Blackdart ha scritto:
Ci ho provato anche io e devo dire che è abbastanza fattibile con le leve
Ho solo incontrato un paio di difficoltà:
trovo difficile togliere dal cerchio il secondo lato della gomma, cioè una volta stallonato da tutte e due le parti, tolto tutto un lato della gomma dal cerchio, giro il cerchio sull altro lato e qui perdo davvero un monte di tempo... non so se potete cosigliarmi qualcosa senno credo che con un po piu di pratica me la dovrei cavare meglio.
una volta montata la gomma, da entrambi i lati, il tallone della gomma in dei punti rimane nel canale centrale e pensavo che gonfiando con il compressore la gomma si sarebbe allargata e assestata in posizione invece non c'è stato verso... ho sbagliato metodo o è il mio compressore troppo debole?
Un ultima cosa: ho notato che sulla mia moto e su tante altre controllando la posizione dei punti colorati sulla gomma rispetto alla valvola è spostata di diversi centimetri in senso antiorario nella posteriore e in senso orario nella anteriore.. questo significa che la gomma ruota intorno al cerchio, nelle accelerate e nelle frenate, anche se di pochissimo?? Se cosi fosse immagino andrebbe rifatta la bilanciatura ogni tanto..
quando hai stallonato da tutte e 2 le parti togli la gomma sempre dallo stesso lato...
la gomma può capitare che giri sul cerchio specie all'inizio se c'è ancora qualche traccia di sapone
riguardati qualche video, io me ne son visi un pò più di una volta