rs90pro ha scritto:
quando si dice:Il filtro aperto
Alla fine è la cosa migliore per le prestazioni, il tuo filtro è semplicemente l'atmosfera terreste, il più grande air box al mondo.
Però è anche pieno di m***a, ricordo che Facchinelli in Elaboriamo il 2 t aveva fatto il calcolo di quanto pulviscolo c'è nell'aria.
In pratica, ti dico quel che mi ricordo... se lo stechiometrico è 14.5 a 100 per ogni litro di miscela che entra ne entrano 7 di aria in questa aria c'è un casino di polvere che moltiplicata per 7 dm3 al litro faceva una cosa come un sacchetto pieno di polvere ogni pieno o qualcosa del genere.
Ottimo cosa in pista dato che i motori durano una gara ma su strada non so...
comunque in teoria dovrebbero bloccarsi le fascie ma alla fine non succede mai l'ha tenuto così un mio amico per anni è non gli è successo nulla.... e ho provato anche io per un estate... con nessun grippaggio..
comunque sappi che ti entra un sacco di polvere