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Inviato: 20 Mar 2008 22:02 Oggetto: sbiellato [cosa sostituire?]
allora ho sbiellato la biella va a destra e sinistra che devo sostituire tutto l albero motore? ho letto vari topic vekki pero c ho capito poko
peppe1990
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Inviato: 20 Mar 2008 22:04
secondo te?!
certo che devi cambiare albero
che scooter hai? che hai sotto?
Pasco
Super Sport
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Inviato: 20 Mar 2008 22:05
Pasco ha scritto:
secondo te?!
certo che devi cambiare albero
che scooter hai? che hai sotto?
Se ha sbiellato non è detto che deve cambiare tutto l'albero ...si potrebbe sostituire la biella...ma comunque parli di Rs125/250 scusa?
Adamix
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Inviato: 20 Mar 2008 22:08
Adamix ha scritto:
Se ha sbiellato non è detto che deve cambiare tutto l'albero ...si potrebbe sostituire la biella...ma comunque parli di Rs125/250 scusa?
è vero manco me n'ero accorto che eravomo sul forum aprilia...
Pasco
Super Sport
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Inviato: 20 Mar 2008 22:23
si può anche rettificare mica solo sostituire se è sbiellato... ti cambiano biella e rasamenti ed è come prima con spesa minore...
ErreEsse
Solo Gas
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Inviato: 20 Mar 2008 22:33
ErreEsse ha scritto:
si può anche rettificare mica solo sostituire se è sbiellato... ti cambiano biella e rasamenti ed è come prima con spesa minore...
rs 125....quindi dici che mi conviene rettificare?il prezzo piu o meno? sicuramente meno dell aprilia
ah altra cosa ma lo si puo rettificare sempre o ci sono casi in cui e da buttare?
peppe1990
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Inviato: 20 Mar 2008 23:01
l'albero viene riequilibrato e rimbiellato
ti consiglio una biella mec eur
non montare mazzuchelli
se hai un buon budget fatti montare
la biella TM ricavata dal pieno!!
Kecco88
Solo Gas
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Inviato: 20 Mar 2008 23:05
Kecco88 ha scritto:
l'albero viene riequilibrato e rimbiellato
ti consiglio una biella mec eur
non montare mazzuchelli
se hai un buon budget fatti montare
la biella TM ricavata dal pieno!!
nn ho un buon budget comunque pe curiosita perke no la mazzukkelli?
peppe1990
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Inviato: 20 Mar 2008 23:07
perchè è pari all'originale
infatti per un motore originale va + che bene
zip2t
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Inviato: 20 Mar 2008 23:48
non va bene la mazzuchelli!!
2 utenti dell'altro forum hanno sbiellato in pochi km
a causa di quella biella
Kecco88
Solo Gas
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Inviato: 21 Mar 2008 0:02
Kecco88 ha scritto:
non va bene la mazzuchelli!!
2 utenti dell'altro forum hanno sbiellato in pochi km
a causa di quella biella
guarda che se sbielli mica è colpa della biella...
zip2t
Minimoto Champ
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Inviato: 21 Mar 2008 0:58
io sono nell tue stesse situazioni......
ti consiglio vivamente di comprare tutto nuovo.....perche quando rimbielli l'albero motore puo durare un 10 mila km...mentre quello nuovo se saputo tenere dura molto di piu...lol....pensa ke io devo cambiare ttto il blocco...lol...a me è stato consigliato dal mio meccanico....poi fai tu..
fre
MotoGp
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Inviato: 21 Mar 2008 1:12
non fatevi infinocchiare dai meccanici!!!!
il nostro albero è di quanto meglio si possa chiedere, a differenza di quello che si pensa, non è assolutamente necessario sostituirlo per una sbiellata!
e neanche se non è ben equilibrato, spesa 10€ e tutto è come prima!
in rettifica hanno tutti i mezzi per poterlo sistemare e far tornare come nuovo, se non meglio, quindi basta con questi discorsi ti dura poco qua e la perchè non è assolutamente vero
per una sbiellata leggera i danni da pagare sono questi:
- biella nuova, consiglio anche io mec eur come ha detto kekko perchè dei ragazzi hanno sbiellato dopo pochissimi km per via di un difetto di fabbricazione delle mazuchelli, costo dai 80 ai 100€, se hai soldi invece TM ma costa 180€
la mec eur è quasi al pari dell originale, che è un ottima biella a differenza di quanto si possa credere solo perchè "è la biella originale"
- imbiellatura ed equilibratura, 30€ in rettifica
- cuscinetti albero, sui 20€ X 2 piu relativi paraoli 5€
- guarnizioni complete 30€
se la sbiellata è stata prolungata nel tempo, sicuramente il pistne ne ha risentito, dunque aggiungi 100€ di pistone nuovo ASSO, e una lucidatina al cilindro dai 15 ai 30€ in rettifica
se il danno è stato colossale, dovrete anche far ricromare il cilindro, 120€ alla ram(se è una grippata apocalittica +60 per la saldatura)
sicuramente in questi casi anche la testa è da cambiare perchè si puntella, ottima occasione per farsela fare dal pieno
nel peggiore dei casi, e per succedere vuol dire davvero che siete piu sfigati di fantozzi, ve la cavate con 300 - 400€
per una normale sbiellata 200€ e avete il blocco revisionato
cambiare motore??ma cambia meccanico
smarmittato
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Inviato: 21 Mar 2008 11:11
smarmittato a me ha detto il meccanico che se l albero e andato trp sotto tolleranza e da cambiare e nn si puo fare nulla in rettifica....ha ragione? e ke vuol dire trp sotto tolleranza
peppe1990
Senza Freni
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Inviato: 21 Mar 2008 11:27
peppe1990 ha scritto:
smarmittato a me ha detto il meccanico che se l albero e andato trp sotto tolleranza e da cambiare e nn si puo fare nulla in rettifica....ha ragione? e ke vuol dire trp sotto tolleranza
lui ti fa cambiare l albero, 700€
in rettifica te lo sistemano con 10€ come ho fatto io
smarmittato
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Mar 2008 11:31
nono la situazione e diversa e un amico di mio padre ke mi da una mano con la moto quindi diciamo ke nn je ne freganiente di rubarmi soldi perke nn lo paghiamo(detto in parole povere)...lui mi ha detto smontiamo il blocco e portiamo l albero in rettifica pero se e trp sotto tolleranza e da buttare...(il meccanico e di makkine pero no moto nn so qnt centri )
peppe1990
Senza Freni
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Inviato: 21 Mar 2008 11:55
ma no tranquillo, il nostro albero è tostissimo e per romperlo neanche se ti ci metti d impegno!
però è importante che sia in tolleranza quindi ogni volta che si smonta sarebbe il caso di farlo riequilibrare
smarmittato
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Mar 2008 11:56
smarmittato ha scritto:
ma no tranquillo, il nostro albero è tostissimo e per romperlo neanche se ti ci metti d impegno!
però è importante che sia in tolleranza quindi ogni volta che si smonta sarebbe il caso di farlo riequilibrare
vabbe quindi speriamo ke si sbaja quando lo smonto lo porto in rettifica e speriamo ke mi dicono quello ke hai detto te....grazie pe l aiuto
peppe1990
Senza Freni
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Inviato: 25 Apr 2010 13:45
Ciao a tutti...ho riportato in attualità questo topic perchè a me è successa una cosa simile...a settembre 09 e ancora oggi non la riparo perchè mio padre è un pirla...comunque... vorrei sapere cosa è successo alla mia rs in base a quello che ho sentito quando si è rotta...stavo camminando...ma gia da un pò di giorni sentivo un rumore quasi roteante e metallico..il meccanico diceva di cambiare i cuscinetti..ma purtroppo la moto mi ha abbandonato prima di sostituirli...mentre camminavo ha perso potenza e sentivo dei crac metallici nel motore, poi si è bloccato il cambio perchè non riuscivo a mettere in folle e ho fatto un tratto di strada con la frizione premuta...poi...mi sono fermato e sono riuscito da fermo a scalare 2 o 3 marce e tornare in folle...ho provato a rimettere in moto ma sentivo solo un rumorino simile alle motorette che camminano a batteria...non si sente piu girere il motore...è un rumore continuo....ora vabbè ho staccato la batteria e a ttendo che mio padre si interessi di portarla dal meccanico prima che torni l'inverno.... ...non so se mi sono spiegato bene...vorrei sapere magari se a voi èsuccessa la stessa cosa e quali danni ho forse causato....grazie a chi si interesserà...
Luca46
Senza Freni
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Inviato: 25 Apr 2010 18:53
potresti aver grippato ma non credo dato che normalmente le grippate non ti danno un segno prima di farsi...o aver sbiellato e di conseguenza grippato....credo...anche xk putrebbe essere rotto l'intgranaggio del motorino di avviamento se ci hai privato troppo e quindi senti solamente un classico....zzzzzzzzz del motori elettrici.... hai provato ad accenderla a spinta? o comunque prova a togliere la testa, credo....anzi sono sicuro che se si è grippata o comunque sbiellata e dopo grippata...te ne accorgi subito... non sò se è esatto...comunque...aspetta gli altri piu esperti.....
Davidemone
Solo Gas
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Inviato: 25 Apr 2010 20:28
potrebbe essere di tutto... però per esperienza dai sintomi che hai detto è una grippata
dalcanaleluca
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 25 Apr 2010 21:48
Ragazzi ma questa biella tm ricavata dal pieno in pratica a cosa migliora di prestazioni? scusate l'ignoranza
Davi93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Apr 2010 21:51
è solo più robusta e rifinita... non migliora le prestazioni
dalcanaleluca
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3660
9744876
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Inviato: 25 Apr 2010 22:03
Grazie mille dalca
Davi93
Ginocchio a Terra
Ranking: 247
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Inviato: 25 Apr 2010 22:47
luca46 a me è successa la stessa cosa quando ho sbiellato e di conseguenza grippato...proprio gli stessi sintomi...c'è un po di spesa da fare....
fiorino_racing
250 Champ
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Inviato: 28 Apr 2010 15:04
e...............quali sarebbero queste dolorose spese??? a quanto piu o meno ammontano???
Luca46
Senza Freni
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Inviato: 28 Apr 2010 15:08
Luca46 ha scritto:
e...............quali sarebbero queste dolorose spese??? a quanto piu o meno ammontano???
700 800 euro
tompassion92
Super Sport
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9762375
9762375
Inviato: 28 Apr 2010 16:13
difficile fare preventivi senza prima almeno aver visto lo stato del cilindro...
il fatto che il motorino d'avviamento non ingrani desta molti sospetti,se grippi non rompi il motorino d'avviamento....
AndreaNSR125
250 Champ
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Inviato: 28 Apr 2010 21:56
per il preventivo devi smontare prima il cilindro e vedere cose è successo e se è successo qualcosa quanto sono danneggiati i pezzi...più che altro quant'è danneggiato il cilindro
fiorino_racing
250 Champ
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9774439
9774439
Inviato: 30 Apr 2010 13:50
Problema risolto...la vendo! grazie comunque a tutti! ho una multa da pagare di 710€ per passaggio ripetuto in z.t.l. quindi la vendo non voglio spensedere soldi vicino la moto anche perchè non ne ho...l'ho comprata con sacrifici...mettendo sempre da parte! ora devo pagare le multe e la vendo...vi saluto forse nn verrò piu su questo blog...! grazie a tutti è stato bello parlare con voi di cose riguardanti le moto!
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