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dilemma su carburazione!!!
4039957
4039957 Inviato: 28 Mar 2008 23:54
Oggetto: dilemma su carburazione!!!
 

ciao a tutti ho un dilemma con la carburazione!!!
allora una settimana fa io e un mio amico abbiamo cercato di carburare il mio 18 dell'orto che montava un getto massimo da 97 da originale,ci abbiamo provato perchè la mini partiva con aria tirata da fredda normalmente e da calda partiva senza aria tirata e fin quì tutto ok!!!
poi ho provato in sella e la mini appena davo gas si ingolfava ma non si spengeva faceva il classico rumore (buooo) di "scarburamento" allora abbiamo provato a girare con l'aria tirata ma niente sempre uguale!!!
abbiamo provato a togliere il filtro a regolare la vite dell'aria un po più aperta ma niente zero risultati!!!
allora abbiamo abbassato lo spillo che era alla seconda tacca dall'alto e lo abbiamo messo in fondo ma niente da fare sempre uguale!!!
allora abbiamo deciso di montare un getto più piccolo e abbiamo messo un 90 e la mini è cambiata ora è una bomba allora abbiamo rimesso la tacca alla seconda dall'alto e l'aria sempre a un giro e mezzo tutto regolare la mini va ma ha un problema la mini va solo con l'aria tirata nel senso appena sgancio l'aria e do gas la mini si ingolfa con il rumore iniziale (buooo) con l'aria tirata invece è perfetta tira non ha vuoti e va bene!!!
cosa devo fare adesso per farla andare senza aria tirata???
ho un 50cc replica polini pacco lamella bzm con lamelle 0,25mm e filtro polini a cono in spugna con guscio!!!
la mini parte sempre da fredda con aria tirata e da calda con aria chiusa l'unico difetto è che senza aria tirata la mini non fa si ingolfa e borbotta quasi scoppietta!!!
 
4040015
4040015 Inviato: 29 Mar 2008 0:02
 

evidentemente un 97 è troppo piccolo! per questo che va solo con l'aria tirata e non da vuoti in quel modo...prova a mettere un filtro più chiuso e lasciare quel getto, oppure metti un 110 di getto!!!
 
4040112
4040112 Inviato: 29 Mar 2008 0:26
 

Virtualdevil ha scritto:
evidentemente un 97 è troppo piccolo! per questo che va solo con l'aria tirata e non da vuoti in quel modo...prova a mettere un filtro più chiuso e lasciare quel getto, oppure metti un 110 di getto!!!


veramente ha cambiato il 97 con un 90... io dico che il 97 è troppo grande ma il 90 troppo piccolo...prova con una via di mezzo icon_wink.gif
 
4040147
4040147 Inviato: 29 Mar 2008 0:35
 

per me dovresti provare un 86 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4040382
4040382 Inviato: 29 Mar 2008 3:11
 

Dado prova a rimettere il 97, posiziona il fermo alla prima tacca dall'alto e svita la vite dell'aria di 2 giri.... se la moto va bene solo con l'aria tirata vuol dire che sei magro... e non poco....
prova a fare come ti ho detto, provala un po' e controlla il colore della candela....
 
4042227
4042227 Inviato: 29 Mar 2008 14:36
 

Marcyx80 ha scritto:
Dado prova a rimettere il 97, posiziona il fermo alla prima tacca dall'alto e svita la vite dell'aria di 2 giri.... se la moto va bene solo con l'aria tirata vuol dire che sei magro... e non poco....
prova a fare come ti ho detto, provala un po' e controlla il colore della candela....


tutto giusto anche secondo me...guarda la candela:

Quasi bianca:carb. magra
Marroncino:ottima carb.
Marrone/nera(mi sa che non la vedrai così):carb. grassa
 
4045298
4045298 Inviato: 30 Mar 2008 1:50
 

Marcyx80 ha scritto:
Dado prova a rimettere il 97, posiziona il fermo alla prima tacca dall'alto e svita la vite dell'aria di 2 giri.... se la moto va bene solo con l'aria tirata vuol dire che sei magro... e non poco....
prova a fare come ti ho detto, provala un po' e controlla il colore della candela....


beh ma da quello che ho capito il 97 è troppo grande... gli si affoga... al max io direi che un 95 sarebbe la cosa giusta, ma prima prova il 97... così per essere sicuri e vedere quanto è scarburato
 
4045337
4045337 Inviato: 30 Mar 2008 2:33
 

di solito la banshee cl phgb da 18mm vuole un getto compreso fra 98 e 102 comunque in ogni caso per carburarla bene e non andare a tentativi casuali prova a seguire questa guida e vedrai che ti troverai benissimo.
 
8197239
8197239 Inviato: 28 Lug 2009 9:56
 

usando il tasto cerca ho rispolverato questo topic.venerdì scorso son andato nel pistino di lonato con alcuni amici,ed usando la mia replica c1,hoavuto dei problemi di carburazione.premetto che monto un 19 phgb,con getto max da 98,e min da 50.le lamelle sono da 0,30 in carbonio,ed il filtro a cilindro completamente in spugna.sono riuscito a farla funzionare in maniera corretta, solo quando ho alzato completamente lo spillo (quarta tacca dall'alto) e la regolazione sul carburatore (vite in ottone) un giro e mezzo aperta .prima di effettuare queste regolazioni,in uscita di curva,il motore non saliva assolutamente di giri,sembrava avere problemi di alimentazione.quello che mi chiedo io è:per una carburazione ottimale il seeger dello spillo non dovrebbe stare sulla seconda o terza tacca?devo lavorare ancora sui getti? la candela è di un nocciola piuttosto evidente,sintomo di una buona carburazione,e adesso il motore non fà più nessuno scherzo...che faccio ...lascio? icon_biggrin.gif
 
8197523
8197523 Inviato: 28 Lug 2009 10:25
 

rinmbo???

ma da quant'è che non ci si vede??

Hai ancora la c1?
La gamba come va??

Saluti a tutti.... 0509_campione.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
8199789
8199789 Inviato: 28 Lug 2009 14:09
 

in effetti il seger dovrebbe stare sulla 2 o 3 tacca, ma credo vada bene anche così. Il getto del massimo influenza la carbu solo per l'ultimo qquarto dell'apertura del gas, perciò se fatica a prendere giri in uscita di curva riguarda i primi 3/4, comandati dal getto del minimo e dallo spillo. Secondo me va bene così, anche perchè se hai un bel filtro in spugna che fa passare più aria la carbu tende a smagrirsi e alzando lo spillo la ingrassi, quindi è ok.
 
8201142
8201142 Inviato: 28 Lug 2009 17:15
 

se hai alzato lo spillo male non gli fai..sei sul sicuro...sei più grasso di passaggio..
magari l'unica prova che puoi fare è alzando di 2 punti il massimo e riabbassare di una tacca lo spillo e poi provi a regolare ancora un po' aumentando il rapporto stechiometrico con la vite della miscela.
 
8204999
8204999 Inviato: 29 Lug 2009 9:34
 

simo95 ha scritto:
rinmbo???

ma da quant'è che non ci si vede??

Hai ancora la c1?
La gamba come va??

Saluti a tutti.... 0509_campione.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif

tutto ok,la gamba è ancora attaccata al suo posto icon_mrgreen.gif ,e poi da quando giro in pista non mi fà più male (stretching curativo?).si la c1 ce l'ho ancora...anche se non è più una c1 doppio_lamp.gif
 
8205004
8205004 Inviato: 29 Lug 2009 9:35
 

MirCordolo ha scritto:
se hai alzato lo spillo male non gli fai..sei sul sicuro...sei più grasso di passaggio..
magari l'unica prova che puoi fare è alzando di 2 punti il massimo e riabbassare di una tacca lo spillo e poi provi a regolare ancora un po' aumentando il rapporto stechiometrico con la vite della miscela.

grazie per la dritta,proverò a cambiare il getto max.alla pista l'ardua sentenza
 
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