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rs 125 legg.sbiellato [cosa sostituire?]
12011314
12011314 Inviato: 20 Giu 2011 22:38
Oggetto: rs 125 legg.sbiellato [cosa sostituire?]
 



buonasera...da poco ho iniziato a sentire un rumorino tipo che si fosse rotta la biella..dopo pochi giorni ho portato la mia rs dal meccanico e mi ha confermato che si è rotta la biella e quindi sostituita...ora devo comprare tutti i pezzi che vengono a servire per richiudere il blocco: set guarnizioni,paraoli,biella e i cuscinetti..ora mi sorge un dubbio.. eusa_think.gif io pensavo di sostituire tutti e 8 i cuscinetti ma il meccanico mi ha detto che verranno sostituiti solo 2 cuscinetti...quali cuscinetti intendeva??se e vero che sono 2 da sostituire quali sono le sigle??...quale biella mi consigliate?io avevo optato x la prox...grazie a tutti ciaooo
 
12011378
12011378 Inviato: 20 Giu 2011 22:53
 

allora vai di biella prox e i 2 cuscinetti sono quelli di banco...il cambio è immerso nell olio e dura molto di piu.......e poi una lucidata al cilindro e pistone nuovo bifascia!....
 
12011405
12011405 Inviato: 20 Giu 2011 22:59
 

Il kit guarnizioni lo puoi prendere su motoracingshop.it dell'athena e pure i cuscinetti di banco con i relativi paraoli! Gli altri cuscinetti staranno benone devi solo prendere anche la biella nuova ( ovvio ) e poi non so cosa si deve fare al cilindro xD
0509_up.gif
 
12011408
12011408 Inviato: 20 Giu 2011 22:59
 

mi sai dire le sigle dei cuscinetti di banco? comunque la mia monta pistone monofascia asso..apposta ho chiesto consigli x la biella
 
12011488
12011488 Inviato: 20 Giu 2011 23:01
 

scusa, quale sarebbe il rumore di "biella rotta" ??
 
12011496
12011496 Inviato: 20 Giu 2011 23:03
 

tipo: din din din...
 
12011500
12011500 Inviato: 20 Giu 2011 23:03
 

riccardors ha scritto:
mi sai dire le sigle dei cuscinetti di banco? comunque la mia monta pistone monofascia asso..apposta ho chiesto consigli x la biella


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0509_up.gif
 
12011532
12011532 Inviato: 20 Giu 2011 23:11
 

allora che mi dite e buona la biella prox? ho sentito che la mazzucchelli da problemi se la moto nn e piu originale ! visto che la mia e ripo+pistone monofascia+scarico...
 
12012538
12012538 Inviato: 21 Giu 2011 9:37
 
 
12014072
12014072 Inviato: 21 Giu 2011 13:37
 

insomma, a meno che il blocco non abbia un centinaio di migliaia di km, direi che non c'è alcun bisogno di cambiare tutti i cuscinetti...
 
12015192
12015192 Inviato: 21 Giu 2011 17:03
 

ho appena portato la moto dal meccanico ora sta smontando e stasera mi farà sapere se ce cosa ce di rotto e io domani vado dal mio rivenditore e ordino i pezzi..comunque io acquistai la moto con circa 29000km e lui mi disse che che a 26000 km circa aveva fatto la biella..ora ha se non ricordo male o 32 o 33000 km quindi nn penso che ci sia la sostituzione di tutti i cuscinetti..aspetto stasera e il meccanico mi dirà meglio come stanno le cose..speriamo che non si sia danneggiato il pistone e il cilindro, non penso, anche perchè parte sempre a colpo e non da problemi ..speriamo icon_smile.gif
 
12016654
12016654 Inviato: 21 Giu 2011 21:00
 

aiaa amici..pistone e da cambiare..ora di nuovo asso monofascia o altre marche?
 
12016968
12016968 Inviato: 21 Giu 2011 21:44
 

riccardors ha scritto:
aiaa amici..pistone e da cambiare..ora di nuovo asso monofascia o altre marche?

Sempre asso...magari bifascia, che tanto il mezzo cavallo che perdi non lo senti icon_asd.gif ..ho sentito parlare anche del Wossner (credo si scriva cosi eusa_shifty.gif ) dicono sia buono.

Bielle, pistoni e vari componenti meccanici[topic ufficiale]
 
12017000
12017000 Inviato: 21 Giu 2011 21:48
 

parlo sempre di monofascia io...so che puo durarmi di meno..ma e piu prestazionale...vorrei sapere che differenza c'è fra asso grafitato monofascia e vertex grafitato monofascia? eusa_think.gif
 
12017054
12017054 Inviato: 21 Giu 2011 21:57
 

riccardors ha scritto:
parlo sempre di monofascia io...so che puo durarmi di meno..ma e piu prestazionale...vorrei sapere che differenza c'è fra asso grafitato monofascia e vertex grafitato monofascia? eusa_think.gif

Che il Vertex costa di meno...e l'Asso di piu icon_mrgreen.gif ...ti posso dire che sono simili, ma credo che l'Asso sia migliore. Anche io mi sono trovato davanti alla tua scelta, ma non ho esitato icon_biggrin.gif

Motardista ha scritto:
Si parla di pistoni "grafitati" ovvero con un riporto in grafite che induce una maggiore scorrevolezza del pistone. Non è un trattamento che possono fare tutti perchè richiede strumenti ESTREMAMENTE costosi (si parla nell'ordine delle migliaia di euro).
 
12017089
12017089 Inviato: 21 Giu 2011 22:01
 

allora vado per l asso 0509_up.gif tu quale hai scelto?
 
12017110
12017110 Inviato: 21 Giu 2011 22:05
 

riccardors ha scritto:
allora vado per l asso 0509_up.gif tu quale hai scelto?

Asso Bi-fascia senza dubbio icon_biggrin.gif
 
12017172
12017172 Inviato: 21 Giu 2011 22:12
 

vai di asso ma secondo me non hai ben chiaro cosa cambia tra mono e bifascia.. "è più prestazionale il monofascia".. si per 500 km! icon_wink.gif
 
12017227
12017227 Inviato: 21 Giu 2011 22:19
 

500km?? io ho sempre tenuto il monofascia ...lo so dura di meno ma 500km mi sembrano ridicoli... il mio sta sotto da forse 6000 o 7000 km...quindi...
 
12017317
12017317 Inviato: 21 Giu 2011 22:34
 

x Thenegoziator ho visto che tu hai la redsponge...ma con il 28?hai trovato differenza?di che marca è?nn so se è il topic adatto ma vorrei fare solo questa domandina...grazie
 
12017706
12017706 Inviato: 21 Giu 2011 23:49
 

riccardors ha scritto:
500km?? io ho sempre tenuto il monofascia ...lo so dura di meno ma 500km mi sembrano ridicoli... il mio sta sotto da forse 6000 o 7000 km...quindi...

Guarda...se non hai una moto sp, il monofascia è pressocchè inutile. Ma poi se consideri che costa uguale al bifascia e fa la metà dei chilometri, non ti viene in mente di stare a sprecare soldi? (io parlo per una moto stradale è) icon_neutral.gif


riccardors ha scritto:
x Thenegoziator ho visto che tu hai la redsponge...ma con il 28?hai trovato differenza?di che marca è?nn so se è il topic adatto ma vorrei fare solo questa domandina...grazie

Si io ho la RedSporge, credo sia della Malossi. Comunque l'ho montata per smagrire la carburazione, visto che non riuscivo a trovare la perfezione icon_asd.gif In quanto a prestazioni non da niente. Se vuoi altre spiegazioni puoi chiedere sul mio W.I.P. 0509_up.gif
 
12018269
12018269 Inviato: 22 Giu 2011 8:27
 

non dura 500 km.. va più forte solo per i primi 500.. poi cala progressivamente icon_wink.gif
 
12020030
12020030 Inviato: 22 Giu 2011 13:51
 

va bene..oggi ha smontato il pistone e ho scoperto che nn è un asso monofascia ma un vertex...ma nn ce un modo per vedere se era con la grafite no?perchè quella si consuma...ora nn si vede niente...
 
12020161
12020161 Inviato: 22 Giu 2011 14:18
 

era grafitato icon_wink.gif
 
12020273
12020273 Inviato: 22 Giu 2011 14:43
 

da dove te ne accorgi?
 
12020356
12020356 Inviato: 22 Giu 2011 14:59
 

perchè c'è solo grafitato
 
12021146
12021146 Inviato: 22 Giu 2011 17:44
 

biella prox - cuscinetti 6206 + paraoli + guarnizioni + pistone asso monofascia grafitato ordinati 0509_up.gif ...ho preso anche gomme nuove della metzeler rennsport..ant 120/70 zr 17 e post 160/60 zr 17...10 di larghezza in più..ora c'è un problema si e rovinata la filettatura dell albero motore ma quella si puo rifare? da un tornista o robba del genere? grazie anticipatamente posto le foto dei vecchi pezzi da cambiare :

immagini visibili ai soli utenti registrati


questo è la filettatura dell albero

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immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12021171
12021171 Inviato: 22 Giu 2011 17:50
 

secondo me la biella non è da cambiare dopo solo 7000km... hai misurato i giochi? e poi la filettatura dell'albero spanata mi sa di lavoro fatto male... alla fine il volano quando lo monti non lo smonti più... bah
 
12021183
12021183 Inviato: 22 Giu 2011 17:53
 

nn lo so cosa e successo comunque si sente che è sbiellata comunque ti spiego subito quando ha aperto il blocco mi ha detto che il perno del volano stava lento e sfilettato andava a svitarlo ma niente ,ad avvitare e niente ..era sfilettato già..mi sembra strano come ha fatto a resistere xk stava lento..boh
 
12022294
12022294 Inviato: 22 Giu 2011 20:56
 

cuscinetti a gabbia metallica, dado volano spanato...

direi che ci sono pochi dubbi sulle capacità di chi aveva assemblato il motore la volta precedente.
 
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