profondoblu ha scritto:
Sanzioni Accessorie: sospensione della patente
Cosa vuol dire ? La sospensione e' certa ?
art.142 ha scritto:
Chiunque supera di oltre 40 km/h ma di non oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370,00 a euro 1.458,00. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi con il provvedimento di inibizione alla guida del veicolo, nella fascia oraria che va dalle ore 22 alle ore 7 del mattino, per i tre mesi successivi alla restituzione della patente di guida.
Citazione:
In funzione dellla propria professione (agente di commercio) ci sono deroghe previste per la sospensione ?
No. Si suppone che una persona che ha bisogno della patente per lavorare, proprio per la sua maggiore esposizione ai rischi della strada, presti particolare attenzione a non perdere la propria patente.
Ad ogni modo se non sei stato fermato, puoi dichiarare di non sapere chi era il conducente della vettura, pagare una sanzione aggiuntiva di 250euro, e le sanzioni accessorie non vengono applicate (uhm vale per i punti della patente, non giurerei sulla sospensione pero').
Citazione:
Potreste sintetizzarmi in quali casi e' possibile vincere un ricorso ?
Se la notifica è recapitata con più di 150giorni di ritardo;
Se riesci a dimostrare che l'apparecchiatura non era opportunamente segnalata;
Se dimostri che non era tuo il veicolo (auguri);
Se la foto riporta due o più veicoli nella stessa direzione;
Se il verbale manca di informazioni basilari per il tuo diritto di difesa;
Se non vi sono riportati i motivi per la mancata contestazione immediata, e la strada non è una di quelle su cui non è obbligatoria la stessa....
più altri probabilmente.