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bmw 1200 gs [l'ho comprata!!!]
275539
275539 Inviato: 29 Mar 2006 13:09
Oggetto: bmw 1200 gs [l´ho comprata!!!]
 

salve a tutti,
da poco più di 5 giorni sono diventato un bmwista..acquistando un 1200 gs fine 2004
per il momento ho fatto solo 2/300km e le prime sensazioni sono state bellissime
ho visto qualche discussione dove si parlava di problemi legati alla centralina e alla meccanica...potete dirmi qualcosa di più (al momento non mi sembra avere problemi con la mia)
grazie a tutti
 
275750
275750 Inviato: 29 Mar 2006 15:47
 

ciao purtroppo non ti posso aiutare però mi ricollego al discorso centralina impianto elettrico per porre due domande:

1) in occasione del primo tagliando sto pensando di far montare sulla GS l'antifurto che in origine non c'era. Forse è inutile perchè ha già l'immobilizer di serie ma so che si monta in pochissimo tempo visto che si interfaccia con il sistema can bus. pensate che sia inutile o che possa creare dei problemi?

2) prima avevo una 1150R e avevo comprato il carica/mantieni batteria originale bmw (quello azzurro per intenderci). Ora mi dicono che probabilmente non va bene er la GS sempre per la storia del can bus però neanche il concessionario mi sa dire niente e non si capisce se può danneggiare la moto o meno... qualcuno ne sa qualcosa?

ciao a tutti e grazie
 
276383
276383 Inviato: 29 Mar 2006 21:17
Oggetto: ciao
 

per quanto riguarda la tua fiammante 1200gs (mio sogno, io ho una r1100rs) ti posso dire che un mio amico è stato richiamato dalla bmw perchè la manopola dell'acceleratore aveva un difetto di ritorno. Cmq la bmw ha mandato ai possessori la lettera di richiamo per fare la necessaria manutenzione, magari prima informati dal precedente possessore se era già stato chiamato.
Buoni chilometri.
ciao
 
276405
276405 Inviato: 29 Mar 2006 21:30
 

Intanto complimentoni e benvenuto tra noi.
Io da agosto ho una RT che ha un motore...praticamente identico nella sostanza e non ho mai avuto problemi nè meccanici nè elettronici e finora sono anche scampato ai richiami, ne ho avuto solo uno ma per un controllo all'abs che poi è andato a buon fine.
Stà sicuro che ti divertirai e le soddisfazioni saranno molte più delle eventuali piccole rognette che capitano a tutti.
 
277802
277802 Inviato: 30 Mar 2006 20:31
Oggetto: Re: bmw 1200 gs [l´ho comprata!!!]
 

kiriku ha scritto:
salve a tutti,
da poco più di 5 giorni sono diventato un bmwista..acquistando un 1200 gs fine 2004
per il momento ho fatto solo 2/300km e le prime sensazioni sono state bellissime
ho visto qualche discussione dove si parlava di problemi legati alla centralina e alla meccanica...potete dirmi qualcosa di più (al momento non mi sembra avere problemi con la mia)
grazie a tutti


Ormai c'è l'inflazione! 0510_inchino.gif

Altra Paperina becco lungo...... BMWenuto.

X i problemi, via via diminuiti rispetto alle prime serie, sono stati citati sul forum in passato....quindi buona ricerca

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277899
277899 Inviato: 30 Mar 2006 21:03
 

ronco69 ha scritto:
ciao purtroppo non ti posso aiutare però mi ricollego al discorso centralina impianto elettrico per porre due domande:

2) prima avevo una 1150R e avevo comprato il carica/mantieni batteria originale bmw (quello azzurro per intenderci). Ora mi dicono che probabilmente non va bene er la GS sempre per la storia del can bus però neanche il concessionario mi sa dire niente e non si capisce se può danneggiare la moto o meno... qualcuno ne sa qualcosa?

ciao a tutti e grazie



2) Allora ho dato un occhiata su qualche vangelo ufficiale BMW..... ciò che ho capito;


Esiste UN solo tipo di carica batteria ufficiale BMW, questo..

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se te hai i "coccodrilli" non devi far altro che collegarli direttamente sui morsetti della batteria (scollegandola dai cavi moto).
A questo punto, almeno a Firenze, il problema non sussiste in quanto una batteria è una batteria sia su un GS che su un R.

X il fatto del collegamento alla presa utenze, questa va diretta sullo ZFE.
Lo ZFE (impianto elettronico centrale del veicolo) serve ad esempio per dare il consenso ad alcune funzioni elettriche, ad es. l'anabbagliante, solo a motore acceso. Tale logica si attiva quando si gira la chiave e si disinserisce dopo 2min che si è messo la chiave su OFF.

Tale ZFE può essere danneggiato irreparabilmente solo se alla presa di bordo ci colleghi un normale caricabatteria.

X il resto si narra che "Per i veicoli con ZFE utilizzare solo caricabatterie omologati da BMW Motorrad".

Non si parla di carica batteria x GS/RT/R.

Nel tagliando dei 20000Km, durante il controllo di carica della batteria, si parla però di "Regolare il diagramma di carica adatto sul caricabatteria BMW " prima di eseguire il test.

Quindi, magari, basta che regolino il diagramma di carica del tuo carica batteria e il discorso è finito.

Quindi se proprio vuoi essere scrupoloso vai dal concessionario e dilli:

"Senti, ieri in panificio ho sentito parlare di ZFE, di utilizzare solo caricabatterie omologati da BMW Motorrad su presa di servizio, di regolare il diagramma di carica adatto sul caricabatteria BMW "

Guarda la sua reazione, sopratutto sul discorso del diagramma, e se li si accende qualche spia verde bene, altrimenti io lo collegherei e chi s'è visto s'è visto!




0510_saluto.gif
 
278536
278536 Inviato: 31 Mar 2006 13:08
Oggetto: grazie...altra domanda
 

grazie per le risposte e per il benvenuto...
avrei un'altra domandina...riguardo all'impostazione di precarico della molla posteriore...il concessionario mi ha detto di tenerlo su normal almeno i primi tempi anche se siamo in due e carichi di valige, e magari
di vedere piano piano l'impostazione migliore....
cosa potete consigliarmi...e più in particolare su cosa influisce maggiormente per qual che riguarda tenuta di strada e curve
grazie in anticipo

PS. Ieri quasi 200 km di curve con il GS...sempre più impressionante!!!!
 
280032
280032 Inviato: 1 Apr 2006 16:49
 

icon_biggrin.gif salve a tutti io ho il gs 1200 da gennaio 2005 mai avuto problemi salvo la settimana scorsa con la batteria al gel... calo improvviso di tensione 8,6v (la moto era ferma da 3 mesi circa) la centralina è andata in tilt ,da notare che tre giorni prima si è avviata regolarmente ma non ho girato causa pioggia! per tornare alla centralina , non mi ha riconosciuto il codice della chiave IMPOSSIBILE AVVIARLA ho dovuto chiamare il conce per venirmela a prendere (45Km ) il meccanico ha resettato la centralina e reimpostato il software d'origine e ricaricato la betteria !!
Al ritiro della moto ho così acquistato il carica battera originateBMW specifico alla modica cifra di € 120,00.
Comunque stò 1200 è nà bomba !! icon_lol.gif prima avevo la r1150r che mi sebrava eccezionale , ma ora devo dire che non tiene il confronto in niente anni luce di distanza
Lampeggi a tutti.
 
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