uselessXLS ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
ma guarda 0.30 vanno bene......ma poi non ti affidare allo spessore delle lamelle....cioè se vuoi cambiare l'erogazione del tuo motore a partire ad esemoio dall'erogazione fornita da un pacco con lamelle monopetalo da 0,30....se non ti soddisfa puoi sempre mettere controlamelle di lunghezza variabile, più la controlamella è lunga più la lamella sarà rigida più la controlamella è corta più la lamelal sarà morbida rispetto a una controlamella più lunga.....è ovvio che puoi solo irrigidire una lamelle così e non ammorbidire
la controlamella perfetta è lunga un terzo della lamella stessa,farla più scarsa si può ma solo con lamelle dure,quindi con cilindri più spinti di un originale.
mentre se la fai più abbondante c'è solo il rischio di non farla aprire in modo corretto oppure di farla entrare in risonanza a giri relativamente bassi,quando "tecnologicamente" parlando il materiale si rifiuta direttamente di flettersi a tal punto,appunto per i difetti di apertura della controlamella.
tu mikirsforever falla esattamente un terzo della lamella stessa,ovviamente trasformando il pacco in monopetalo ed utilizzando lo stesso spessore sia per la lamella che per la controlamella,e vedrai che andrà tutto come si deve
ma guarda che io quando dico di allungare la lamella mica parlo di farla 1 cm più lunga parlo di millimetri è sufficente giocare con la controlamella per ottenere l'erogazione voluta se uno può fare molti tentativi smontando e rimontando il pacco
prendendo il pacco ad esempio monopetalo con una lamella di provano ad esempio controlamelle da 3 mm-5mm-7mm per fare un esempio(in mm intendo la sporgenza massima dal fermo) e poi decidere la lamella che ha soddifsatto di più i suo gusti
adesso a parte che una lamella non può entrare in risonanza alle basse velocità perchè penso tu sappia bene che una molla mostra tali problemi di oscillazione solo al salire della velocità