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Sogno il ninja 1000!!!
1655679
1655679 Inviato: 14 Mag 2007 17:09
Oggetto: Sogno il ninja 1000!!!
 

Ciao compari,
come scritto nella mia presentazione, sono felice possessore di una stupenda RSV ma ultimamente mi capita di sognar la ninjona icon_wink.gif

Per ora non ho intenzione di cambiare ma la kawa suddetta mi è sempre piaciuta, soprattutto se la snobbano perchè cicciona !!

A me garba assai e avrei già in mente la personalizzazione anche estetica icon_rolleyes.gif

Credo che sia la migliore delle 1000 jap. lo dico con cognizione di causa in quanto le ho provate tutte...

Ultima modifica di apogeoRSV il 17 Mag 2007 11:25, modificato 1 volta in totale
 
1655696
1655696 Inviato: 14 Mag 2007 17:11
 

tieniti l'rsv stretta stretta!!! sec me e una figata di moto
 
1658762
1658762 Inviato: 14 Mag 2007 22:30
 

sei sicuro di trovarti bene una volta passato al 4 cilindri?
pensaci bene perchè il cambio di frazionamento a volte è "traumatico"
per adesso stò passando dal 4 al 2 ed incrocio le dita icon_biggrin.gif
 
1660757
1660757 Inviato: 15 Mag 2007 12:01
Oggetto: Re: sogno il ninja 1000 !!!
 

apogeoRSV ha scritto:
Ciao compari,
come scritto nella mia presentazione, sono felice possessore di una stupenda RSV ma ultimamente mi capita di sognatr la ninjona icon_wink.gif

Per ora non ho intenzione di cambiare ma la kawa suddetta mi è sempre piaciuta, soprattutto se la snobbano perchè cicciona !!

A me garba assai e avrei già in mente la personalizzazione anche estetica icon_rolleyes.gif

Credo che sia la migliore delle 1000 jap. lo dico con cognizione di causa in quanto le ho provate tutte...


il 1000 di mamma kawa.. è uno spettacolo!! va contro corrente in fatto di estetica rispetto le altre japp!.. il fatto che è cicciotta, preferisco imponente! mi fa bagnare tutto tutte le volte che la vedo!!.. spettacolare.. per me se la prendi non te ne pentirai!! non credo ci sia bisogno di parlare di prestazioni!.. eheheh con una prima da decollo!.. il resto è noia.. icon_biggrin.gif apparte gli scherzi.. Prendila poi facci sapere com'è!
 
1667546
1667546 Inviato: 16 Mag 2007 9:30
Oggetto: Re: sogno il ninja 1000 !!!
 

ciao l'rsv è una gran moto, ma il zx10r ha un motore fantastico e ti manda in circolo un fiume di adrenalina!!!!!!!!!!!!! se sei sicuro di acquistarla non te ne pentirai! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
1671480
1671480 Inviato: 16 Mag 2007 18:24
 

la scelta non è facile e comunque è rimandata di qualche mese.

La rsv ha un decimo della potenza della ninjona ma a livello di ciclistica fa il mazzo a parecchie moto.

Quando ho provato la dieci, a differenza di quello che si legge, l'ho trovata molto piccola e agile, l'erogazione sembrava regolare e l'allungo e favoloso.

Quanto all'estetica a me piace, e piu dicono che è la piu brutto e piu mi garba !!
 
1672002
1672002 Inviato: 16 Mag 2007 19:35
 

Ho una ZX-10R.. x cui... potrei passare x una di parte ma non è proprio cosi.. Ho provato la rsv1000... e devo dire ehm...
Ke moto ho io???? ehheehhehe

Goditi ancora la tua RSV (se l'hai presa vuol dire ke ti piaceva) e poi passa alla millona verde.. e vedrai ke NON te ne pentirai..
Anzi.. se hai modo.. provala.. cosi dopo ci stai ancora peggio a non averla.. ehheheheheh

Fighetto46 anche tu le hai provate... vero???????????

Un saluto
Black
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1672011
1672011 Inviato: 16 Mag 2007 19:36
 

Beh, con una 1000 bicilindrico, non e come passare da un 600 ad una cilindrata superiore ad es, ma e proprio cambiare filosofia di motore, e chi e abituato ad un bicilindrico, reagisce diversamente, cioe deve, non imparare, ma deve adattarsi.....perche comunque, sono 2 motori completamente diversi, cioe uno ti da tutto subito e non devi tanto andare su di giri x la cippia, l'altro, ti da tutto il meglio in alto, mentre in basso e vuoto a volte dorme, quindi, se con un filo di gas riprendi la marcia, o puoi permetterti di mettere in 3 o 4 anche ai 40 o 50 all'ora, con un 4 cilindri, scordatelo, cioe...mi sa k ti si spegne la moto!!......quindi fai attenzione, perche se tu facessi anche una guida sportiva, nei limiti su strada, noteresti differenze enormi....e saresti tentato a buttare dentro marce, ma cn un bicilindrico puoi, con un 4 cilindri devi rimanere giusto, ne troppo alto, se ti entra in pressione l'airbox e ne troppo basso, se no nn vai avanti......
 
1672043
1672043 Inviato: 16 Mag 2007 19:40
 

Ehm.....

Spè ke ti rileggo... xchè a me non torna mica.... icon_eek.gif
 
1672154
1672154 Inviato: 16 Mag 2007 19:52
 

Non e che ho capito granche di quello che hai detto eh........ icon_confused.gif
 
1672198
1672198 Inviato: 16 Mag 2007 19:56
 

RIPRENDO PARTE X PARTE.. in modo da spiegarmi meglio su ogni punto..




"Beh, con una 1000 bicilindrico, non e come passare da un 600 ad una cilindrata superiore ad es, ma e proprio cambiare filosofia di motore,..........................."
(E QUI CI SIAMO icon_exclaim.gif )

"....e chi e abituato ad un bicilindrico, reagisce diversamente, cioe deve, non imparare, ma deve adattarsi......................"
(QUI CI SIAMO MENO icon_exclaim.gif :No non è vero ke ci si adatta... si IMPARA a gestire un motore semplicemnte diverso..!)

"........ uno ti da tutto subito e non devi tanto andare su di giri x la cippia, l'altro, ti da tutto il meglio in alto,............ "

(VERO MA NON ESATTO icon_exclaim.gif visto ke si parla di 1000 e non di 600 dove ai bassi ci sono dei "vuotini".. Ti faccio notare ke la ZX10R eroga potenza a QUALSIASI regime.. bassi! alti" sotto! sopra!.. di lato a destra e sinistra)

"...mentre in basso e vuoto a volte dorme,..........."
(IDEM COME SOPRA :.. la VERDONA1000 non dorme manco quando è al minimo) 0510_regolamento.gif

"...quindi, se con un filo di gas riprendi la marcia, o puoi permetterti di mettere in 3 o 4 anche ai 40 o 50 all'ora, con un 4 cilindri, scordatelo, cioe...mi sa k ti si spegne la moto!!......"
(E'éééééééééééé???????? La mia in SESTA fa i 40km.. anche meno.. e con un filo di gas va su ke è una meraviglia...ANCHE IN DUE SOPRA 0510_regolamento.gif )


"..........quindi fai attenzione, perche se tu facessi anche una guida sportiva, nei limiti su strada, noteresti differenze enormi....e saresti tentato a buttare dentro marce, ma cn un bicilindrico puoi, con un 4 cilindri devi rimanere giusto, ne troppo alto, se ti entra in pressione l'airbox e ne troppo basso, se no nn vai avanti..... icon_eek.gif

SCUSA ma l'ultima parte .. me la dovresti spiegare un po meglio.. 0509_boxed.gif xchè non riesco a capirla....

Attendo..
Black
doppio_lamp.gif
 
1672299
1672299 Inviato: 16 Mag 2007 20:07
 

P.S.
Non so ke moto tu abbia ma.. quello ke ti sto dicendo non è x arroganza.. bensì xchè ho una zx10r.. so com'è... e il mio intento è semplicemente quello di darti informazioni più fedeli..
Ripeto.. il tuo discorso in parte è giusto.. ma si sta parlando di una 1000 non di un 600...

Aspetto gli altri possessori della 10 x sentire la loro..

Black
doppio_lamp.gif
 
1672311
1672311 Inviato: 16 Mag 2007 20:08
 

Mi sa che mi sono spiegato forse male.....intendevo dire, che comunque la differenza che c'e tra un 2 e un 4 cilindri e notevole, lo so che nn si spegne la moto anche i 6^, era x fare un esempio, che comunque, anche se ti riprende bene, se fai la prova con un bicilindrico cambia, tutte e 2 le moto si riprendono, era solo per dire, che con un 4 cilindri c'e differenza, perche e una filosofia di moto che da tutto in alto, e per quanto posso pestare anche al minimo, rispetto alla coppia che ti mette a disposizione dopo un certo numero di giri, c'e differenza, mentre un bicilindrico, la coppia rimane invariata, o cambia di poco, rispetto tutto l'arco di erogazione al max, sia a 4000 giri, che a 9000.......invece nel 4 cilindri c'e notevole differenza, perche entra in pressione il cosiddetto "AIRBOX"........Poi, che di debba adattare o imarare a gestire la moto, sono sinonimi, cioe, comunque vada, deve abituarsi ecco........poi le differenze che ti dicevo, (ovviamente parlando sull'uso in pista, che non ho specificato) e che con il suo bicilindrico uno esce dalla curva e puo permettersi di mettere in 3 anziche in 2 ed esce lo stesso, perche si triprende subito, con in 4 cilindri se devi fare un'uscita di curva, devi avere una marcia giusta, e arrivare in curva gia con la marcia con la quale sai che devi uscire, o scali quando sei in piega. Tu prova ad uscire da una curva con la marcia sbagliata, e ti tocca o scalare, o sfrizionare perche devi aspettare la botta del motore che entra.......forse mi saro spiegato male ma comunque la sostanza e quella..........beh, 6 una donna giusto?? Complimenti,se ne vedono poche come te!!!
 
1672326
1672326 Inviato: 16 Mag 2007 20:10
 

BlackSwaNN ha scritto:
P.S.
Non so ke moto tu abbia ma.. quello ke ti sto dicendo non è x arroganza.. bensì xchè ho una zx10r.. so com'è... e il mio intento è semplicemente quello di darti informazioni più fedeli..
Ripeto.. il tuo discorso in parte è giusto.. ma si sta parlando di una 1000 non di un 600...

Aspetto gli altri possessori della 10 x sentire la loro..

Black
doppio_lamp.gif


Credo, anzi mi affido pienamente a quello che hai detto, forse mi sono anche spiegato male, ma comunque hai capito in sostanza, che intendevo dire che c'e differenza tra 2 e 4 cilindri......Posso farti qualche domanda sulla tua verdona??
 
1672439
1672439 Inviato: 16 Mag 2007 20:22
 

Ehm... scusa ma.. tu ke moto hai?
 
1672454
1672454 Inviato: 16 Mag 2007 20:23
 

Certo.. tutte le domende ke vuoi..
 
1672545
1672545 Inviato: 16 Mag 2007 20:33
 

yamaha R6 06.......ma vado in pista.........Beh, quanto fai effettivi tirata? io da originale effettivi 255 se proprio 260 se tanto......con scarico, filtro, e cornetti d'aspirazione apposta e una rapportatura giusta, i 275 li faccio......
 
1672914
1672914 Inviato: 16 Mag 2007 21:09
 

Effettivi ancora non lo so..
Appena la porto in pista.. te lo so dire..

doppio_lamp.gif
 
1672958
1672958 Inviato: 16 Mag 2007 21:14
 

Beh, da quanto e che la guidi?? Quanti anni hai???
 
1673093
1673093 Inviato: 16 Mag 2007 21:28
 

la mia fa i 210 in seconda in pista hai voja ad arrivare alla sesta icon_twisted.gif
 
1673102
1673102 Inviato: 16 Mag 2007 21:29
 

Sono 6 anni ke guido..
Ne ho 33.. e prima avevo una ZX6R.
 
1673285
1673285 Inviato: 16 Mag 2007 21:48
 

Beh, non male......io 17.....e avevo 6 anni la prima volta icon_twisted.gif
 
1674328
1674328 Inviato: 17 Mag 2007 7:32
 

b.giorno a tutti io ho un zx10r e prima avevo un 999s due tipologie di motore completamente diversi! pero viposso dire che mi sono abituato subito alla guida del quattro cilindri comunque anche se la rsv ha una gran ciclistica, dipende anche dal manico che hai. io per mia esperienza personale ho amici con il bicilindrico e precisamente un VTR SP02 e un 998 e ti posso dire che non ce tutta questa differenza sul misto, una volta che ci haai preso la mano te le lasci dietro!!!! icon_biggrin.gif
 
1674345
1674345 Inviato: 17 Mag 2007 7:35
 

Ma..l'hai provata una zx10r? icon_biggrin.gif Io ho una 636 e ho provato più volte la ninjona, per gentile concessione di un compagno di giri..il salto è notevole! Pur avendo quel filo di coppia in più ai bassi rispetto ad altre 600, col 1000 è tutto un altro mondo! Riesci a guidare in scioltezza anche girando sui 2/3000 giri..e se errore apri troppo il gas ti si intraversa senza pietà!

Il discorso sul bicilindrico è giusto, uno che è abituato ad avere "tutto subito" sentirà subito la differenza sull'erogazione..però una volta fatta l'abitudine potrà togliersi comunque delle grandi soddisfazioni.
Se per esempio ogni curva si è abituati a farla in seconda ma parzializzando il gas, col 4 cilindri potresti (a livello teorico..poi sul pratico bisogna vedere se i quasi 190cv sono d'accordo) mettere la terza e aprire tutto il gas, senza parzializzare.

E' un po' come la differenza di guida tra un 600 e un 1000 4 cilindri..col 600 puoi permetterti di aprire tutto il gas in uscita, col 1000 no.. icon_wink.gif
 
1674414
1674414 Inviato: 17 Mag 2007 7:54
 

comunque sono dell'idea che bisogna fare un po di pratica per essere un pochino più smaliziati nell'aprire il gas con un quattro cilindri icon_biggrin.gif
 
1674892
1674892 Inviato: 17 Mag 2007 9:18
 

grazie per ora dei vs interventi

preciso che guido la moto da 20 anni, di tutti i tipi, che la guida tra un bicil e plurifraz è ovviamente diversa e che vado quasi esclusivamente in pista, faccio queste osservazioni:

ai bassi non mi sembra che la ninjona dorma, anzi, forse in precedenza si parlava di un 600 che se gli tiri il collo ti addormenti, ma solo su strada ...

il punto è proprio che in allungo le 1000 jap, ma non tutte, sul rettilineo ad esempio del mugello, spesso mi scappano ma poi faccio affidamento sulla meravigliosa ciclistica della RSV per rimangiarmi tutti sul tratto guidato, in staccata e uscita.

Il mio timore, qualora dovessi cambiare, è che la jap verde possa non essere così efficacie da questo punto di vista. Purtroppo ho potuto provarla solo su strada (e non è tanto attendibile) e mi è sembrata molto valida ma la pista fa una grande selezione per ciò che è il comportamento della ciclistica...

Sulle varie prove lette nelle riviste del settore, ho notato che quasi tutti riportano che in uscita di curva tende ad allargare x via del mono che non lavora bene e in percorrenza di curva è un po' troppo vago.

A difesa del ninjone, tiro in ballo il Master Bike dove ha sempre visnto nella categoria delle SBK, un motivo ci sarà, credo e apsetto anche il master di quest'anno per avere conferma che la dieci è una gran bella moto.
 
1675031
1675031 Inviato: 17 Mag 2007 9:44
 

Mattia636 ha scritto:

E' un po' come la differenza di guida tra un 600 e un 1000 4 cilindri..col 600 puoi permetterti di aprire tutto il gas in uscita, col 1000 no.. icon_wink.gif


beh, non sono proprio d'accordo. non credo si possa confrontare un 600 4 cil con un bicilindrico ....
 
1675308
1675308 Inviato: 17 Mag 2007 10:25
 

i miei commenti sugli argomenti trattati negli ultimi post

1. oggi come oggi le moto moderne sono tutte facili da guidare e quindi la moto giusta è quella che meglio si adatta al proprio stile di guida

2. la zx-10r ha un motore così esuberante che non sfigura affatto con la coppia di un mille bicilindrico; tuttavia in allungo non c'è più sotria

3. su strada la zx-10r è molto versatile (grazie al suo motore regolare ed elastico); è anche molto agile e non sfigura affatto con la sveltezza di molti 600

4. su pista non ho mai provato la zx-10r ma secondo me ci si diverte molto di più con i 600

5. mi avevano parlato male della ciclistica della zx-10r ma a me piace molto; unica caratteristica è che in ingresso curva tende a chiudere lo sterzo ma mi hanno detto che è una cosa tipica dei mille

6. se hai già una RSV a mio personalissimo avviso forse è meglio che te la tieni ancora un po' e poi la cambi: hai una moto validissima e molto bella
 
1675457
1675457 Inviato: 17 Mag 2007 10:47
 

Non avere timori...
Nelle prove comparative di 1000 la Verdona le ha stracciate tutte..
La pista è il suo abitat naturale... Vuoi ke un bicilindrico le vada via?? Naaaaaaaa

E' vero.. tende ad allargare un pochettino.. ma x MIA esperienza... (gli altri possono confermare o smentire)... tende ad allargare quando la posizione di guida non è corretta!

Io con la zx6r ho sempre avuto una guida MOLTO composta.. cosa ke con questa non va bene... Lei vuole essere guidata con TUTTO.. x cui è MOLTO importante bilanciare il peso... Fatto questo non chiude.. ne allarga... è PERFETTA!

La Millona verde.. è un pochino impegnativa.. ci vuole manico.. e poi fa tutto quello ke uno vuole... e ripeto.. ha talmente tanta CAVALLERIA sotto.. ke nel misto tutta sta differenza non ce la vedo.. Ah si... appena c'è un po di rettilineo...: Ciao bellli 0509_dito.gif

Lampssssssssssssssssss
doppio_lamp.gif
 
1675612
1675612 Inviato: 17 Mag 2007 11:04
 

io al mio zx10r ho sostituito il mono con un ohlins e ho sostituito gli organi interni sempre ohlins! vi posso dire che per un uso in pista almeno il mono si schiaccia un po troppo! e comunque lam forcella con questa modifica ne ha guadagnato in sensibilità. 0509_doppio_ok.gif
 
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