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Variante di pneumatico per SV650S K6 [170 al posto del 160]
4030925
4030925 Inviato: 28 Mar 2008 0:08
Oggetto: Variante di pneumatico per SV650S K6 [170 al posto del 160]
 

Un lampeggio a tutti...
Come intuibile dal titolo del topic vorrei effettuare questa modifica: al prossimo cambio gomme al posteriore vorrei montare un 170 al posto del 160 che monta la moto di serie...che ne dite icon_rolleyes.gif ???Ho già verificato e un pneumatico da 170 passa tranquillamente dal forcellone senza pericolo di andare a toccare da nessuna parte;stando al libretto di circolazione non sarebbe ammesso questo pneumatico, ma non è che mi importi più di tanto... icon_lol.gif Grazie a tutti per l'appoggio tecnico icon_wink.gif
 
4031160
4031160 Inviato: 28 Mar 2008 1:21
 

ciao, penso che la moto di fatto possa supportare lo pneumatico da te indicato, tuttavia io ci andrei cauto con la storia che non te ne frega niente del fatto che non è omologato a libretto ma ci giri lo stesso.

Se infatti circoli con uno pneumatico non omologato e ti fermano, poi piangi perchè oltre alla multa, ti mandano anche a fare la revisione in motorizzazione (ripeto finisci in motorizzazione e non dal tuto meccanico di fiducia).

Oltre a questo in caso di incidente (facciamo le corna) potresti avere delle rogne con l'assicurazione se venisse rilevato dalle FdO che giravi con pneumatici non omologati.
 
4031792
4031792 Inviato: 28 Mar 2008 9:48
 

Io dicevo che non ritengo così pericoloso girare con un pneumatico che da libretto non è omologato perchè tutte le volte (parecchie icon_rolleyes.gif )che mi hanno fermato,pur ispezionando a fondo tutta la moto,per quel che riguarda le gomme hanno semplicemente verificato l'altezza del battistrada (e comunque è successo molto raramente,il 99% delle volte che mi hanno fermato alle gomme non ci hanno nemmeno pensato).Io volevo chiedere consigli in merito al comportamento della moto con un pneumatico maggiorato,cioè agilità,grip in curva,stabilità ed angoli di inclinazione consentiti... icon_wink.gif
 
4128625
4128625 Inviato: 8 Apr 2008 17:42
 

Come ha scritto 88mph dovrebbe fregartene molto di montare una gomma non a libretto, perchè se quancuno delle fdo se ne accorge ti spedisce a casa in taxi e la tua moto in motorizzazione, e se fai un incidente con torto la tua assicurazione potrebbe fare rivalsa su di te... e poi che e frega di mettere su il 170 che con il 160 hai molto più agilità, tanto l'sv non ha 200 cavalli che giustifichino la gomma più grossa..
 
4129877
4129877 Inviato: 8 Apr 2008 18:58
 

Citazione:
tanto l'sv non ha 200 cavalli che giustifichino la gomma più grossa..


Si questo è vero però ci sarebbe più impronta a terra durante la piega e quindi più grip...non credi?
 
4132063
4132063 Inviato: 8 Apr 2008 21:33
 

ci sarebbe solo un gomma che spancia troppo perche' il cerchio e' stretto. gia' il 160 ha i fianchi quasi verticali , molto piu' verticali e meno utilizzabili di altre gomme su cerchi larghi.
lascia perdere , rischi il sequestro in cambio di nessun beneficio.
 
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