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Husky sm 125 con Doma Racing che beve veramente tanto..
3967907
3967907 Inviato: 20 Mar 2008 19:02
Oggetto: Husky sm 125 con Doma Racing che beve veramente tanto..
 

Ragazzi qualche giorno fa ho messo su una Doma racing e da allora la moto beve veramente un casino.. è possibile che solo con la marmitta i consumi siano così aumentati? ho cambiato solo il getto max con un 128(originale 110).

più o meno quanti km/l dovrei riuscire a fare solo con la marmitta?
 
3967969
3967969 Inviato: 20 Mar 2008 19:09
 

guarda,beve di piu mica perché hai messo la marmitta,ma perché ora..che hai la marmitta sei portato a sgasare di piu e spalancare di piu il gas ^^
tt qui icon_wink.gif

PS: è normale..i primi giorni che uno monta una marmitta sgasa di continuo xD
 
3968051
3968051 Inviato: 20 Mar 2008 19:20
 

quanto fai con 5 10 euro?
 
3968153
3968153 Inviato: 20 Mar 2008 19:33
 

allora 5€ da me sono 3,67 litri..però metti che c'è la riserva del rifornimento precedente.. e ci faccio 40 km prima di entrare nuovamente in riserva...
 
3968197
3968197 Inviato: 20 Mar 2008 19:37
 

sai che sinceramente non so quanto consuma quando avevo la jolly??! 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
Bo, aspetta che qualche proprietario di marmitta ti risponda icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif
 
3968297
3968297 Inviato: 20 Mar 2008 19:45
 

io la moto ce l'ho da novembre ma non so ancora quanto beve...ne da originale...ne adesso che ho messo la giannelli...farò un calcolo icon_mrgreen.gif
ma con 10 euro da depo mi sa che stavo sui 150 km 0510_grattacapo.gif non ho mai fatto un calcolo come si deve icon_asd.gif
sti giorni lo farò anche perché sono curioso anch'io icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
3968445
3968445 Inviato: 20 Mar 2008 19:58
 

gia che ci siamo ..un altra cosa così non sto ad aprire un altro topic..

qualcuno mi sa dire con certezza in cosa consiste il ripotenziamento dell'husky??

io so che basta che cambi l'espansione( che ha i blocchi) e il terminale..

altri mi continuano a dire che ci sono una marea di altre cose da fare..

non ci capisco più niente!!

grazie..
 
3968477
3968477 Inviato: 20 Mar 2008 20:01
 

fede690 ha scritto:
allora 5€ da me sono 3,67 litri..però metti che c'è la riserva del rifornimento precedente.. e ci faccio 40 km prima di entrare nuovamente in riserva...


ma stai scherzando??guarda k è tantissimo...cioè fai un pieno senza riserva in 40 km??
 
3968484
3968484 Inviato: 20 Mar 2008 20:01
 

fede690 ha scritto:
allora 5€ da me sono 3,67 litri..però metti che c'è la riserva del rifornimento precedente.. e ci faccio 40 km prima di entrare nuovamente in riserva...


circa 11km/l in effetti sono un po pochi per una moto solo ripotenziata, vai sempre a manetta sgasando? icon_mrgreen.gif
 
3968533
3968533 Inviato: 20 Mar 2008 20:06
 

trent ha scritto:


ma stai scherzando??guarda k è tantissimo...cioè fai un pieno senza riserva in 40 km??

Credo che li faccia con 5 euro 40 km...spero...
 
3968541
3968541 Inviato: 20 Mar 2008 20:07
 

fede690 ha scritto:
gia che ci siamo ..un altra cosa così non sto ad aprire un altro topic..

qualcuno mi sa dire con certezza in cosa consiste il ripotenziamento dell'husky??

io so che basta che cambi l'espansione( che ha i blocchi) e il terminale..

altri mi continuano a dire che ci sono una marea di altre cose da fare..

non ci capisco più niente!!

grazie..




dipende di che anno è l' husky, prima del 2007 il ripotenziamento è solo cambiare pancia o togliere i blocchi al suo interno. dal 2007 bisogna anche cambiare dei pezzi del carburatore.
AAA ovviamente dopo aver cambiato pancia ricarburare icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3968551
3968551 Inviato: 20 Mar 2008 20:07
 

io ce ne faccio 13-14...

comunque per il ripoyenziamento....se vogliamo essere pignoli per ripotenziarla veramente bisogna mettere una basetta sotto il cilindro e tagliare 2 sporgenze che stanno nel collettore d'aspirazione...

la basetta ancora la metto ma le sporgenze le ho tolte e la differenza si sente veramente

prima che mi aggredite pensate solo che queste sporgenze quando ci sono coprono quasi metà del pacco lamellare quindi è normale che senza di queste passa un flusso di benzina maggiore e di conseguenza aumentano le prestazioni...
 
3968629
3968629 Inviato: 20 Mar 2008 20:16
 

cambia carburatore icon_mrgreen.gif


vabbè che sono in rodaggio, ma col 38 consumo meno di quando avevo il 28!
 
3968688
3968688 Inviato: 20 Mar 2008 20:21
 

fede690 ha scritto:
allora 5€ da me sono 3,67 litri..però metti che c'è la riserva del rifornimento precedente.. e ci faccio 40 km prima di entrare nuovamente in riserva...


icon_eek.gif icon_eek.gif ... io con la mia completamente ripo e carbu 28 con 5 € l'altra domenica ho fatto 70 km/h e passa e non è nemmeno scattata la riserva!
 
3968775
3968775 Inviato: 20 Mar 2008 20:30
 

ld90 ha scritto:
io ce ne faccio 13-14...



cn quanti €??
 
3968801
3968801 Inviato: 20 Mar 2008 20:32
 

trent ha scritto:


cn quanti €??

forse intende al litro...
 
3968899
3968899 Inviato: 20 Mar 2008 20:43
 

prima di tutto un 128 mi sembra un pò grasso dovresti stare su un 125 di getto
icon_arrow.gif regolare la vite dell'aria
icon_arrow.gif regolare lo spillo su un altra tacca che ora non ricordo

dopo di che con 5 euro di benzina dovresti stare sui 60km in media
 
3969085
3969085 Inviato: 20 Mar 2008 21:05
 

trent: 40 km con 5 euro..

lollo7: non tirando sempre..perchè la maggior parte gli ho fatti a milano zona lancetti,centrale,loreto,lambrate alla mattina per andare a scuola..
qualche tiratina ma niente di che max 100km/h..

CurtiS: che marmitta hai?

VALERIO_f12: il getto influnza così tanto anche i consumi???

la riserva parte da quando ci sono 2,1 litri di benza..giusto?

grazie a tutti veramente dell'aiuto!
 
3969230
3969230 Inviato: 20 Mar 2008 21:20
 

no però se è scarburata i consumi peggiorano...
comunque in città consuma di + perchè hai frequenti accelerazioni e la moto per accelerare compie + sforzo e consuma ti + che mantere una velocità costante!
 
3970903
3970903 Inviato: 21 Mar 2008 0:05
 

TheMatrix ha scritto:
cambia carburatore icon_mrgreen.gif


vabbè che sono in rodaggio, ma col 38 consumo meno di quando avevo il 28!

il 38 e poi???keihin, mikuni o dell'orto(se lo fanno)???
 
3972162
3972162 Inviato: 21 Mar 2008 9:51
 

fede690 ha scritto:
CurtiS: che marmitta hai?


l'originale icon_wink.gif
 
3972728
3972728 Inviato: 21 Mar 2008 10:36
 

Comunque tornando IT non si spiega come mai siano aumentati i consumi,il 128 va bene,il 125 rimane un po magro.

Non è che sei tu che tiri di piu?Di quanto ti sono aumentati precisamente?
 
3972730
3972730 Inviato: 21 Mar 2008 10:36
 

ld90 ha scritto:
io ce ne faccio 13-14...

comunque per il ripoyenziamento....se vogliamo essere pignoli per ripotenziarla veramente bisogna mettere una basetta sotto il cilindro e tagliare 2 sporgenze che stanno nel collettore d'aspirazione...

la basetta ancora la metto ma le sporgenze le ho tolte e la differenza si sente veramente

prima che mi aggredite pensate solo che queste sporgenze quando ci sono coprono quasi metà del pacco lamellare quindi è normale che senza di queste passa un flusso di benzina maggiore e di conseguenza aumentano le prestazioni...


la basetta non serve per riportare la moto alla sua potenza originale, serve per potenziarla, però per montarla va anche tornita la testa...per quanto riguarda le due sporgenze non so di preciso perchè non ho mai provato, però sono due guidaflussi che servono apposta per il flusso della benzina, io non li taglierei sinceramente...
 
3972799
3972799 Inviato: 21 Mar 2008 10:44
 

katana89 ha scritto:
Comunque tornando IT non si spiega come mai siano aumentati i consumi,il 128 va bene,il 125 rimane un po magro.

Non è che sei tu che tiri di piu?Di quanto ti sono aumentati precisamente?


nono..io non avevo il 125 prima..

sono passato dal 110 originale al 128 quando ho cambiato marmitta.

128 perchè è un po grassa e non si rischia di grippare...
 
3974291
3974291 Inviato: 21 Mar 2008 12:27
 

lollo7 ha scritto:


la basetta non serve per riportare la moto alla sua potenza originale, serve per potenziarla, però per montarla va anche tornita la testa...per quanto riguarda le due sporgenze non so di preciso perchè non ho mai provato, però sono due guidaflussi che servono apposta per il flusso della benzina, io non li taglierei sinceramente...


lo so che va tornita la testa...infatti sto aspettando la testata grezza di htm così il mio preparatore me la fa su misura... però la basetta serve a fare in modo che il pistone al punto morto inferiore non ostruisca i travasi come invece succede...può essere considerato ripotenziamento visto che è come se fosse un blocco aggiuntivo....

le sporgenze non sono guidaflussi...te ne puoi rendere conto appena le vedi...sono enormi e chiudono ben 2 delle 3 lamelle del pacco originale
 
3974592
3974592 Inviato: 21 Mar 2008 12:51
 

htm vende la testa? a quanto per curiosità?
 
3975153
3975153 Inviato: 21 Mar 2008 13:38
 

dal catalogo di htm:

TESTATA A CUPOLA UNICA
Husqvarna Cr 125:
I preparatori più esperti sanno che un componente
che influenza molto la potenza e la sua erogazione
nei motori a due tempi è la conformazione della
camera di scoppio: geometria della cupola, rapporto
di compressione, altezza di squish… tutti parametri
non modificabili sulla testata di serie.
Per questo abbiamo creato questa testata che coniuga
resistenza, praticità ed economicità; la scelta di
realizzarla monolitica è precisamente voluta per
eliminare i soliti problemi di perdita liquido dalle
tenute.
La testa può essere fornita pronta all’uso con
conformazione interna da noi studiata oppure piana
per lasciare al preparatore la definizione delle misure
interne.
PREZZO: 55 Euro (Versione già lavorata)
 
3975412
3975412 Inviato: 21 Mar 2008 14:01
 

55€ gia lavorata non mi sembrano molti...ma montando quella e la basetta si sentiranno dei cambiamenti apprezzabili?
 
3975542
3975542 Inviato: 21 Mar 2008 14:14
 

lollo7 ha scritto:
55€ gia lavorata non mi sembrano molti...ma montando quella e la basetta si sentiranno dei cambiamenti apprezzabili?


anche a me sembra poco.. e se ci fossero dei significativi cambiamenti sarebbe una modifica economica in confronto a tutto il resto..

però nella descrizione la da per il cr125 siamo sicuri che vada bene anche per l' sm 125?
 
3977313
3977313 Inviato: 21 Mar 2008 17:41
 

Mi hanno detto che se il lavoro è fatto bene si può anche arrivare ad ottenere un cv o poco più, io ci sto facendo un pensierino per il futuro icon_mrgreen.gif
La testa del cr dovrebbe essere identica a quella dell'sm come struttura esterna (quindi monta), l'unica cosa che cambia è l'attacco al telaio che l'sm non ha...
 
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