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Trasmissione nrg power
4020020
4020020 Inviato: 26 Mar 2008 22:27
Oggetto: Trasmissione nrg power
 

Ciao ragazzi, io possego un nrg power completamente originale, ho levato solo strozzi...
in una città come la mia che è molto trafficata, piccola, e piena di salite e discese, ho dei problemi con il motorino.
Nelle poche strade di pianura che ci sono le macchine camminano lente e ho la necessità di superarle e in questo caso il mio motore manca di ripresa, non si apre subito e di cosneguenza non riesco ad effettuare un sorpasso istantaneo e sbrigativo. La stessa cosa mi capita quando sono in salita... mi capita spesso di fermarmi in mezzo ad una salita e al momento di ripartire il motorino si apre dopo qualche metro... a me servirebbe un po più di ripresa, mi servirebbe che il motorino parta subito in modo tale da essere scattante e anche da potermi impennare icon_mrgreen.gif .
Per ora non posso cambiare ne gt ne marmitta... quindi dovrei sistemare la trasmissione... che cosa devo cambiare? rulli, molle, mollettine? quali mettere per una ripresa ottimale?
 
4020105
4020105 Inviato: 26 Mar 2008 22:34
 

beh.. l'ideale sarebbe multivar e arrow però in assenza di queste metti delle massette leggere.. prova da 3,8 o da 4 grammi..
 
4020109
4020109 Inviato: 26 Mar 2008 22:34
Oggetto: Re: Trasmissione nrg power
 

ale93 ha scritto:
Ciao ragazzi, io possego un nrg power completamente originale, ho levato solo strozzi...
in una città come la mia che è molto trafficata, piccola, e piena di salite e discese, ho dei problemi con il motorino.
Nelle poche strade di pianura che ci sono le macchine camminano lente e ho la necessità di superarle e in questo caso il mio motore manca di ripresa, non si apre subito e di cosneguenza non riesco ad effettuare un sorpasso istantaneo e sbrigativo. La stessa cosa mi capita quando sono in salita... mi capita spesso di fermarmi in mezzo ad una salita e al momento di ripartire il motorino si apre dopo qualche metro... a me servirebbe un po più di ripresa, mi servirebbe che il motorino parta subito in modo tale da essere scattante e anche da potermi impennare icon_mrgreen.gif .
Per ora non posso cambiare ne gt ne marmitta... quindi dovrei sistemare la trasmissione... che cosa devo cambiare? rulli, molle, mollettine? quali mettere per una ripresa ottimale?

devi mettere un carburatore da 19 se vorrai poi mettere un GT....comunque metti il 19 e poi un variatore speed control polini...per lo scatto cambia le molle delal frizione con alcune più dure....i rulli da 5.0/5.5 e la molla di contrasto quella rinforzata del variatore...molle della frizione le gialle andrebbero bene
 
4020133
4020133 Inviato: 26 Mar 2008 22:37
 

Metti un bel multivar, così la ripresa migliorerà un bel pò!
 
4020201
4020201 Inviato: 26 Mar 2008 22:42
 

la scelta migliore sarebbe un multivar che non viene tanto rispetto ad altri pezzi... poi fai una taratura un po' più leggera del solito e dovresti esserci icon_wink.gif
 
4020247
4020247 Inviato: 26 Mar 2008 22:46
 

quindi dovrei mettere un multivar anche con la marmitta originale?? se si potrebbe anche essere meglio perchè successivamente se convinco mio padre dovrei mettere l'arrow... quindi multivar e rulli?
 
4020258
4020258 Inviato: 26 Mar 2008 22:47
 

ale93 ha scritto:
quindi dovrei mettere un multivar anche con la marmitta originale?? se si potrebbe anche essere meglio perchè successivamente se convinco mio padre dovrei mettere l'arrow... quindi multivar e rulli?
mettici anche un 19...
 
4020329
4020329 Inviato: 26 Mar 2008 22:53
 

ma quale è il multivar adatto per il mio scooter? su biolla il multivar non ce scritto che è adattabbile al mio nrg power dd

poi è il normale o il 2000?
 
4020342
4020342 Inviato: 26 Mar 2008 22:54
 

ale93 ha scritto:
ma quale è il multivar adatto per il mio scooter? su biolla il multivar non ce scritto che è adattabbile al mio nrg power dd

poi è il normale o il 2000?

il normale è il 2000
 
4020419
4020419 Inviato: 26 Mar 2008 23:01
 

su biolla e anche su castiglione ci sono multivar e multivar 2000... quali dei 2? e poi nessuno dei due dice che è per nrg power dd... vai a dare un okkiata e casomai mi dai il link cn il multivar esatto che dovrei prendere...
 
4094018
4094018 Inviato: 4 Apr 2008 12:30
 

oggi forse vado a prendere i pezzi... allora prendo il multivar dove compresi ci dovrebbero essere i rulli da 3 grammi e metto quelli... poi però non so quali molle e mollettine prendere... quali prendo?
ma sicuri che posso mettere il multivar con la marmitta originale?
 
4094073
4094073 Inviato: 4 Apr 2008 12:38
 

ale93 ha scritto:
oggi forse vado a prendere i pezzi... allora prendo il multivar dove compresi ci dovrebbero essere i rulli da 3 grammi e metto quelli... poi però non so quali molle e mollettine prendere... quali prendo?
ma sicuri che posso mettere il multivar con la marmitta originale?


No occhio che ti confondi con l'mhr 101,quello non puoi montarlo

Nel multivar sono inclusi i rulli da 7.2g,devi prendere qualcosa tra i 4.8 e i 5.5


Una marmitta ad espansione (anche non troppo costosa) e una frizione (ma non del tutto necessaria) può aiutarti di più.
 
4094081
4094081 Inviato: 4 Apr 2008 12:39
 

sei matto? 3 grammi? a parte che col multivar 2000 ti danno i 7.2, ma comunque al minimo puoi stare sui 5 grammi... con i 3 grammi andrebbe subito in fuorigiri
 
4094614
4094614 Inviato: 4 Apr 2008 13:36
 

prendi i 5 grammi e poi una balla marmitta, magari una rr o tt..
 
4094780
4094780 Inviato: 4 Apr 2008 13:51
 

Sezione Sbagliata:avresti dovuto postarlo in Forum Trasmissione icon_wink.gif
 
4094855
4094855 Inviato: 4 Apr 2008 13:58
 

si ho sbagliato sezione... comunque se mettessi una marmitta i 3.7 grammi sono sempre esagerati?? perchè qua tutti mi dicono che dovrei metterli così...
pr ora devo fare trasmissione e mettere variatore e tra un po compro marmitta... il tempo di convincere a mio padre.
 
4094889
4094889 Inviato: 4 Apr 2008 14:01
 

ale93 ha scritto:
si ho sbagliato sezione... comunque se mettessi una marmitta i 3.7 grammi sono sempre esagerati?? perchè qua tutti mi dicono che dovrei metterli così...
pr ora devo fare trasmissione e mettere variatore e tra un po compro marmitta... il tempo di convincere a mio padre.


nel tuo caso mi sembrano un pò troppo leggeri icon_wink.gif
 
4094896
4094896 Inviato: 4 Apr 2008 14:02
 

voglio tanta ripresa se sono troppo legeri metto i 4.8...
dopo credo che monterò una arrow extreme.
 
4094947
4094947 Inviato: 4 Apr 2008 14:07
 

ale93 ha scritto:
voglio tanta ripresa se sono troppo legeri metto i 4.8...
dopo credo che monterò una arrow extreme.


conta che io avevo una giannelli reverse con i rulli da 6,1 e una ripresa da paura.....conta che la giannelli e la arrow sono uguali...quindi già se vai di 4,8 penso che salga molto di giri e credo che avrai molta ripresa...
 
4094965
4094965 Inviato: 4 Apr 2008 14:09
 

se per ora non metto proprio il multivar e faccio solo la trasmissione con la marmitta originale?
dopo quando metto marmitta metto anche il multivar...
solo con la trasmissione ho abb ripresa?
poi un tizio che ha messo il multivar nell'nrg power glis egnava 92 senza multivar, appena l'ha meso è sceso a 80kmh segnati...
 
4094977
4094977 Inviato: 4 Apr 2008 14:10
 

ale93 ha scritto:
se per ora non metto proprio il multivar e faccio solo la trasmissione con la marmitta originale?
dopo quando metto marmitta metto anche il multivar...
solo con la trasmissione ho abb ripresa?
poi un tizio che ha messo il multivar nell'nrg power glis egnava 92 senza multivar, appena l'ha meso è sceso a 80kmh segnati...


Perchè non ha tarato/carburato.
 
4094992
4094992 Inviato: 4 Apr 2008 14:11
 

io ora ho 50 euro contati che mi consigliate di fare? multivar e dopo faccio la trasmissione oppure per ora faccio solo la trasmissione e poi quando prendo marmitta prendo anche il multivar?
 
4095088
4095088 Inviato: 4 Apr 2008 14:22
 

ale93 ha scritto:
io ora ho 50 euro contati che mi consigliate di fare? multivar e dopo faccio la trasmissione oppure per ora faccio solo la trasmissione e poi quando prendo marmitta prendo anche il multivar?


Ma prendi il multivar no ?

Hai giusto i soldi per multivar + rulli....la differenza la senti.
 
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