4017018
Inviato: 26 Mar 2008 18:38 Oggetto: consiglio! [che carburatore sulla mia ela?]
monto sta ela:
- g-force
-albero mhr
-marmitta pws
-multivar
-fly clutch
-special bell
-17.5 del orto
ora mi chiedevo, siccome cambio carburo, se è meglio il 19 o il 21.? tanti mi dicono il 19 visto che va molto ai bassi e molto bene ai aliti regimi... ma io sono indeciso.inoltre sec voi vale la pena cambiare la fly con 1 delta e il multivar con 1 mhr x over range?
saXxX
Senza Targa
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Inviato: 26 Mar 2008 18:40
si hai soldi un over range male non fa...comunque melgio un 21
la frizione non serve
djff
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Inviato: 26 Mar 2008 18:45
come mai il 21? e comunque dici di metterci pure il pacco lamellare? e altre cosette tipo: campana semi puleggia red sponge( visto che nn voglio togliere l'air-box) e correttore di coppi? se si mi migliorerebbe qualcosa?
saXxX
Senza Targa
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Inviato: 26 Mar 2008 18:50
saXxX ha scritto:
come mai il 21? e comunque dici di metterci pure il pacco lamellare? e altre cosette tipo: campana semi puleggia red sponge( visto che nn voglio togliere l'air-box) e correttore di coppi? se si mi migliorerebbe qualcosa?
be se vuoi fare una bella cosa compra le lamelle in carbonio malossi,la red sponge
campana basta la special bell
i correttori mi sembra ci siano nell overrange
djff
MotoGp
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Inviato: 26 Mar 2008 18:51
si nella over ci sono correttori,cinghia,vario e credo qualcos'altro che non mi ricordo...
MoRa92
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Inviato: 26 Mar 2008 18:53
le lamelle le ho gia in quando sono reduce di 1 cambio da base ( malosso sport) a intermedio(appunto g-force) e comunque nn ho in mente di mettere l'over al momente.. ma campana si.. e se eliminassi motorino d'avviamento e miscelatore avrei vantaggi?
saXxX
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Inviato: 26 Mar 2008 18:54
matty1911 ha scritto:
si nella over ci sono correttori,cinghia,vario e credo qualcos'altro che non mi ricordo...
puleggia fissa?
djff
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Inviato: 26 Mar 2008 18:57
puleggia fissa? ovvero?
saXxX
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Inviato: 26 Mar 2008 18:58
se è un minarelli si perchè togli il peso della ruota libera di avviamento che grava sui giri dell'albero ,difatti dopo che l'hai tolta dovrai appesantire irulli di 0.5g perchè eseguendo questa operazione,lil motore andra su di giri più rapidamente....quindi avrai un leggero aumento in ripresa ed il motore sarà più libero.
MoRa92
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Inviato: 26 Mar 2008 19:01
ok allora levo il motorino d'avviamento.. cacciando la ruota libera ed il motorino sotto il carter?
saXxX
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Inviato: 26 Mar 2008 19:03
se non hai uncoperchietto il motorino lascialo altrimenti ti entrerà molto sporco,essendo notevole come "buco"...ah e poiu togli il serbatoio dell'olio
così ti fai la miscela da te e sei più sicuro di non creare danni al cilindro(grippature ecc.....)
MoRa92
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Inviato: 26 Mar 2008 19:06
e basta? devo fare altre operazioni x toglio il miscelatore?
saXxX
Senza Targa
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Inviato: 26 Mar 2008 19:09
devi togliere tutto il gruppo VOLANO/STATORE,in basso c'è il miscelatore,tenuto da un fermo e poi prendi il 21 senza l'attacco dell'olio in modo che ti resta solo con attacco benza(che sarà miscela)e quello del depressore.
MoRa92
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Inviato: 26 Mar 2008 19:44
mentre se lo lascio col miscelatore?
saXxX
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Inviato: 26 Mar 2008 19:47
Lascialo il miscelatore!
spaggioracing
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Inviato: 26 Mar 2008 19:48
e mi suggerite di mettere gli ingranaggi visto che si tratta di 1 booster?
saXxX
Senza Targa
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Inviato: 26 Mar 2008 19:49
si i primari si!
spaggioracing
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Inviato: 26 Mar 2008 19:50
ma perdo tanta ripresa? e d'allungo come mi andra poi?
saXxX
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Inviato: 26 Mar 2008 19:51
Un pochino ne perdi, di allungo potresti spuntare anche una decina di km
spaggioracing
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Inviato: 26 Mar 2008 19:53
e i rapporti dovrei prendere i 13/44?
saXxX
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Inviato: 26 Mar 2008 19:53
Si quelli!
spaggioracing
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Inviato: 26 Mar 2008 19:55
ok aggiudicati.... e tu come carburo quale mi suggerisci? djff il 21 ma a me continuano a sconsigliarmelo...
saXxX
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Inviato: 26 Mar 2008 19:58
il 21 su elaborazione intermedia (specie su minarelli verticale) é perfetto, ma un 19 va benissimo lo stesso! Anche io lo monterò su ela intermedia!
spaggioracing
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Inviato: 26 Mar 2008 20:40
sull'intermedia metti il 21....
MoRa92
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Inviato: 26 Mar 2008 20:43
il 19 va + ke bene
2t_Rulez
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Inviato: 26 Mar 2008 20:58
ma metti il 21,il 19 ti toglie potenza e basta,con un 21 puoi sfruttare di più il gt
MoRa92
Super Sport
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Inviato: 26 Mar 2008 21:00
essendo un minarelli verticale è meglio il 21
se invece macini un pò di chilometri al giorno metti il 19 che consumi di meno ma di conseguenza avrai meno prestazioni
galimba48
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