il cilindro va meglio o peggio se viene retificato??[yz 125]
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Inviato: 18 Gen 2007 19:45 Oggetto: il cilindro va meglio o peggio se viene retificato??[yz 125]
ciao a tutti ma a fare retificare un cilindro 125 (io ho una yamaha yz 125 del 97) a farlo retificare mi perde potenza o ne acquisisce?? cosa mi consigliate??? di prenderene uno nuovo o di retificarlo? grazie.
max476
Senza Benza
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Inviato: 18 Gen 2007 19:49
acqusisce potenza perché si mette un pistone più grosso.. lavorando il cilindro..
magiko
Super Sport
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Inviato: 18 Gen 2007 19:56
Dubito fortemente che sia così
La tua YZ ha sicuramente la superficie del cilindro cromata per potere oscpitare un pistone monofascia.
Se rettifichi non so se puoi mettere di nuovo un monofascia.
Se le condizioni del cilindro sono ancora buone fallo solamente lucidare.
Altrimenti ti conviene cercare un motore usato.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Gen 2007 19:59
No, il motore perde potenza, poichè allargando, anke se di poco il cilindro..si perde in compressione...
Simon89
250 Champ
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Inviato: 18 Gen 2007 23:25
allargando il cilindro la camera di combustione si allarga(minimamente) e perde leggermente potenza in piu il cilindro si indebolisce anche!!!!!!!!
ufocross
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Inviato: 19 Gen 2007 13:29
se lo rettifichi, devi anche ricromarlo e cambiare il pistone, poi, dovresti lavorare luci e travasi, per avere un aumento di potenza, ma su un cross è un casino...
KTM-85SX
Minimoto Champ
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Inviato: 19 Gen 2007 20:27
a me anno detto ke melo ricromano e mi cambiano testa pistone e tutte le guarnizioni. Quindi perde potenza?
max476
Senza Benza
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Inviato: 19 Gen 2007 20:33
raga io non so neanche se lo retifica...cioè e possibile ke melo ricromi solamente???
max476
Senza Benza
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Inviato: 20 Gen 2007 13:29
per ricromarlo deve darci una leggera rettifica, comunque se ha detto che cambia pistone, è probanile che rettifichi, comunque prima di farlo fare informati sulla modifica anche di luci travasi e squish...
KTM-85SX
Minimoto Champ
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Inviato: 20 Gen 2007 19:04
MA il cilindro in alluminio si può rettificare?
Boh.
comunque ammesso che sia possibile, se rettifica e ricroma il motore andrà come nuovo.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Gen 2007 19:20
soltanto alcuni, non tutti, comunque, se lo rettifichi leggermente e lo ricromi per fare un restyling ok, ma se lo rettifichi e lo ricromi per aumenterne un po' anche la cilindrata, devi rivedere le luci ecc...
comunque, dato che devi fare quel lavoro, io darei una passata anche ai travasi e alle luci...
KTM-85SX
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Inviato: 20 Gen 2007 19:57
ne terro conto ma dopo mi rimontano il monofascia di pistone giusto???
max476
Senza Benza
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Inviato: 20 Gen 2007 20:18
bhè non saprei, bisogna vedere com'è messo, se è aposto potresti anche tenerlo al massimo, ci metti un vertex o wiseco ad alta compressione!
KTM-85SX
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Inviato: 21 Gen 2007 13:25
quello ke avevo prima e da sbattere via!
max476
Senza Benza
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Inviato: 21 Gen 2007 19:15
se è da butare che neanche rettificandolo torna a posto, ti conviene cambiarlo, prenderlo originale che spendi meno e lo fai lavorare ai travasi e alle luci...
KTM-85SX
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Inviato: 21 Gen 2007 20:56
quindi nn tornerà mai come prima?? anche se melo ricromano??
max476
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Inviato: 21 Gen 2007 20:57
io dicevo il pistone e da sbattere via!!
max476
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Inviato: 21 Gen 2007 21:01
i lavori si fanno sul cilindro, se è il pistone da buttare lo cambi, il cilindro invece, se non è messo male, fai fare i lavori che ho detto prima...
KTM-85SX
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Inviato: 21 Gen 2007 21:25
ma io voglio solo capire se va come prima?? cioè meglio o peggio??
max476
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Inviato: 21 Gen 2007 22:28
se lo rettifichi e quindi lo ricromi senza modificare almeno le uci il gt va di meno, per farlo andare almeno come prima rettificandolo devi sistemare anche le luci e magari i travasi...
KTM-85SX
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Inviato: 21 Gen 2007 22:34
quindi se melo ricromano ci cambiano il pistone mi va di meno comunque??
max476
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Inviato: 21 Gen 2007 22:43
se lo rettificano e quindi lo ricromano (obbligatorio) devono per forza cambiare il pistone, perchè la cilindrata aumenta e il pistone quindi ci ballerebbe dentro, quindi per rettificarlo devi per forza ricromarlo, cambiare il pistone e lavorare le luci, poi, dato che ci sei, potresti aumentare le prestazione lavoirando per bene anche i travasi
KTM-85SX
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Inviato: 21 Gen 2007 22:52
ma se la retificano e la ricromano non torna un 124 cm3?? se la ricromano??
max476
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Inviato: 22 Gen 2007 13:42
se lo rettificano pochissimissimo tanto da rimetterlo a nuovo la cilindrata aumenterà di pochissimo, comunque dovrai sempre cambiare il pistone!
KTM-85SX
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Inviato: 22 Gen 2007 21:29
si penso faccia cosi il meccanico
max476
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Inviato: 23 Gen 2007 15:57
max476 ha scritto:
ma se la retificano e la ricromano non torna un 124 cm3?? se la ricromano??
nn vorrei dire una cavolata ma la cromatura nn aumenta lo spessore vero?!
ufocross
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Inviato: 23 Gen 2007 17:26
se lo ricromano prima lo rettificano, quindi la cilindrata aumenterà di pochissimo o anche rimarrà uguale se un lavoro fatto bene...
KTM-85SX
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Inviato: 23 Gen 2007 18:03
no la potenza resta uguale...se lo fai rettificare devi anche farlo anche ricromare...le cose riguardo al pistone che balla dentro al cilindro e che perde compressione non sono vere, perchè dopo la rettifica ci sono pistoni apposta a seconda del tipo di rettifica...è vero invece che il pistone vecchio va buttato perchè rettificando e ricromando cambia la tolleranza del cilindro....spero di essere stato di aiuto....
elGatto
Sbk
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Inviato: 23 Gen 2007 18:57
si si il pistone melo cambia!
max476
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Inviato: 23 Gen 2007 20:19
max476 ha scritto:
si si il pistone melo cambia!
allora sei a posto....ma è proprio da far rettificare?se non è molto rigato basta lucidarlo....
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