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Guarnizione testata motocross perdita olio
13877328
13877328 Inviato: 25 Ott 2012 17:38
Oggetto: Guarnizione testata motocross perdita olio
 

Salve a tutti,uscendo questi gg con il mio cr 125 2t ho notato che dopo un po' che giro, sulla guarnizione della testata si forma un filetto di olio.da cosa può dipendere questa piccola perdita????puo essere che il liquido di raffreddamento si mescola con la miscela e che la guarnizione della testata e da sostituire???
Grazie in anticipo!!!!
 
13877513
13877513 Inviato: 25 Ott 2012 18:26
Oggetto: Re: Guarnizione testata motocross perdita olio
 

Pippozcr ha scritto:
Salve a tutti,uscendo questi gg con il mio cr 125 2t ho notato che dopo un po' che giro, sulla guarnizione della testata si forma un filetto di olio.da cosa può dipendere questa piccola perdita????puo essere che il liquido di raffreddamento si mescola con la miscela e che la guarnizione della testata e da sostituire???
Grazie in anticipo!!!!

ciao, anche sul mio cr quando vado in piste polverose si forma una linea di polvere sulla giunzione cilindro testa, secondo me essendo la guarnizione di alluminio rivestita in plastica ha bisogno che la testata sia perfettamenta accoppiata al cilindro, basta anche una righetta sulla testa e la tenuta viene compromessa, secondo me quello che perdi è liquido refrigerante che è un po olioso di suo, se hai la possibilità smonta la testa compra la guarnizione nuova e con un po di pastarossa sporchi la guarnizione e rimonti tutto, poi aspetta 1 giorno che si secchi tutto, non dovrebbe più perdere 0509_up.gif
 
13877689
13877689 Inviato: 25 Ott 2012 19:19
 

no criì se mette la guarnizione nuova non deve mettere la pasta, in quanto puo' isolare la guarnizione che non fara' presa sui bordi rispettivamente del cilindro e testa..

smonta la testa, puliscila e pulisci anche la base del cilindro....
prendi una guarnizione nuova (8 euro), leviga la testa, passandola su di un foglio di carta abrasiva appoggiato su di un piano di riscontro (se non ce l'hai, appoggia la carta sul vetro) e sfrega la testa....
poi rimonti tutto ed il gioco è fatto...

ps:ma ti esce refrigerante dallo spurgo?
 
13877901
13877901 Inviato: 25 Ott 2012 20:15
 

oiradrace ha scritto:
no criì se mette la guarnizione nuova non deve mettere la pasta, in quanto puo' isolare la guarnizione che non fara' presa sui bordi rispettivamente del cilindro e testa..

smonta la testa, puliscila e pulisci anche la base del cilindro....
prendi una guarnizione nuova (8 euro), leviga la testa, passandola su di un foglio di carta abrasiva appoggiato su di un piano di riscontro (se non ce l'hai, appoggia la carta sul vetro) e sfrega la testa....
poi rimonti tutto ed il gioco è fatto...

ps:ma ti esce refrigerante dallo spurgo?


io dicevo nel caso ci sia proprio l'alluminio segnato che allora una semplice scartavetrata non toglie niente, poi sta soluzione del honda mi sembra una cappella, non c'è praticamente materiale a far tenuta, molto meglio un buon or al silicone, poi non sottovalutare la pastarossa che se la metti sul alluminio ben sgrassato poi non stacchi più la testa dal cilindto icon_asd.gif
 
13878255
13878255 Inviato: 25 Ott 2012 22:01
 

No non mi esce refrigerante dallo spurgo. Inoltre se il liquido antigelo di mescolasse con la miscela si sentirebbe. Nel mio caso la moto e perfetta non ha perso potenza ma solo mi faceva preoccupere questa micro perdita!!!
 
13878261
13878261 Inviato: 25 Ott 2012 22:04
 

stai tranquillo, se trafilasse liquido ora la moto non partirebbe neanche, trafila anche la mia, è una cosa normale, se proprio vuoi cambia la guarnizione e spiana testa e cilindro e risolvi per sempre 0509_up.gif
 
13878519
13878519 Inviato: 26 Ott 2012 7:01
 

Oook grazie ora sono un po' più tranquillo!!!!! 😃
Comunque presto la smonterò la testata e vi farò sapere se era qualcosa di grave o una cavolata.
 
13879970
13879970 Inviato: 26 Ott 2012 15:16
 

Ecco!!! Ho fatto una foto alla guarnizione!!!che ne dite non è nnt??[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13880077
13880077 Inviato: 26 Ott 2012 15:46
 

a vederla in foto sembra quasi che sia la mia testata a perdere di più icon_asd.gif
 
13880144
13880144 Inviato: 26 Ott 2012 16:08
 

Ecco dopo che ho girato un po' e la moto si scalda da lu lascia un segno nero sul dito!!!! Nnt di preoccupante, ma mi è venuto il dubbio quando il mio meccanico mi ha detto che può essere che l'acqua si mescoli con la mix e fare danni se la guarnizione e cotta!!!
 
13880884
13880884 Inviato: 26 Ott 2012 19:35
 

Pippozcr ha scritto:
Ecco dopo che ho girato un po' e la moto si scalda da lu lascia un segno nero sul dito!!!! Nnt di preoccupante, ma mi è venuto il dubbio quando il mio meccanico mi ha detto che può essere che l'acqua si mescoli con la mix e fare danni se la guarnizione e cotta!!!


beh che la guarnizione non sia al pieno della sua vita è sicuro, ma se non ti manca refrigerante dal radiatore puoi star tranquillo..
magari prova a stringere un po' di piu' la testa
 
14017151
14017151 Inviato: 24 Dic 2012 11:32
 

salve ragazzi, oggi ho fatto una prova.
per vedere se il liquido di raffreddameto circola ho avviato la moto con il tappo del radiatore aperto!!!!lo fatta scaldare per un minuto!!!
mentre accelleravo, ho notato che il liquido del radiatore sale un pochino e fa delle bollicine d'aria!!!!!
come lo devo considerare questo comportamento?
grazie in anticipo.
 
14017492
14017492 Inviato: 24 Dic 2012 15:06
 

se il liquido si scalda aumenta anche di volume, per le bollicine è possibile che il circuito dopo lo spurgo abbia conservato delle sacche d'aria ma alla prima accensione quando il liquido circola si spurga completamente, per me è tutto apposto 0509_up.gif
 
14017558
14017558 Inviato: 24 Dic 2012 15:42
 

Ok!!!non vorrei che la pompa dell'acqua non svolga a pieno il suo lavoro!!!!come si può controllare meglio se la pompa finziona senza smontare tutto? Perché mi pare che non raffreddi bene!!!
 
14017687
14017687 Inviato: 24 Dic 2012 17:02
 

il probblema del raffreddamento viene dai fori della guarnizione della testa che secondo me sono troppo piccoli rispetto ai condotti del cilindro sempre se la guarnizione è quella di alluminio rivestita ...
 
14017733
14017733 Inviato: 24 Dic 2012 17:36
 

Se mi accorgo che la moto si scalda facilmente cosa devo cambiare?? A quanto ammonterà la spesa?
 
14017804
14017804 Inviato: 24 Dic 2012 18:06
 

non so se i radiatori possono influire, so che quelli del 125 91' erano sottodimensionati ma non so se vale lo stesso discorso per il 250, comunque per ora in inverno sei apposto, il probblema si presenterà fra 6 mesi in estate...
 
14017837
14017837 Inviato: 24 Dic 2012 18:19
 

Ma a me pare che si scaldi molto anche ora in inverno!!!!forse sono solo ossessionato dalla paura di grippare!!!!pero non vorrei che la pompa non funzioni!!!booo su per giù a che temperatura deve lavorare un 125 2t e come posso misurare la temperatura!
 
14017854
14017854 Inviato: 24 Dic 2012 18:24
 

epic fail ti ho confuso con un altro utente sorry icon_redface.gif il tuo cr 125 di che anno è? hai verificato se il girante della pompa ruota quando fai per accendere la moto? essendo collegato con un ingranaggio di plastica è facile che si rompa...
 
14017873
14017873 Inviato: 24 Dic 2012 18:37
 

Il mio cr e del 1999,no non ho controllato il girante come si fa? Devo svitare il carter della pompa dell'acqua?
 
14017937
14017937 Inviato: 24 Dic 2012 19:17
 

Pippozcr ha scritto:
Il mio cr e del 1999,no non ho controllato il girante come si fa? Devo svitare il carter della pompa dell'acqua?



togli il tappo del refrigerante e accendi la moto...
se vedi che il refrigerante circola, allora non ci son problemi..
diversamente hai qualcosa che non va'.

prova a sostituire il refrigernte con uno nuovo, se ti continua a scaldare troppo
 
14017946
14017946 Inviato: 24 Dic 2012 19:22
 

La prova di togliere il tappo lo fatta, ma non si capisce bene se il refrigerante gira!!!io ho solo notato che accelerando escono delle piccole bollicine d'aria ma non capisco bene se circola perché non si vede bene!!!!avete altri consigli?come faccio a vedere se il rotante della pompa funziona? Devo smontare il carter della pompa e accendo la moto per vedere se gira? O cosa? Grazie
 
14018090
14018090 Inviato: 24 Dic 2012 20:24
 

allora fai così spurga il circuito refrigerante, svita le viti della pompa e a moto spenta senza candela prova a spedalare e dovresti veder girare la centrifuga della pompa se non gira devi smontare il semicarter e sostituire l'ingranaggio di plastica collegato al alberino della pompa
 
14018118
14018118 Inviato: 24 Dic 2012 20:37
 

Ok quindi svito le voti del carter della pompa dell'acqua e s pedicello per vedere se gira la centrifuga!!!!!!naturalmente se smonto il carterino uscirà tutto l'antigelo giusto?
 
14018124
14018124 Inviato: 24 Dic 2012 20:40
 

si esce il liquido, o lo spurghi o prima togli direttamente il tubo che va alla pompa e lo raccogli con un secchio, se usi lo spurgo ci metterà un po se invece togli il tubo avrai uno spurgo immediato del circuito icon_wink.gif
 
14018744
14018744 Inviato: 25 Dic 2012 11:31
 

Più i meno quanto antigelo ci va?1 litro o più? Poi per togliere le bolle d'aria basta che accendi il motore e lo faccio girare con il tappo del radiatore aperto e poi riabbocco?grazie
 
14019553
14019553 Inviato: 25 Dic 2012 23:18
 

meno di 1 litro poi dipende da radiatore a radiatore ma di solito vendono la botiglia da 1l che basta sicuramente, poi riempi piano il radiatore, chiudi il tappo accendi la moto 2 minuti spegni e se necessario rabbocchi
 
14019577
14019577 Inviato: 25 Dic 2012 23:32
 

Ok, grazie dei consigli!!! Domani proverò a controllare la pompa se gira a dovere e vi farò sapere se c'era qualche problema!!!!!
 
14019942
14019942 Inviato: 26 Dic 2012 11:51
 

Salve ragazzi, stamattina ho svuotato il radiatore. Ora l'antigelo dovrebbe arrivare alla seconda uscita della pompa.ora accendo la moto con il tappo aperto e il livello si abbasserà in quanto deve occupare tutto il circuito!!!!!!ma il liquido lo devo ti abboccare a moto accesa giusto?
 
14019950
14019950 Inviato: 26 Dic 2012 11:56
 

ma hai smontato la pompa dopo aver tolto il refrigerante?
 
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