Monoruota1995 ha scritto:
ah un'altra cosa....x sanke 992...ho avvitato la vite dell'aria fino al massimo ma lo scooter non si è spento tenedo il gas LEGGERMENTE..poi ovvio appena mollavo si spengeva...ma non ho sentito un gran cambiamento da quando l'ho avvitata...forse si spenge un po piu tardi...boh non so che dire...lo faceva forse perchè non era abbastanza caldo...l'avevo acceso e l'ho tenuto accelerato x1 minuto...
E certo... se la chiudi diminuisci la portata di aria, o meglio la azzeri quasi totalmente nel rapporto stechiometrico
Monoruota1995 ha scritto:
forse si spenge un po piu tardi
Questo particolare è da analizzare... in effetti significherebbe che sei magro di minimo, in quanto avvitando la vite dell'aria diminuisci la portata di aria ingrassando la carburazione.
Prova ad aumentare il getto del minimo di 2 punti alla volta e poi prova a regolare la portata d'aria come ti abbiamo spiegato nei messaggi precedenti
A proposito... perchè l'hai avvitata tutta? La vite dell'aria va avvitata solo per scoprire il punto di chiusura della valvola dell'aria... il tuo compito è svitarla.
Svitandola vedrai che il motore salirà di giri... appena senti che i giri non aumentano più fermati e passa alla regolazione del minimo tramite l'apposita vite
In questo modo hai regolato la portata d'aria, ora devi aumentare il getto del minimo all'interno della vaschetta del carburatore.
Stacca il carburatore dallo scooter e svita le viti che tengono la vaschetta della benzina al carburatore stesso. Rimuovi la vaschetta facendo attenzione alla guarnizione e alla benzina presente in essa (non è bello bagnarsi di benza ) e procedi alla sostituzione del getto. Il getto minimo è quello più piccolo...
Con un cacciavite fisso svita il getto e mettine uno più grande di 2 punti. Rimonta tutto e vedi come ti va... Fai delle prove aumentando il getto di 2 punti alla volta.
Facci sapere, mi raccomando!
Lamps!