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ricarburazione 250 con scarico,variatore e frizione
3992074
3992074 Inviato: 23 Mar 2008 20:54
Oggetto: ricarburazione 250 con scarico,variatore e frizione
 



help...
ho un derbi gp1 250 al quale ho montato una mivv x-cone , un variatore multivar e firzione delta clutch.
In rilascio pero' scoppietta di brutto, segno che la carburazione è magra.
Volevo sapere se qualcuno ha gia' affrontato la questione e come l'ha risolta (getti usati, sopratutto).
Il motore del gp1 250 è il quasar 250 a carb....grazie in anticipo...lamps
 
3993555
3993555 Inviato: 24 Mar 2008 0:11
 

sarebbe da ridurre la miscela aria/benzina
ma li bisogna intervenire sul carburatore e sul 4t è abbastanza complicato
 
3994229
3994229 Inviato: 24 Mar 2008 10:15
 

nn puoi aspettare che qualkuno ti dica la configurazione esatta dei getti la devi provare te........devi fare tanti tentativi
 
3994797
3994797 Inviato: 24 Mar 2008 11:39
 

ridurre la miscela aria benzina?
Ma se quando scoppietta significa che la carb è magra al limite la dovrò aumentare, credo...
Quanto alle specifiche volevo solo sapere se qualcuno ha già capito la strada di massima da percorrere (basta intervenire sui getti o è necessario rivedere anche l'aspirazione mettendo un filtro più libero ad es.?, oppure è controproducente toccare la carb ed è meglio lasciare tutto com'è?), poi so che le misure dei getti le dovro' trovare da me , ma credo che l'indicazione di massima sia plausibile (quanti punti in piu'? 2?..10?...100?..1.000.000?!!)... qualsiasi esperienza abbiate fatto in merito è ben accetta, solo ascoltando chi ha gia' fatto si impara...lamps
 
3995621
3995621 Inviato: 24 Mar 2008 13:46
 

netdoc ha scritto:
ridurre la miscela aria benzina?
Ma se quando scoppietta significa che la carb è magra al limite la dovrò aumentare, credo...
Quanto alle specifiche volevo solo sapere se qualcuno ha già capito la strada di massima da percorrere (basta intervenire sui getti o è necessario rivedere anche l'aspirazione mettendo un filtro più libero ad es.?, oppure è controproducente toccare la carb ed è meglio lasciare tutto com'è?), poi so che le misure dei getti le dovro' trovare da me , ma credo che l'indicazione di massima sia plausibile (quanti punti in piu'? 2?..10?...100?..1.000.000?!!)... qualsiasi esperienza abbiate fatto in merito è ben accetta, solo ascoltando chi ha gia' fatto si impara...lamps
intendevo ridurre benzina e + aria icon_asd.gif comunque riguardo hai getti dovresti chiedere ha qualche meccanico cosa monta di serie
 
4055311
4055311 Inviato: 31 Mar 2008 14:58
 

DENIS0209 ha scritto:
intendevo ridurre benzina e + aria icon_asd.gif comunque riguardo hai getti dovresti chiedere ha qualche meccanico cosa monta di serie


guarda amico che cosi lo smagrisci e lui deve ingrassarlo!

nel tuo caso direi di aumentare il getto max di 4 - 6 punti circa,smonta la vaschetta del carburatore,guarda che getto hai e regolati tu icon_wink.gif
 
4055649
4055649 Inviato: 31 Mar 2008 15:33
 

tommymac ha scritto:
DENIS0209 ha scritto:
intendevo ridurre benzina e + aria icon_asd.gif comunque riguardo hai getti dovresti chiedere ha qualche meccanico cosa monta di serie


guarda amico che cosi lo smagrisci e lui deve ingrassarlo!

nel tuo caso direi di aumentare il getto max di 4 - 6 punti circa,smonta la vaschetta del carburatore,guarda che getto hai e regolati tu icon_wink.gif
quoto poi la carburazione dipende da tanti fattori tipo umidità, altitudine e temperatura quindi è un pò difficile fare una carburazione a distanza comunque semmai adesso controlla la candela e gurda di che colore è...e poi dicci
 
4059392
4059392 Inviato: 31 Mar 2008 20:57
 

se vuoi fare alla svelta e non perdertici troppo dietro, evita di montare filtri troppo liberi... il getto del massimo dunque potrai anche lasciarlo stare.
se vuoi ridurre gli scoppi in rilascio puoi facilmente intervenire sulla vite benzina del carburatore keihin, allentandola.
allentandola aumenti leggermente il passaggio della benzina al minimo e quindi in rilascio nonchè nella prima apertura del gas.
se comuque trovassi facilmente i getti per questo carburatore, prendine uno di 2-3 massimo 4 punti piu grande.
 
4074616
4074616 Inviato: 2 Apr 2008 13:48
 

ok...ricapitolando: controllo candela per verifica dela carb com'è adesso, pi provo prima a intervenire sulla vite benzina , se non bastasse provo con un getto da 2-max4 punti piu' grande... grazie a tutti dell'aiuto... vi faccio sapere appena provo...lamps icon_biggrin.gif
 
4081187
4081187 Inviato: 2 Apr 2008 22:59
 

anche ioi sul mio x9 ho un kehin ma purtroppo non sono riuscito a torvare il getto più grande da nessuno..se riesci a trovarlo per il tuo mi dici dove che eventualmente in qualche modo lo cerco anche per il mio?grazie notte..
 
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