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ktm 125 exc motard [nrg91] work in progress[foto paramani]
4077005
4077005 Inviato: 2 Apr 2008 17:15
 



a si?!io non lo sapevo...per esempio quello che avevo su io prima era a cielo piatto, asp ma forse e' per questo che il conce kappa me lo ha messo a 65euro...boh!!!comunque ludo cosa cambia, e quale sarebbe l'ideale???thks
 
4077153
4077153 Inviato: 2 Apr 2008 17:30
 

scusate figliuoli..ma.....per i bassi e gli alti..(che io non ho ancora capito cosa sono)non serve cambiare la marmitta????per esempio la doma sul ktm di nrg????????scusate..ma ancora non ci cpisco mollllllto!! icon_lol.gif
 
4077187
4077187 Inviato: 2 Apr 2008 17:33
 

alti medi e bassi si intendono i regimi del motore, cioe' i giri della moto, 3000 giri e' un regimo basso, 7000 medio, ecc...
 
4077319
4077319 Inviato: 2 Apr 2008 17:47
 

ok grasssie ...e quindi la doma per esempio??a che serve??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
4077364
4077364 Inviato: 2 Apr 2008 17:51
 

la doma essendo per l'enduro prediligera' ancor di piu' in basso, ed e' per questo che io vorrei mettere la fmf, sperando un po' negli alti!!!
 
4077424
4077424 Inviato: 2 Apr 2008 17:57
 

Per ottenere un motore più o meno prestante in un determinato regime di giri si può agire su moltissimi fattori (pistone,cilindro,scarico,carburatore...) la Doma è uno scarico che rende la moto pronta,con un erogazione più piena ai bassi di altri scarichi,questo perchè ha delle misure studiate in un certo modo.
Il pistone bifascia aiuta i bassi di una moto perchè avendo due fasce trattiene meglio i gas.
Per il pistone in se sarebbe meglio prenderne uno grafittato che sono più resistenti e performanti.
 
4077485
4077485 Inviato: 2 Apr 2008 18:03
 

vertex ktm bifascia com'e'???!!! icon_mrgreen.gif
 
4077520
4077520 Inviato: 2 Apr 2008 18:07
 

E' quello che montano di serie tutti i ktm.
Mi pare sia fuso.
 
4077531
4077531 Inviato: 2 Apr 2008 18:08
 

be' dai non moriro' se mi spinge un po' meno, ma invece che i 95 euro della rettifica ne ho spesi 65 dal conce ktm!!!
 
4077656
4077656 Inviato: 2 Apr 2008 18:21
 

david allora morale della favola quanto hai speso in totale per quella mega-iper-super-giga grippata??? e cosa hai dovuto cambiare?
 
4077738
4077738 Inviato: 2 Apr 2008 18:29
 

se ti faccio il conto stai male pensando che non ho nemmeno avuto la manodopera, per ora sui 350 euro, e mancano ancora cuscinetti di banco, paraoli, e manodopera per aprire e chiudere il blocco!!! icon_eek.gif
 
4077755
4077755 Inviato: 2 Apr 2008 18:31
 

icon_eek.gif ......la prossima volta non aspettare di arrivare a 11000 chilometri! icon_rolleyes.gif
 
4077759
4077759 Inviato: 2 Apr 2008 18:31
 

Scusa un secondo,hai cambiato cilidnro o te l'hanno sistemato?
 
4077796
4077796 Inviato: 2 Apr 2008 18:36
 

eggia' prossimo pistone a 8000km, comunque il cilindro ricromato(130 euro), pistone vertex(65 euro), guarnizioni blocco + gt(59 euro), testa riabbassata(20 euro), poi una 50ina tra candela, filtro, liquido freni, liquido radiatore, pasta verde e altre cavolate!!!alla fin fine andranno via sui 500 euro, ma la moto dopo e' nuova dalla testa ai piedi!!!
 
4077827
4077827 Inviato: 2 Apr 2008 18:38
 

davidbosssss ha scritto:
eggia' prossimo pistone a 8000km, comunque il cilindro ricromato(130 euro), pistone vertex(65 euro), guarnizioni blocco + gt(59 euro), testa riabbassata(20 euro), poi una 50ina tra candela, filtro, liquido freni, liquido radiatore, pasta verde e altre cavolate!!!alla fin fine andranno via sui 500 euro, ma la moto dopo e' nuova dalla testa ai piedi!!!

ebbene si, avrai il blocco quasi completamente nuovo...cio significa.....rifare il rodaggio=due palle icon_confused.gif
 
4077846
4077846 Inviato: 2 Apr 2008 18:40
 

davidbosssss ha scritto:
eggia' prossimo pistone a 8000km, comunque il cilindro ricromato(130 euro), pistone vertex(65 euro), guarnizioni blocco + gt(59 euro), testa riabbassata(20 euro), poi una 50ina tra candela, filtro, liquido freni, liquido radiatore, pasta verde e altre cavolate!!!alla fin fine andranno via sui 500 euro, ma la moto dopo e' nuova dalla testa ai piedi!!!

hai fatto anche cambiare biella e cuscinetti? icon_wink.gif
 
4077851
4077851 Inviato: 2 Apr 2008 18:40
 

no dai, anche se e' tutto nuovo penso di fargli sui 2/300 km, ma non e' che vado a lumaca, ovvio i primi 100km tranquillo, poi piano piano inizio a tirarla gradualmente, poi quando sono sui 250 inizio a tirare tutte la marce anche fino in fondo, penso che possa bastare con l'800 al 3% facendola scaldare bene!!!
 
4077864
4077864 Inviato: 2 Apr 2008 18:41
 

Riporto quanto scritto sul manuale di uso e manutenzione dell'Husqvarna WR.
RODAGGIO
Al fine di ottenere, tra le parti in movimento
del motore, un corretto assestamento che
consenta una ottimale utilizzazione del
motociclo, è necessario eseguire un periodo
di rodaggio di alcune ore secondo le modalità
sottoriportate.
1. Avviare il motore e, DA FERMO, lasciarlo
girare al minimo aprendo e chiudendo il
gas periodicamente sino a quando si sarà
completamente riscaldato. Entro 3-4
minuti, la temperatura del refrigerante avrà
raggiunto ~ 60° C/140° F.
2. Spegnere il motore e lasciarlo raffreddare
naturalmente sino a temperatura ambiente;
questo consentirà il corretto assestamento
del pistone nel cilindro.
3. Ripetere i cicli 1 e 2 sempre DA FERMO.
4. Portare il motore alla normale temperatura
d'esercizio. Guidare il motociclo a velocità
moderata per circa 10 minuti. Ripetere la
procedura di raffreddamento
precedentemente descritta. EVITARE
BRUSCHE ACCELERAZIONI.
5. Portare il motore a temperatura d'esercizio.
Guidare il motociclo per circa 15 minuti
passando gradualmente a velocità più
elevate. Evitare sempre brusche
accelerazioni.
6. Ripetere il ciclo di raffreddamento.
7. Anche dopo aver completato il rodaggio,
evitare l'apertura completa del gas sino a
quando il motore non avrà raggiunto la
temperatura d'esercizio.
La corretta osservanza di questa procedura
di rodaggio, incrementerà sensibilmente la
durata e le prestazioni del motore.
 
4077897
4077897 Inviato: 2 Apr 2008 18:43
 

grazie mille mega mod, quindi appena monto tutto, accendo e la tengo al minimo per 5 minuti, ma periodiche sgasate sarebbero???
 
4077916
4077916 Inviato: 2 Apr 2008 18:45
 

Gian ha scritto:

hai fatto anche cambiare biella e cuscinetti? icon_wink.gif

no biella no, volevo cambiare la gabbia argentata ma non ce ne era bisogno, i cuscinetti di banco si!!!
 
4077992
4077992 Inviato: 2 Apr 2008 18:52
 

davidbosssss ha scritto:
grazie mille mega mod, quindi appena monto tutto, accendo e la tengo al minimo per 5 minuti, ma periodiche sgasate sarebbero???

Dai una sgasata e aspetti che scenda di giri.
 
4078030
4078030 Inviato: 2 Apr 2008 18:55
 

ma quante ne sa katana! icon_mrgreen.gif
 
4078161
4078161 Inviato: 2 Apr 2008 19:04
 

katana super mod... icon_wink.gif
 
4078211
4078211 Inviato: 2 Apr 2008 19:08
 

tanto ormai qui siamo ot, comunque io proporrei ludo come global mod, senno come admin!!! icon_lol.gif
 
4078239
4078239 Inviato: 2 Apr 2008 19:09
 

ma questo solo per un motore racing ? o anche per l'sms ?
 
4078287
4078287 Inviato: 2 Apr 2008 19:12
 

davidbosssss ha scritto:
tanto ormai qui siamo ot, comunque io proporrei ludo come global mod, senno come admin!!! icon_lol.gif

seeeee siete matti,già mi fate dannare voi!


Comunque il principio dei motori,i materiali,le dimensioni sono uguali...io lo farei anche sulle street,però non mi prendo responsabilità! icon_mrgreen.gif
 
4078371
4078371 Inviato: 2 Apr 2008 19:19
 

consigliano 1500 km di rodaggio... cioè tante tante ore di lavoro per il motore... invece con un rodaggio come quello in massimo 1 ora di lavoro hai completato il rodaggio icon_confused.gif icon_confused.gif
 
4078539
4078539 Inviato: 2 Apr 2008 19:33
 

katana89 ha scritto:

seeeee siete matti,già mi fate dannare voi!


Comunque il principio dei motori,i materiali,le dimensioni sono uguali...io lo farei anche sulle street,però non mi prendo responsabilità! icon_mrgreen.gif

siamo leggermente o.t. icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque ludo cosa mi consigli come pistone della vertex,il replica,race o pro race
e cosa cambia l'uno da l'altro??
 
4084577
4084577 Inviato: 3 Apr 2008 13:15
 

VALERIO_f12 ha scritto:
consigliano 1500 km di rodaggio... cioè tante tante ore di lavoro per il motore... invece con un rodaggio come quello in massimo 1 ora di lavoro hai completato il rodaggio icon_confused.gif icon_confused.gif

No, per le street il lavoro consigliato è di 4h... c'era scritto sul codino XD
 
4085356
4085356 Inviato: 3 Apr 2008 14:09
 

domandone ogni quanto va cambiato il pistone su un ktm???8000 km????o 100 ore di utilizzo??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_wink.gif
 
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