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Inviato: 29 Mar 2006 19:30 Oggetto: Minimo, quanti giri?
Ciao a tutti, oggi sono riuscito a fare un giretto con la mia ninja, è mi è venuto un dubbio.......? A quanti giri devo regolare il minimo? Grazie e buona serata a tutti! Ciao!
zippo
Derapata
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Inviato: 29 Mar 2006 19:33
Per sapere il giusto regime, vedi sul libretto di uso e manutenzione e troverai le giuste informazioni del costruttore.
Lamps.
Blackbaron
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Mar 2006 19:35
la mia stava sui 1000-1500
davefi
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Mar 2006 19:37 Oggetto: ...Avercelo...
Avercelo in libretto di uso e manutenzione... Ho preso la moto usata e non ne lo hanno dato, e non riesco a trovarlo da nessuna parte... Grazie... Ciao
zippo
Derapata
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Inviato: 29 Mar 2006 19:40
Da Kawa a Kawa... Credo che sia fra i 1.000 e i 1.100.
Sulla Z è così
Spero sia il numero di giri giusto anche per la tua
Vetro
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Mar 2006 19:47 Oggetto: 1000e 1100
Ok allora, andava già bene..... io lo tenevo sui mille quindi ok! Era tanto x sicurezza..... Con questo sole, ho solo la moto in testa.....(e la zavorrina....)... Tank a tutti!
zippo
Derapata
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Inviato: 29 Mar 2006 21:02
più cilindri consentono un regime minore, perchè il motore gira più fluido.
un bicilindrico fatica di più, un monocilindrico a 1000 giri se spegne, se non ha un volano da 60 kg...
quindi una 4 cilindri direi che 1000 giri (come la maggior parte delle auto) va bene
Maurolive
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Mar 2006 21:48
Ciao, la tua moto è uquale a quella di un mio amico, il minimo per essere perfetto lo devi regolare sui 1200....1300 giri, possibilmente quando la moto è fredda e appena messa in moto dopo una trentina di secondi e con lo starter chiuso........
ciao by dnx71
dnx71
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Mar 2006 22:25
il minimo motore della ninja è di 1500 giri min.ciao
rikisup
Senza Targa
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276577
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Inviato: 29 Mar 2006 23:05
Attenzione che la moto in questione è una versione a carburatori dovrebbero bastare 1300 giri !!!!
Io sulla mia che è ad iniezione l'ho regolato a 1400 giri e mi trovo ok.
Ciao by dnx71
dnx71
Minimoto Champ
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276718
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Inviato: 30 Mar 2006 8:28
la mia è ad iniezione e da libretto di uso e man. deve stare tra 1250 e 1350 rpm
636nera
Sbk
Ranking: 805
276894
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Inviato: 30 Mar 2006 11:40
636nera ha scritto:
la mia è ad iniezione e da libretto di uso e man. deve stare tra 1250 e 1350 rpm
Infatti il giusto regime per il minimo dovrebbe essere sui 1300 (visto sul libretto di un amico).
Tony70xx
Ginocchio a Terra
Ranking: 217
277314
277314
Inviato: 30 Mar 2006 16:30
anche 900 giri.. anche 1500... il regime giusto lo senti ad orecchio... è il più basso possibile (ad evitare di tenere sempre il motore sotto sforzo e di surriscaldarlo nelle soste) senza che "zoppichi" ad alcuni motori "bastano addirittura 6-700 giri ad altri non ne bastano 1500... dipende da un'infinità di fattori : ogni motore è diverso dagli altri (sì sto parlando di due motori uguali di marca-modello e cilindrata!) poi differente è il "respiro" del motore se stai a livello del mare o in montagna... le condizioni di candele, ignettori, getti, carburazione, usura valvole ecc.... mille e mille variabili che incidono sul regime di giri minimo consigliato... poi se tu volessi usare la moto solo in pista puoi tranquillamente tenerlo a 2000-2500 giri per limitare il freno motore e far sì che non "ti scappi" il posteriore perchè blocca, nell'irruenza di "buttar dentro" marce in scalata... tanto in pista non ti fermi certamente lungo il percorso (ci si augura! ).
Come vedi .. non ci sono regole ferree ma indicazioni da... seguire con sensibilità!
jacktornese
Motociclista DOC
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277360
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Inviato: 30 Mar 2006 16:58
Vabbé poverino una decisione la deve prendere!!! Se ti chiedono a quanto va i minimo di una determinata moto rispondi quello previsto dalla casa, poi in pista se lo porti a 2500 o a te da sollievo il rumore a 900 poiché d'estate scalda meno è un'atro conto.
Jack ho letto il tuo articolo sull'Elefant......... (non ricordo il resto ), sei un temerario!!! Complimenti per il viaggione che ti sei fatto sulla tua belva!!! Io se incontro la neve, mi carico la moto sulle spalle e proseguo a piedi .
Ciao.
Tony70xx
Ginocchio a Terra
Ranking: 217
277940
277940
Inviato: 30 Mar 2006 21:19
Grazie per i complimenti!
E' che io sono possibilista per natura... (per quel che riguarda il minimo)
Per l'anno prossimo mi aspetto una nutrita schiera di temerari tingavertiani che vengano con me ad espugnare l'Elefantentreffen
jacktornese
Motociclista DOC
Ranking: 1638
278416
278416
Inviato: 31 Mar 2006 11:37
sono daccordo
ti accorgi subito se il motore parla un po troppo forte al minimo
cmq per esperienza tra due cilindri o quattro la media è sempre stata
1000-1500
salut!!
jackfolla
Senza Benza
Ranking: 70
278449
278449
Inviato: 31 Mar 2006 12:08
il mio vtr1000 sta a circa 1300rpm al minimo.
RiccardoS
Impennata
Ranking: 302
278518
278518
Inviato: 31 Mar 2006 12:56 Oggetto: 1200 1300
.Grazie a tutti... Ho provato e.... 1200 - 1300 è sembrata la soluzione ottimale! Sotto sbuffa un po'... Grazie ancora buon week end
zippo
Derapata
Ranking: 440
279267
279267
Inviato: 31 Mar 2006 21:47
il regime del minimo serve come prima cosa a non far spegnere la moto e come seconda cosa aumenta o diminuisce il freno motore nelle scalate, questi i due fattori da tenere a mente quando si regola il minimo, se per te 1300 giri sembrano appropriati a posto così! Ma ricordati che non avendo la tua moto un sistema antisaltellamento nel momento in cui scenderai in pista dovrai aumentare di un bel pò di giri (logicamente dipende dal tuo passo) per evitare nel momento in cui inizi a scalare le marce di ritrovarti con un retrotreno ballerino!
Kresh-1000
Super Sport
Ranking: 610
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Inviato: 31 Mar 2006 23:12
scusate, io ho un rs50 che nn tiene il minimo quando è freddo, appena si riscalda invece sta sopra i 2800 giri
RsMalato
Senza Freni
Ranking: 100
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Inviato: 1 Apr 2006 10:55 Oggetto: ok grazie
ok grazie, per ora in pista non ho intenzione di andarci, ma se mi capita, lo terro a mente, anche perche se no son ca........
per l'rs 50, non so io non me ne intendo un gran che per quel che ricordo quando avevo il 50 , a volte capitava che c'era i getto del minimo nel carburatore sporco, comunque se vuoi questo è un link per un forum solo su aprlia rs 50 magari trovi qualche info utile!
Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx&idc=2 [midificato da global mod] ciao
zippo
Derapata
Ranking: 440
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Inviato: 1 Apr 2006 11:15
scusa ma non è permesso linkare altri forum per evidenti motivi, te l'ho criptato
GioR6
Very Important Tinga
Ranking: 1978
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Inviato: 1 Apr 2006 12:44
cattivone
nn fa niente tanto lo devo sistemare tutto da un meccanico grazie cmq
RsMalato
Senza Freni
Ranking: 100
279773
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Inviato: 1 Apr 2006 12:50
scusa ma è prassi
hai provato a chiedere nel forum aprilia o in moto 50?
GioR6
Very Important Tinga
Ranking: 1978
285061
285061
Inviato: 5 Apr 2006 12:10
GioR6 ha scritto:
scusa ma non è permesso linkare altri forum per evidenti motivi, te l'ho criptato
figurati scusa tu.... non sapevo!!!
zippo
Derapata
Ranking: 440
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