VITO54 ha scritto:
Oggi è uscita la prova dei mille sul settimanale Motosprint con prova in pista a Misano.
Premetto che delle tre italiane in prova le bicilindriche sono in versione Factory ed S (e non si capisce perchè visto che sono in commercio le versioni "base", a mio parere, più omogenne per prezzo e qualità della componentistica con le iap) e l'F4 che ha 78 cc in più delle jap (e va più o meno come loro).
La Z10 ne esce così così.
Un pò vuota ai bassi ma con un ottimo allungo.
Infatti, in ripresa le busca praticamente da tutte.
A livello di ciclistica ho scoperto che potrei fare il tester od il pilota.
Riporto stralcio del testo 1: "... ciclistica, che pur essendo molto stabile rende la moto sottosterzante guidando in modo fluido".
Mio commento 1: "la moto, in uscita di curva, tende ad allargare".
Mio commento 2: "per farle tenere la corda, è necessario "tenerla giù" con decisione ed utilizzare la marcia giusta. Se si guida, come dire, rilassati e si entra in curva magari con una marcia di troppo, la moto allarga".
Stralcio del testo 2: "La Kawasaki ha una forcella dalla taratura molto rigida .... sommata ad una taratura morbida dell'ammortizzatore, da centro curva in poi rendono la ZX-10R sottosterzante ...".
Mio commento 3: "Ho sfilato le canne di 8 mm (procedendo per gradi), indurito la molla del mono di un giro ed ammorbidito la compressione della forcella di due clic e la moto va meglio".
beh,azzeccata la recensione! BRAVO:wink:
....o fose i difetti sono proprio così macro evidenti!? (scherzo...spero!)