Ciao,
Gixxerpiccolo ha scritto:
icemangino ha scritto:
Ciao,
Il problema di quelle di ferro è il peso e il costo.
Be, il peso è relativo...mica te la carichi in spalla...un kg (forse) di tanica in più..cosà sarà rispetto al peso della benza che c'è dentro?
...
Ti provo a dare una soluzione: comprati una 10 litri in metallo, in realtà ne tiene un pò in più, costa poco più di una in plastica (la mia 20 la pagai 26 ...
Nelle taniche da benza (almeno quelle in metallo) c'è sempre spazio di sicurezza in più, per la dilatazione del carburante con la temperatura, i vapori ecc... quando vado in pista con le taniche da 20...per esser sicuro di arrivare a finegiornata le riempio a oltre 21 litri l'una, ci stà
Quando vado con la moto da cross...la tengo semivuota, giusto quei 7-8 litri, 10 euri.
sul peso intendevo che quella più grande di 10, forse esiste solo 20 pesa un tot e quando la versi piena nel serbatoio non è semplice. Però hai ragione quella da 10 fa al caso.
e qui si riscopre il wikigixxer (scusa ma mi piace troppo il nome) ... figuratevi la scena di uno (il sottoscritto) che va in negozio a chiedere l'esatta capienza delle varie taniche ... in genere ti guardano come un imbecille e leggono il numero alto 4 dita stampigliato sulla tanica ... Ecco mi serviva solo sapere che il 20 tiene un litro in più e quella da 10 probabilmente un mezzo litro in più x aver spazio x miscelare.
Ora veniamo al serio: xké non faccio 8 litri ? Bella domanda ... xk'é è 1 vita che faccio sempre 5 litri in una ex-tanica dell'acqua distillata, e (non ridete) non ci ho nemmeno pensato ... insomma ognuno ha le sue manie ... e se sfottete queste ... pensate a quello che mette la calza da donna a mo di rapinatore alla tanica x filtrare la benzina ... e non faccio nomi, dico solo che ha un avatar con il trattore e ha da poco preso un trattorino, e che nel nome ci sono le lettere "alter86" ...
gino