Jin74 ha scritto:
SCRELAB ha scritto:
Guarda jin74 non ho capito se quando parli di differenza ti riferisci alla qualità della moto per intero o alla differenza solo per quanto riguarda le prestazioni, ma in ogni caso ripeto ke la triple è sicuramente un altro livello di moto come ciclistica, impianto frenante, qualità dei materiali e ovviamente anke come erogazione rispetto alla Z750 da originali........il confronto ke facevo io è sempre stato tra la mia Z750 (perkè il topic lo aprii proprio per decidere sull'acquisto, e non a caso mi interessava anke la triple) e una triple di serie. La mia Z750 ripeto cosa monta: centralina rapid bike, filtro racing, scarico akrapovic, pignone con un dente in meno e corona con un dente in più.......... se ti diverti a preparare le moto saprai bene la differenza ke fanno queste modifiche e probabilmente non hai mai portato una z750 ke già di suo cammina parekkio. Queste due moto confrontate da me non avevano una grossa differenza (pur avendo un erogazione completamente diversa).
Tutto questo era già stato detto, mentre per quanto riguarda il confronto tra la TNT e la triple mi sa ke parli senza conoscere bene le due moto o forse senza conoscere la TNT perkè ciclistica e prestazioni sono sicuramente superiori alla triple e su questo parlano i dati dikiarati dalle case.
Un saluto.
Mi dispiace deluderti, ma la TNT vanta un'erogazione pessima, grazie al peso (195kg a secco) ed al suo interasse (1443mm), non è una moto da "teppista"... la forcella è rovesciata completamente regolabile il diametro è da 50 mm! ... e allora???
In ogni caso non capisco il riferimento a ciò che dichiara la casa...
Si possono dichiarare anche 200cv, ma se il ferro pesa 300kg ed ha un'iterasse da custom, hai voglia godere quando accelleri!!!
Siamo seri, non puoi confronatre la Speed ad una z750, senza offesa, ma la guidava un fermo!!! ...la z750 se le "busca" dalla Street.
Non voglio che si creino discussioni inutili, le moto dobbiamo sentircele cucite addosso, detto questo buona TNT!
Guarda mi sembra un po stupido continuare questa discussione, comunque dire ke la TNT vanta un erogazione pessima è proprio una bestemmia, ti invito a provarla prima di commentare se non ti fidi dei dati. 195kg non sono molti e l'interasse più lungo al massimo migliora l'erogazione (nel senso ke permette di scaricare meglio per terra i CV) ma di sicuro non la peggiora. comunque l'interasse è una scelta se è un po più lungo si ottiene più stabilità nelle curve veloci se un po più corto più agilità nelle curve strette. Per le forcelle Marzocchi rovesciate completamente regolabili da 50 mm significa molto..... la rende ancora più piantata per terra.
Per il confronto tra Z750 e triple ke ti devo dire sei della tua opinione io della mia, bisognerebbe provarle insieme per convincerti.
comunque come hai detto, la moto deve essere cucita..... per le valutazioni ke ho fatto io, e secondo me anke obbiettivamente, la TNT è superiore alla Triple.