ZZR ha scritto:
stacca le pinze e usa due pz di fil di ferro plasticato per reti e trova dove appenderlo (es radiatore) se la metti sul cavalletto centrale mettici dei pesi sulla sella o piastra bauletto cosi stà alta davanti, oppure in garage metti un tassello a terra e lega una corda dopo averla messa sul centrale.
NON usare il cavalletto anteriore da solo !!!! quello si usa SOLO se c'è il posteriore, al primo movimento la ritrovi distesa rovinosamente!!!
il cav posteriore costa un botto se hai mod con monoforcellone
io non uso dinamometrica ma le chiavi a T queste se la chiusura finale la fai con il gambo sfilato permettono di segnalarti la giusta foza quando cominciano a flettere, mai avuto problemi di nessun genere
costano ma vanno benone.
mai chiudere a morte i dadi, a parte che tendono a rompersi o a farti impazzire a toglierli, vedi quello del mio cannotto che era tanto chiuso da dover mettere la chiava da 30 e colpirla x 1\2 ora con una mazzetta di gomma !?!?!?
rimonta lo spessore di sx (guardando lamoto di fronte ) è il piu largo, se li scambi te ne accorgi subito appena provi a stringere il perno, prendi nota quando la smonti comunque xche non ho capito che modello hai.
buona norma dopo i primi 300-500km fare il giro delle viti e controllarle
i meccanici spesso per evitare di richiamare il cliente a spese proprie e tempo perso tendono a chiudere troppo.....
be non tutti, ma buona norma sopratutto sulle viti che non sono sottoposte a cottura, intendo che non sono in zone dove si scaldano molto, quelle si inchiodano da sole
ciao D
Consigli preziosi, grazie 1000
A presto
Un salutone a tutti