SCRELAB ha scritto:
X NAP636
Ho parlato di impianto frenante sempre rispetto a quello della Z750, ke quello della triple non sia il miglior impianto frenante come ad esempio quello della TNT Evo (pompa e pinze radiali brembo) è un altro discorso
.
Per quanto riguarda la potenza della Z750 con quelle modifiche non saprei proprio dirti quanti cavalli ha guadagnato e non ho mai nemmeno guardato il takimetro ke a me era proprio partito, ma è quello ke ho costatato guidando insieme a una triple.
Comunque la Tuono ha meno coppia della TNT( 107 Nm contro ben 117Nm della tnt) e giusto 2 cavalli in più alla TNT(quelli dichiarati sul sito ma credo ke gli effettivi siano 133 e non 139), il telaio è superiore quello della TNT(traliccio+scatolato rispetto allo scatolato), la Benelli ha le sospensioni superiori (forcelle da 50mm e mono sachs) e inoltre ha anke 130cc in più della tuono l'unico punto a favore della aprilia è il peso ke è 181 rispetto ai 195 della TNT Evo (ke è più leggera della sport degli anni scorsi di 4 kili) ke tra l'altro decatalizzandole perde altri 7 kg. Quindi in conclusione è superiore la TNT.
In fine io non ho mai voluto ammazzare nessuna moto, stavo solo valutando per fare una scelta e la brutale 1078 sono sicuro ke è superiore alla TNT.
X SBRONZO
Sono d'accordissimo con te e con nanetto74 sul fatto ke la differenza la fa il pilota e sono anche d'accordo sul fatto ke sono due ottime moto, ma non stanno come dici tu le cose perkè prima di tutto ha più cavalli e non meno come hai detto infatti la triple ha 128CV anke se sul sito sono dikiarati 131CV ke comunque sono meno degli effettivi 137 CV della TNT;
la coppia della TNT è superiore infatti sono 117Nm rispetto ai 105Nm della triple.
Le sospensioni, come hai detto sono superiori, infatti ha forcelle da 50mm e mono sachs; come anke impianto frenante e cambio superiori.
Quindi direi proprio ke i 3000 euro in più sono ben spesi.
amico mio, mi sembri confuso parecchio!
mi sembri anche un ragazzino che sfoglia giornali di moto come se fosse topolino!
La 916 di mio zio preparata come una sbk va più forte di una 999 di serie, grazie al caiser!
Una z750 preparata poco, come l'hai preparata tu prende ancora parecchia strada da una Speed Triple 1050, te lo assicuro, immagina se le modifiche fatte sulla tua z750 le fai sulla Speed!
paragonare 150 cv su un 4 cilindri con un 130 cv 3 cilindri mi fa capire che non ci capisci una sega di motori ed erogazione!
Hai preso la TNT perchè ha 137 cv, il tutto si limita ad un millesimo di secondo sui 400 metri, lo hai fatto per dire alla gente che hai il 3 ciulindri più potente della terra al bar, o lo hai fatto perchè ti serve per colmare il vuoto che ti si crea dentro ogni qual volta che capisci di essere una pippa quando vai in moto?
Io la TNT l'ho provata per diverso tempo e ti posso dire che come elettronica fa schifo, un'erogazione degna di una zappa a motore, non riuscirai mai a prendere confidenza con la TNT, non ha un'erogazione fluida, sembra quasi un 4 cilindri con un po più di coppia in basso!
Mi fai ridere perchè hai scelto solo per i numeri che dichiarano le case madri, non hai scelto perchè il cuore ti diceva di prendere una moto in particolare, mi parli di allungo con una naked e mi fai ridere ancora dippiù, mi dici che la tua z750 come allungo è uguale alla Speed, ma non sai che con pignone e corona il contakm sballa di brutto, ti segna 299 a 250?!
comunque contento tu.................................