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consiglio! [che carburatore sulla mia ela?]
4017018
4017018 Inviato: 26 Mar 2008 18:38
Oggetto: consiglio! [che carburatore sulla mia ela?]
 



monto sta ela:
- g-force
-albero mhr
-marmitta pws
-multivar
-fly clutch
-special bell
-17.5 del orto
ora mi chiedevo, siccome cambio carburo, se è meglio il 19 o il 21.? tanti mi dicono il 19 visto che va molto ai bassi e molto bene ai aliti regimi... ma io sono indeciso.inoltre sec voi vale la pena cambiare la fly con 1 delta e il multivar con 1 mhr x over range?
 
4017041
4017041 Inviato: 26 Mar 2008 18:40
 

si hai soldi un over range male non fa...comunque melgio un 21

la frizione non serve
 
4017098
4017098 Inviato: 26 Mar 2008 18:45
 

come mai il 21? e comunque dici di metterci pure il pacco lamellare? e altre cosette tipo: campana semi puleggia red sponge( visto che nn voglio togliere l'air-box) e correttore di coppi? se si mi migliorerebbe qualcosa?
 
4017165
4017165 Inviato: 26 Mar 2008 18:50
 

saXxX ha scritto:
come mai il 21? e comunque dici di metterci pure il pacco lamellare? e altre cosette tipo: campana semi puleggia red sponge( visto che nn voglio togliere l'air-box) e correttore di coppi? se si mi migliorerebbe qualcosa?


be se vuoi fare una bella cosa compra le lamelle in carbonio malossi,la red sponge
campana basta la special bell
i correttori mi sembra ci siano nell overrange
 
4017177
4017177 Inviato: 26 Mar 2008 18:51
 

si nella over ci sono correttori,cinghia,vario e credo qualcos'altro che non mi ricordo...
 
4017205
4017205 Inviato: 26 Mar 2008 18:53
 

le lamelle le ho gia in quando sono reduce di 1 cambio da base ( malosso sport) a intermedio(appunto g-force) e comunque nn ho in mente di mettere l'over al momente.. ma campana si.. e se eliminassi motorino d'avviamento e miscelatore avrei vantaggi?
 
4017225
4017225 Inviato: 26 Mar 2008 18:54
 

matty1911 ha scritto:
si nella over ci sono correttori,cinghia,vario e credo qualcos'altro che non mi ricordo...


puleggia fissa?
 
4017266
4017266 Inviato: 26 Mar 2008 18:57
 

puleggia fissa? ovvero?
 
4017274
4017274 Inviato: 26 Mar 2008 18:58
 

se è un minarelli si perchè togli il peso della ruota libera di avviamento che grava sui giri dell'albero ,difatti dopo che l'hai tolta dovrai appesantire irulli di 0.5g perchè eseguendo questa operazione,lil motore andra su di giri più rapidamente....quindi avrai un leggero aumento in ripresa ed il motore sarà più libero.
 
4017317
4017317 Inviato: 26 Mar 2008 19:01
 

ok allora levo il motorino d'avviamento.. cacciando la ruota libera ed il motorino sotto il carter?
 
4017346
4017346 Inviato: 26 Mar 2008 19:03
 

se non hai uncoperchietto il motorino lascialo altrimenti ti entrerà molto sporco,essendo notevole come "buco"...ah e poiu togli il serbatoio dell'olio
così ti fai la miscela da te e sei più sicuro di non creare danni al cilindro(grippature ecc.....)
 
4017366
4017366 Inviato: 26 Mar 2008 19:06
 

e basta? devo fare altre operazioni x toglio il miscelatore?
 
4017400
4017400 Inviato: 26 Mar 2008 19:09
 

devi togliere tutto il gruppo VOLANO/STATORE,in basso c'è il miscelatore,tenuto da un fermo e poi prendi il 21 senza l'attacco dell'olio in modo che ti resta solo con attacco benza(che sarà miscela)e quello del depressore.
 
4017735
4017735 Inviato: 26 Mar 2008 19:44
 

mentre se lo lascio col miscelatore?
 
4017757
4017757 Inviato: 26 Mar 2008 19:47
 

Lascialo il miscelatore!
 
4017765
4017765 Inviato: 26 Mar 2008 19:48
 

e mi suggerite di mettere gli ingranaggi visto che si tratta di 1 booster?
 
4017777
4017777 Inviato: 26 Mar 2008 19:49
 

si i primari si!
 
4017785
4017785 Inviato: 26 Mar 2008 19:50
 

ma perdo tanta ripresa? e d'allungo come mi andra poi?
 
4017799
4017799 Inviato: 26 Mar 2008 19:51
 

Un pochino ne perdi, di allungo potresti spuntare anche una decina di km
 
4017825
4017825 Inviato: 26 Mar 2008 19:53
 

e i rapporti dovrei prendere i 13/44?
 
4017836
4017836 Inviato: 26 Mar 2008 19:53
 

Si quelli!
 
4017854
4017854 Inviato: 26 Mar 2008 19:55
 

ok aggiudicati.... e tu come carburo quale mi suggerisci? djff il 21 ma a me continuano a sconsigliarmelo...
 
4017893
4017893 Inviato: 26 Mar 2008 19:58
 

il 21 su elaborazione intermedia (specie su minarelli verticale) é perfetto, ma un 19 va benissimo lo stesso! Anche io lo monterò su ela intermedia!
 
4018401
4018401 Inviato: 26 Mar 2008 20:40
 

sull'intermedia metti il 21....
 
4018457
4018457 Inviato: 26 Mar 2008 20:43
 

il 19 va + ke bene
 
4018652
4018652 Inviato: 26 Mar 2008 20:58
 

ma metti il 21,il 19 ti toglie potenza e basta,con un 21 puoi sfruttare di più il gt
 
4018673
4018673 Inviato: 26 Mar 2008 21:00
 

essendo un minarelli verticale è meglio il 21
se invece macini un pò di chilometri al giorno metti il 19 che consumi di meno ma di conseguenza avrai meno prestazioni icon_wink.gif
 
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