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il cilindro va meglio o peggio se viene retificato??[yz 125]
1070292
1070292 Inviato: 18 Gen 2007 19:45
Oggetto: il cilindro va meglio o peggio se viene retificato??[yz 125]
 

ciao a tutti ma a fare retificare un cilindro 125 (io ho una yamaha yz 125 del 97) a farlo retificare mi perde potenza o ne acquisisce?? cosa mi consigliate??? di prenderene uno nuovo o di retificarlo? grazie.
 
1070316
1070316 Inviato: 18 Gen 2007 19:49
 

acqusisce potenza perché si mette un pistone più grosso.. lavorando il cilindro..
 
1070363
1070363 Inviato: 18 Gen 2007 19:56
 

Dubito fortemente che sia così

La tua YZ ha sicuramente la superficie del cilindro cromata per potere oscpitare un pistone monofascia.

Se rettifichi non so se puoi mettere di nuovo un monofascia.

Se le condizioni del cilindro sono ancora buone fallo solamente lucidare.

Altrimenti ti conviene cercare un motore usato.
 
1070384
1070384 Inviato: 18 Gen 2007 19:59
 

No, il motore perde potenza, poichè allargando, anke se di poco il cilindro..si perde in compressione...
 
1071521
1071521 Inviato: 18 Gen 2007 23:25
 

allargando il cilindro la camera di combustione si allarga(minimamente) e perde leggermente potenza in piu il cilindro si indebolisce anche!!!!!!!!
 
1072717
1072717 Inviato: 19 Gen 2007 13:29
 

se lo rettifichi, devi anche ricromarlo e cambiare il pistone, poi, dovresti lavorare luci e travasi, per avere un aumento di potenza, ma su un cross è un casino... icon_wink.gif icon_rolleyes.gif
 
1074846
1074846 Inviato: 19 Gen 2007 20:27
 

a me anno detto ke melo ricromano e mi cambiano testa pistone e tutte le guarnizioni. Quindi perde potenza?
 
1074889
1074889 Inviato: 19 Gen 2007 20:33
 

raga io non so neanche se lo retifica...cioè e possibile ke melo ricromi solamente???
 
1076658
1076658 Inviato: 20 Gen 2007 13:29
 

per ricromarlo deve darci una leggera rettifica, comunque se ha detto che cambia pistone, è probanile che rettifichi, comunque prima di farlo fare informati sulla modifica anche di luci travasi e squish... icon_wink.gif
 
1077764
1077764 Inviato: 20 Gen 2007 19:04
 

MA il cilindro in alluminio si può rettificare?

Boh.

comunque ammesso che sia possibile, se rettifica e ricroma il motore andrà come nuovo.
 
1077820
1077820 Inviato: 20 Gen 2007 19:20
 

soltanto alcuni, non tutti, comunque, se lo rettifichi leggermente e lo ricromi per fare un restyling ok, ma se lo rettifichi e lo ricromi per aumenterne un po' anche la cilindrata, devi rivedere le luci ecc...
comunque, dato che devi fare quel lavoro, io darei una passata anche ai travasi e alle luci... icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
1077952
1077952 Inviato: 20 Gen 2007 19:57
 

ne terro conto ma dopo mi rimontano il monofascia di pistone giusto???
 
1078030
1078030 Inviato: 20 Gen 2007 20:18
 

bhè non saprei, bisogna vedere com'è messo, se è aposto potresti anche tenerlo al massimo, ci metti un vertex o wiseco ad alta compressione! icon_wink.gif
 
1079507
1079507 Inviato: 21 Gen 2007 13:25
 

quello ke avevo prima e da sbattere via!
 
1080657
1080657 Inviato: 21 Gen 2007 19:15
 

se è da butare che neanche rettificandolo torna a posto, ti conviene cambiarlo, prenderlo originale che spendi meno e lo fai lavorare ai travasi e alle luci... icon_wink.gif
 
1081137
1081137 Inviato: 21 Gen 2007 20:56
 

quindi nn tornerà mai come prima?? anche se melo ricromano??
 
1081145
1081145 Inviato: 21 Gen 2007 20:57
 

io dicevo il pistone e da sbattere via!!
 
1081163
1081163 Inviato: 21 Gen 2007 21:01
 

i lavori si fanno sul cilindro, se è il pistone da buttare lo cambi, il cilindro invece, se non è messo male, fai fare i lavori che ho detto prima... icon_wink.gif
 
1081289
1081289 Inviato: 21 Gen 2007 21:25
 

ma io voglio solo capire se va come prima?? cioè meglio o peggio??
 
1081618
1081618 Inviato: 21 Gen 2007 22:28
 

se lo rettifichi e quindi lo ricromi senza modificare almeno le uci il gt va di meno, per farlo andare almeno come prima rettificandolo devi sistemare anche le luci e magari i travasi... icon_wink.gif
 
1081643
1081643 Inviato: 21 Gen 2007 22:34
 

quindi se melo ricromano ci cambiano il pistone mi va di meno comunque??
 
1081684
1081684 Inviato: 21 Gen 2007 22:43
 

se lo rettificano e quindi lo ricromano (obbligatorio) devono per forza cambiare il pistone, perchè la cilindrata aumenta e il pistone quindi ci ballerebbe dentro, quindi per rettificarlo devi per forza ricromarlo, cambiare il pistone e lavorare le luci, poi, dato che ci sei, potresti aumentare le prestazione lavoirando per bene anche i travasi
 
1081722
1081722 Inviato: 21 Gen 2007 22:52
 

ma se la retificano e la ricromano non torna un 124 cm3?? se la ricromano??
 
1082938
1082938 Inviato: 22 Gen 2007 13:42
 

se lo rettificano pochissimissimo tanto da rimetterlo a nuovo la cilindrata aumenterà di pochissimo, comunque dovrai sempre cambiare il pistone! icon_wink.gif
 
1085567
1085567 Inviato: 22 Gen 2007 21:29
 

si penso faccia cosi il meccanico
 
1088284
1088284 Inviato: 23 Gen 2007 15:57
 

max476 ha scritto:
ma se la retificano e la ricromano non torna un 124 cm3?? se la ricromano??

nn vorrei dire una cavolata ma la cromatura nn aumenta lo spessore vero?!
 
1088736
1088736 Inviato: 23 Gen 2007 17:26
 

se lo ricromano prima lo rettificano, quindi la cilindrata aumenterà di pochissimo o anche rimarrà uguale se un lavoro fatto bene...
 
1088966
1088966 Inviato: 23 Gen 2007 18:03
 

no la potenza resta uguale...se lo fai rettificare devi anche farlo anche ricromare...le cose riguardo al pistone che balla dentro al cilindro e che perde compressione non sono vere, perchè dopo la rettifica ci sono pistoni apposta a seconda del tipo di rettifica...è vero invece che il pistone vecchio va buttato perchè rettificando e ricromando cambia la tolleranza del cilindro....spero di essere stato di aiuto....
 
1089331
1089331 Inviato: 23 Gen 2007 18:57
 

si si il pistone melo cambia!
 
1089806
1089806 Inviato: 23 Gen 2007 20:19
 

max476 ha scritto:
si si il pistone melo cambia!


allora sei a posto....ma è proprio da far rettificare?se non è molto rigato basta lucidarlo....
 
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