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problema beverly 500 spia iniezione [perdita di potenza]
3965235
3965235 Inviato: 20 Mar 2008 14:45
Oggetto: problema beverly 500 spia iniezione [perdita di potenza]
 

salve a tutti ho il mio beverly 500 che si e accesa la spia dell'iniezione ma se supero i 120 si spegne invece se rallento si riaccende sembra anche che abbia perso un po' di potenza cosa potrebbe essere' aiuto!!
 
3965835
3965835 Inviato: 20 Mar 2008 15:24
 

Fatti controllare il sistema di iniezione.
 
3967447
3967447 Inviato: 20 Mar 2008 17:58
 

per vedere cosa sta succedendo dovresti fare una diagnosi alla piaggio con il computerino alla presa diagnosi appunto.... con l'elettronica ci vuole l'elettronica!
 
3981154
3981154 Inviato: 22 Mar 2008 9:00
 

sei l' unico caso? oppure è capitato anche ad altre persone? quanti km ha il tuo scooter?
 
4012930
4012930 Inviato: 26 Mar 2008 12:52
 

5.000 km aiutoooooo!
 
4015011
4015011 Inviato: 26 Mar 2008 15:45
Oggetto: Re: problema beverly 500 spia iniezione
 

brillante22a ha scritto:
salve a tutti ho il mio beverly 500 che si e accesa la spia dell'iniezione ma se supero i 120 si spegne invece se rallento si riaccende sembra anche che abbia perso un po' di potenza cosa potrebbe essere' aiuto!!


ciao..

ti consiglio di fare una bella diagnosi icon_wink.gif
purtroppo li è elettronica..
 
4065783
4065783 Inviato: 1 Apr 2008 15:59
Oggetto: Re: problema beverly 500 spia iniezione
 

brillante22a ha scritto:
salve a tutti ho il mio beverly 500 che si e accesa la spia dell'iniezione ma se supero i 120 si spegne invece se rallento si riaccende sembra anche che abbia perso un po' di potenza cosa potrebbe essere' aiuto!!

sul mio X9 500 ( che dovrebbe avere lo stesso motore ) la spia dell'iniezione ( quella gialla all'estrema sx per intenderci ) si accendeva random senza nessuna logica. all'ultimo tagliando mi hanno upgradato il software della centralina ma hanno anche ipotizzato una "incomprensione" con l'allarme, originale Piaggio. Comunque fai verificare gli errori sulla centralina: se non ce ne sono é solo un problema di falsi contatti. Se perde potenza potrebbe essere la centralina che va in recovery.
Ciao Massimo
 
4069625
4069625 Inviato: 1 Apr 2008 21:39
 

si capita spesso che entra in conflitto un antifurto con le spie quindi puo essere questa la causa conviene far controllare lo scootervisto che ha pochissimi chilometri
 
4071112
4071112 Inviato: 2 Apr 2008 7:42
 

grazie mille appena ho tempo lo porto alla piaggio! chi sa quando spendo!
 
4071265
4071265 Inviato: 2 Apr 2008 8:07
 

mi auguro che tu non spenda niente per questa riparazione ma purtoppo conoscendo l' assistenza Piaggio credo che un 30 40 euro dovrai spenderle, facci sapere ciao
 
4412299
4412299 Inviato: 10 Mag 2008 17:20
Oggetto: spia iniezione beverly 500
 

il 22 aprile circa mi si accende la spia gialla dell'iniezione de mio beverly 500. Mi reco da una officina autorizzata piaggio facendo presente che la garanzia scadeva il 03 maggio.Dopo avermi rassicurato che trattavasi di un pezzo difettoso e che pertanto non caricava bene la battaria mi invitavano, per problemi di troppo loro lavoro, a tornare dopo il primo maggio perchè avrebbero ordinato subito il pezzo in garanzia.Passato il 25 aprile mi sono recato nuovamente per altre rassicurazioni e approfittavano facendo il test con un terminale finito il quale la spia si è spenta. Sono stato invitato a provare lo scooter e ritornare in coso di nuova anomalia. E così è stato..Nuovamente la spia si accendeva a caso e senza criterio. Ho lascitato il mezzo in officina ieri 09 maggio credendo mi cambiassero finalmente il pezzo..ma indovinate?oggi nel ritirarlo mi hanno detto che il problema non era li e che avevano aggiustato il tutto toccato semplicemente dei cavi che facevano contatto..e mettendo uno spray. Esco per farmi un giro e dopo 10 min..la spia si è riaccesa. Ritorno in officina e il meccanico mi ha detto chel'unica soluzione è cambiare tutto il corpo farfallato. Ma ormai la garanzia è scaduta il 03 maggio!comunque..lo scoter ha 6000 km..va come una scheggia (provate benzina 98 ottani!)ma evidentemente non sanno come, non hanno voglia o non so cosa, di risolverti un problema e sinceramente ora non so come fare perchè sta cavolo di spia si accende e si spegne..ciao a tutti
marco (torino)
 
4413784
4413784 Inviato: 10 Mag 2008 20:14
 

Il beverly e' euro 3 (con sonda lambda)?
 
4415718
4415718 Inviato: 11 Mag 2008 9:30
 

l'assistenza piaggio fa schifo e astrid sa bene i problemi che ho avuto al computer del mio x9...quando stava fallendo leccava il culo al mondo...adesso che ha i soldi se ne frega dei clienti...senza parlare dei negozi che sono pieni di incompetenti. Sono entrato più volte in un concessionario Honda e in quello Piaggio dato che il mio X9 monta motore Honda...fatto sta che solo x i pezzi che per la Honda arrivano da mezzo mondo oltre che da Roma o Atessa arrivano in massimo 3 o 4 giorni...quelli della Piaggio (dalla quale sono distante 30 km) passano mesi (uno e mezzo per la precisione)..sarà ma secondo me alla Honda lavorano decisamente meglio...
 
4416438
4416438 Inviato: 11 Mag 2008 11:06
 

Analisi piu' che corretta.
Le officine Piaggio sono piene di incompetenti e quando gli presenti un problema loro la maggior parte delle volte brancolano nel buio e per risolverlo vanno a tentativi; tanto che gli frega, sei tu che paghi.
Ad esempio a te hanno detto che c'e' da sostituire il corpo farfallato il cui costo non e' affatto trascurabile (penso intorno ai 200 euro).
Se poi non risolverai il problema magari ti diranno di sostituire il computer o la sonda lambda( se e' presente sul tuo scooter).
Comunque visto che tu gli hai presentato il problema prima della scadenza della garanzia, il fatto che ora sia scaduta non dovrebbe essere influente. Ritorna in officina e pretendi che ti risolvano il problema in garanzia. Purtroppo in questi casi se non si fa la voce grossa difficilmente si riesce ad ottenere qualcosa.
 
4451862
4451862 Inviato: 14 Mag 2008 18:00
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho letto con interesse i vs post su Piaggio, assistenza, garanzia e problemi connessi. Io ho un beverly 250ie, comprato 2 anni fa esatti.

Qualche mese fa mi si spegne mentre stavo andando. Fa questa cosa altre volte. Approfitto del tagliando per far presente il problema all'officina del rivenditore. Il tizio dice che dal test alla centralina non risulta nulla, ha solo trovato una candela in cattive condizioni che ha sistituito (ma non vedo il nesso, dato che mi si spegneva in movimento).

Il problema si ripropone, finchè 10 giorni fa lo scooter mi lascia a piedi.
Lo riporto dal meccanico-venditore. Stessa storia. Lui non riscontra nulla, ma.... dice che ha trovato il pulsante rosso che spegne il motore in una posizione intermedia tra ON (o RUN, ora non ricordo)e OFF.
Ma senti un pò che strano... Mi puzza di balla lontano un miglio.

Quindi lui mi restituirebbe il mezzo e buona fortuna. Gli ho chiesto, se, nel caso il difetto si riverificasse in tempi brevi, la garanzia che nel frattempo scade, sarebbe ancora attiva, dato che ho segnalato il difetto precedentemente e che se si riverifica è evidente che non è stato risolto. L'ovvia risposta è che fuori dalla garanzia, paghi.

Questa è secondo me la vexata quaestio. Il concessionario non ha interesse a fare riparazioni al mezzo in garanzia (non becca un euro) e se la cosa è una rogna si inventa delle palle per prendere tempo. Poi scade la garanzia e tu paghi come un grande.

Vi faccio una domanda: è possibile che dal test fatto sulla centralina che dovrebbe registrare qualsiasi anomalia, non risulti nulla?

Grazie e saluti a tutti
 
4452223
4452223 Inviato: 14 Mag 2008 18:31
 

Purtroppo e' possibile che il test sulla centralina non rilevi nulla.
Come hai potuto notare, il meccanico ti ha ogni volta liquidato inventando scuse che non stanno ne in cielo ne in terra e non sostituendo mai nulla.
Stai pur certo che una volta scaduta la garanzia e ripresentandosi il problema ti comincera' a proporre la sostituzione di vari pezzi anche abbastanza costosi.
Secondo me si tratta di un problema banale.
Prova a vedere il cavo candela e la pipetta se sono in buone condizioni.
Sicuramente si tratta di un problema elettrico che in alcuni casi interrompe la corrente che arriva alla candela.
 
4455991
4455991 Inviato: 14 Mag 2008 22:10
 

Grazie per i consigli. Penso anch'io che sia un problema elettrico.

In effetti il problema dalla garanzia è la sua applicazione piena.
Succede un pò su tutti i prodotti. Ho amici che hanno avuto problemi per farsi rispettare nell'applicazione della garanzia di cellulari, fotocamere digitali, ecc.

Il copione è sempre lo stesso. Se il problema non è di immediata, facile e poco costosa soluzione, chi ha per contratto con la casa madre l'onere della garanzia, se ne inventa di tutte, nell'unico scopo di scoraggiare il malcapitato e far passare tempo, finché la garanzia diventa nulla.
Allora paghi, lui guadagna e i problemi di solito si risolvono.

Ho appena visto la pubblicità di un'auto garantita per 7 anni. Non è la durata della garanzia che le case produttrici dovrebbero aumentare, ma la loro reale efficacia ed applicazione. Se scaricano tutti i problemi sull'utente finale, possono dare una garanzia anche di 30 anni, sono comunque c***i tuoi. Un pò come per le leggi dello stato, che in molti casi ci sono, ma difettano nell'applicazione.

Comunque, per restare nel tema del mio intervento, dopo una vivace discussione con il concessionario, ho deciso di insistere.
Ho rifiutato di ritirare il beverly sostenendo che il problema sussisteva e che ero ancora in garanzia. Risultato, lo scooter verrà spedito alla Piaggio per le verifiche necessarie.

Ovviamente il rivenditore mi ha terrorizzato con tempi di attesa biblici e con eventuali spese che dovrei sostenere, nel caso che il malfunzionamento dipenda da usura o da motivi non coperti dalla garanzia. Ma ho deciso di provare. Non perché abbia una particolare fiducia nella Piaggio, ma perché ho la netta sensazione che il problema mi si sarebbe ripresentato quando ormai ero fuori dalla garanzia.
Allora lo avrebbero risolto, probabilmente.
Ho scritto anche alla piaggio, così... tanto perché non costa nulla.
Per la cronaca, non sono affatto ottimista...

La saga continua.. se vi interessa, vi farò sapere..icon_wink.gif

Saluti
 
4459358
4459358 Inviato: 15 Mag 2008 12:17
 

il problema della piaggio è che fino a 15anni fa' i meccanici autorizzati mettevano mano solo al Ciao ,Vespa e i primi scoterini 2T.
Accertatevi che il vostro meccanico abbia fatto il corso per lavorare attorno al Master460 piaggio, perchè la garanzia non copre se il meccanico non ha fatto i corsi(a pagamento) .
Il mio meccanico ha esposto in officina l'attestato dei corsi che fa' alla piaggio.
 
4459496
4459496 Inviato: 15 Mag 2008 12:33
 

lo scooter è un euro 2. Ma se mi dicono di cambiare il gruppo farfallato non lo faccio perchè lo scooter va bene. Secondo me l'unica soluzione è scrivere alla Piaggio e per conoscenza a giornali di Moto tipo IN SELLA ecc ecc
magari ti danno retta
e non si finisce mai di imparare..se mi avessi fatto fare una prenotazione e il difetto riscontrato ora non potrebbero più dire che è scaduta la garanzia!
comunque se qualcuno conosce un meccanico bravo a torino che è in grado di spegnermi sta cavolo di spia lo ringrazio..
 
4461918
4461918 Inviato: 15 Mag 2008 15:59
 

Purtroppo i meccanici bravi, sono una razza estinta.
Ti faccio un esempio che spiega come lavorano i meccanici.
Porto lo scooter (x9 500) per sostituire l'olio alla forcella, lo riprendo, e il contachilometri dello scooter mi segnava 1km effettuato ogni circa 100m percorsi. Lo riporto dal meccanico e lui mi sentenzia la sostituzione del computerino (il cui costo superava i 300 euro). Sapete come ho risolto il problema? Staccando i cavi della batteria e riattaccandoli dopo 5 minuti.
Se mi avesse sostituito il computer non solo non avrei risolto il problema e speso un sacco di soldi, ma chissa' quale altra diavoleria mi avrebbe detto di sostituire.
PS. il corpo farfallato e' un altro pezzo a cui si appellano spesso i meccanici, ma nel tuo caso sicuramente non puo' essere chiamato in causa.
 
4464375
4464375 Inviato: 15 Mag 2008 19:01
 

Quando compriamo uno scooter o qualsiasi altro prodotto, non siamo obbligati ad informarci di chi siano "i meccanici bravi". Scegliamo quel prodotto in base ad una serie di considerazioni personali, dal costo alle prestazioni, ecc. il problema è se accade qualcosa durante il periodo di garanzia. In questo caso non scegli il meccanico, ma devi rivolgerti a chi copre la garanzia di quella marca. E' li che ci sono gli eventuali problemi.
Ovviamente, fuori dalla garanzia, ognuno si sceglie il meccanico che più preferisce.
 
5366341
5366341 Inviato: 13 Ago 2008 0:43
Oggetto: la spia gialla dell'iniezione si può accendere anche...
 

Ciao a tutti sono nuovo del forum...
volevo chedervi se secondo voi l'accensione della spia gialla dell'iniezione del beverly 500 può essere determinata anche da un problema alla candela? grazie a tutti
 
8318932
8318932 Inviato: 19 Ago 2009 0:56
Oggetto: Re: problema beverly 500 spia iniezione
 

maxmonter ha scritto:
brillante22a ha scritto:
salve a tutti ho il mio beverly 500 che si e accesa la spia dell'iniezione ma se supero i 120 si spegne invece se rallento si riaccende sembra anche che abbia perso un po' di potenza cosa potrebbe essere' aiuto!!

sul mio X9 500 ( che dovrebbe avere lo stesso motore ) la spia dell'iniezione ( quella gialla all'estrema sx per intenderci ) si accendeva random senza nessuna logica. all'ultimo tagliando mi hanno upgradato il software della centralina ma hanno anche ipotizzato una "incomprensione" con l'allarme, originale Piaggio. Comunque fai verificare gli errori sulla centralina: se non ce ne sono é solo un problema di falsi contatti. Se perde potenza potrebbe essere la centralina che va in recovery.
Ciao Massimo


carissimo ma l'incomprensione con l'allarme come l'hai risolta anke a me c'è qst problema ma stò impazzendo e nn si accende neanche la ventola di raffreddamento come faccio aiutami x favore grazie anticipatamente...comunque ho una vespa gts300 ultimo modello
 
14973286
14973286 Inviato: 13 Mag 2014 15:50
Oggetto: Spia motore beverly 500
 

Ragazzi buonasera sono n uovo del forum , non sono un esperto di moto ho comprato a settembre dell'anno scorso un beverly 500 del 2004 usato poco x vedere se funzionava tutt ok.

incominciano i problemi batteria scarica perchè tenuta in uno stanzino la moto ok la ricarico usata un altro pò, dopo una settimana di inutilizzo di nuovo a terra.

Aspetto di riattivare l assicurazione cambio la batteria ne prendo una nuova... non si accende neanche il quadro mentre con quella vecchia si accende il quadro ma non la moto...

l elettraudo per portarla all officina ha portato l avviatore quello portatile la accendeva con i cavi ma dopo un po si psegne e si accende anche la spia motore... oggi l'ho portata da lui ha detto che mi chiama a giorni .

Cosa può essere ??? so che siete esperti
 
14973351
14973351 Inviato: 13 Mag 2014 16:28
 

regolatore di carica andato o statore che non genera più la necessaria tensione per caricare la batteria.
Una domanda, ma la batteria nuova prima di metterla su hai verificato se era carica? se non era carica potresti pure averla fottuta
 
14973606
14973606 Inviato: 13 Mag 2014 19:06
Oggetto: beverly 500
 

si l'ho comprata nuova quella sigillata e ovvio che fosse carica , comunque anche io con questo dubbio andato all officina e fatta controllare , risultato batteria carica.

x il regholatore o lo statore queanto potranno chiedermi?

inoltre una volta la mettemmo in moto con i cavi alla macchina e salto un fusibile.

c'è anche un altro problema la luce della freccia destra di dietro non si accende l'ho comprata nuova ma niente la freccia sx si quiella dx no cosa sarà?
 
14974730
14974730 Inviato: 14 Mag 2014 12:18
 

ragazzi mi hanno cambiato l'iniettore colpevole della spia che si accendeva poi x quanto riguarda la batteria mi hanno pulito bene i fusibili in cui uno non faceva bene contatto e poi mi hanno fatto il tagliando totale 200 euro.



Rimane un problema che loro hanno controllato ma non hanno saputo fare niente... la freccia destra di dietro non lampeggia, freccia destra nuova cavi ok pulsante ok cosa può essere vi prego aiutatemi voi che siete ultraesperti
 
14975892
14975892 Inviato: 14 Mag 2014 23:21
 

il dispositivo o relè lampeggiatore è unico per entrambi i lati, mi vien da pensare che sia ossidato il contatto del commutatore frecce, semmai prova ad staccare il connettore dal selettore frecce e prova a ponticellare sul connettore i fili di comando frecce, basta che fai i ponticelli tramite un semplice pezzo di filo così ti rendi se è colpa del commutatore, altrimenti c'è altro
 
14976756
14976756 Inviato: 15 Mag 2014 14:35
 

hanno controllato quelli del tagliando e hanno detto tutto ok . ora l'ho portata dall elettraudo può essere grave?
 
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