

ecco tutto
non ho scritto ma ci sono anche i lavori ai carter
spero di riuscire a mettere anche un radiatore aggiuntivo.... ma devo vedere ... perchè i due dissipatori hebo raffreddano in totale il 20% in più
 
4060683
4060683 Inviato: 31 Mar 2008 22:34
 

comunque uno h detto che il big bore non è collaudato perfettamente... è una esimia cavolata, perchè la malossi si è fatta un bugio di culo grosso come un pianeta per dare 28 CV ad un 86cc e farlo così potente
 
4060708
4060708 Inviato: 31 Mar 2008 22:37
 

MoToMaNiAcO_93 ha scritto:
comunque uno h detto che il big bore non è collaudato perfettamente... è una esimia cavolata, perchè la malossi si è fatta un bugio di culo grosso come un pianeta per dare 28 CV ad un 86cc e farlo così potente

28 cv all' albero.... icon_wink.gif
 
4061996
4061996 Inviato: 1 Apr 2008 9:01
 

Scusa ma anzichè spendere 4000 euro per un elaborazione così, ordina il 2fast e sei a posto,tanto entrambi i cilindri ti durano sui 1000km se ti va bene,se proprio vuoi rovinarti di soldi fallo in modo decente icon_asd.gif
 
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