3959973
Inviato: 19 Mar 2008 23:05
Oggetto: aprilia sr 1994 dopo acquazzone non regge piu il minimo
Scusate ma non trovo nulla riguardo al mio problema
Dopo essere tornato a casa con il mio scooter un aprilia sr 1994 motore minarelli orizzontale ad aria euro zero , solo con fasature aspirazione e scarico variate, sotto un memorabile acquazzone, mi trovo che il mio scooter non regge piu il minimo, ho provato ad alzare la vite del minimo ma tutta avvitata il problema persiste l'unica soluzione per farlo stare in moto a regimi tollerabili e stata quella di alzare manualmente la ghigliottina agendo sul registro del cavo accelleratore. Non credo che sia un problema di carburatore o di carburazione in quanto ho completamente ripulito filtro pacco lamellare e quant'altro e poi sostituito il carburatore con uno identico ma il problema rimane, prima dell'aquazzone andava benissimo.
Rimane acceso solo ed esclusivamente tenendolo accellarato manualmente e non con il regolare flusso del condotto minimo.
vite del minimo completamente avvitata in ambedue i carburatori provenienti da scooter dello stesso anno e dalle stesse caratteristiche.
non vi è nessuna aspirazione aria anomala, aspirazione aria dai carter poco probabile riempiti di benzina e non vi è stato nessun trafilamento .
Con l'alzamento della ghigliottina si è scombussolato tutto il rendimrndo fino ai 2/3 dell'accellerazione dopo lo scooter va da dio
Quale potrebbe essere il problema