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ktm 125 exc motard [nrg91] work in progress[foto paramani]
4044736
4044736 Inviato: 29 Mar 2008 22:43
 

rubo ha scritto:
bella proprio!

speriamo che tra poco possa fare parte anche io dei motardisti icon_mrgreen.gif

grazie rubo icon_wink.gif
 
4067978
4067978 Inviato: 1 Apr 2008 19:46
 

finito il rodaggio nrg? icon_biggrin.gif
 
4074215
4074215 Inviato: 2 Apr 2008 13:16
 

rova ha scritto:
finito il rodaggio nrg? icon_biggrin.gif

veramente è da quel pezzo che ho finito il rodaggio,ho fatto 50km icon_wink.gif
quello del concessionario addirittura mi ha detto che non serve
 
4074225
4074225 Inviato: 2 Apr 2008 13:17
 

Nrg91 ha scritto:

quello del concessionario addirittura mi ha detto che non serve

icon_rolleyes.gif
 
4074242
4074242 Inviato: 2 Apr 2008 13:18
 

Nrg91 ha scritto:

veramente è da quel pezzo che ho finito il rodaggio,ho fatto 50km icon_wink.gif
quello del concessionario addirittura mi ha detto che non serve

e basta e poi hai subito incominciato a tirare?
 
4074244
4074244 Inviato: 2 Apr 2008 13:19
 

che non serve... non so... ok è una racing pero comuque il rodaggio è l inizio.... un insiemi di parti meccaniche in movimento che si devo assestare per bene... non solo a livello di motore... c'è anche la trasmissione ecc..
BOH... icon_rolleyes.gif
 
4074305
4074305 Inviato: 2 Apr 2008 13:24
 

katana89 ha scritto:

icon_rolleyes.gif

infatti non mi sono fidato e fai conto 50km li ho fatti pianissimo e altri 50 li ho fatti piano per imparare.
quindi 100 km gli ho fatti lo stesso
 
4074341
4074341 Inviato: 2 Apr 2008 13:27
 

2 pieni sono sufficenti, ma a meno che tu non abbia un 200 di carbu ne hai fatto meta'...
 
4074447
4074447 Inviato: 2 Apr 2008 13:35
 

per curiosità il ktm monta un 36 no?
ed è un kehin???
 
4074488
4074488 Inviato: 2 Apr 2008 13:38
 

jhonny ha scritto:
per curiosità il ktm monta un 36 no?
ed è un kehin???

si un 36 keihin valvola piatta
 
4074610
4074610 Inviato: 2 Apr 2008 13:48
 

Nrg91 ha scritto:

si un 36 keihin valvola piatta

grazie icon_wink.gif
 
4074759
4074759 Inviato: 2 Apr 2008 13:58
 

Nrg91 ha scritto:

si un 36 keihin valvola piatta

io pensavo montasse un 38 come tutte le altre racing... icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
 
4074801
4074801 Inviato: 2 Apr 2008 14:00
 

bada12 ha scritto:

io pensavo montasse un 38 come tutte le altre racing... icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif

i modelli vecchi montavano il 38,quelli nuovi il 36
 
4074809
4074809 Inviato: 2 Apr 2008 14:01
 

bada12 ha scritto:

io pensavo montasse un 38 come tutte le altre racing... icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif

Non tutti hanno il privilegio del 38 icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
 
4074866
4074866 Inviato: 2 Apr 2008 14:04
 

katana89 ha scritto:

Non tutti hanno il privilegio del 38 icon_mrgreen.gif icon_cool.gif

eheheh icon_twisted.gif icon_wink.gif
 
4074924
4074924 Inviato: 2 Apr 2008 14:07
 

Nrg91 ha scritto:

eheheh icon_twisted.gif icon_wink.gif

com'è che ti trovi con il 36?
 
4074937
4074937 Inviato: 2 Apr 2008 14:08
 

scusate della domanda ma sono inesperto ma cambia cosi tanto da 36 a 38? in un motorino cambia tra un 19 e un 24 tra 19 e 21 non ci sono grosse differenze!
 
4074979
4074979 Inviato: 2 Apr 2008 14:10
 

jhonny ha scritto:

com'è che ti trovi con il 36?

molto bene,come consumi sono accettabili tutto sommato circa 90-100km con un pieno li faccio,ovviamente più tiro più calano,considerando che sono anche grasso di carburazione,tra un pò quando viene un po più caldo la vado a far carburare e tarare le sospensioni un po più dure
 
4075244
4075244 Inviato: 2 Apr 2008 14:30
 

dimaK ha scritto:
scusate della domanda ma sono inesperto ma cambia cosi tanto da 36 a 38? in un motorino cambia tra un 19 e un 24 tra 19 e 21 non ci sono grosse differenze!

Cambia che il 36 da qualcosa di piu in prontezza del motore,il 38 agli alti!
 
4075628
4075628 Inviato: 2 Apr 2008 15:00
 

raga mi è venuta un idea,al cambio pistone cioè a 5000-6000 km mi è venuto in mente di mettere un pistone monofascia,secondo voi è possibile??
poi volevo sapere i pro e contro rispetto ad un bifascia(lo so che durerà di meno)in termini di prestazioni ed erogazione
grazie icon_wink.gif
 
4075997
4075997 Inviato: 2 Apr 2008 15:33
 

io l'ho fatto e funge bene...non so cosa cambi,ma penso meno attrito sulla canna quindi un pelo in più di potenza(non aspettarti lo stravolgimento della vita eh....solo un minimo incremento)...vai di vertex monofascia icon_wink.gif
 
4076016
4076016 Inviato: 2 Apr 2008 15:35
 

Cambia che dura qualcosa di meno,ha piu potenza ma meno tiro ai bassi.
 
4076064
4076064 Inviato: 2 Apr 2008 15:39
 

katana89 ha scritto:
Cambia che dura qualcosa di meno,ha piu potenza ma meno tiro ai bassi.

voi cosa mi consigliate ne vale la pena,o no??
visto che la mia moto ha molta potenza ai bassi,per avere un po più di alti potrei metterlo??
cosa ne dite??
vorrei dei consigli icon_biggrin.gif
 
4076154
4076154 Inviato: 2 Apr 2008 15:47
 

io lascerei pure su il bifascia..... dato che il cambiamento prestazionale lo senti solo in pista.... icon_rolleyes.gif .....e tra l'altro dura di +......comq fai come vuoi icon_wink.gif
 
4076170
4076170 Inviato: 2 Apr 2008 15:48
 

jhonny ha scritto:
io lascerei pure su il bifascia..... dato che il cambiamento prestazionale lo senti solo in pista.... icon_rolleyes.gif .....e tra l'altro dura di +......comq fai come vuoi icon_wink.gif

ok altri pareri
tu cosa ne dici katana?? icon_smile.gif
 
4076344
4076344 Inviato: 2 Apr 2008 16:02
 

Io metterei il monofascia,il ktm ha già un motore con fasature da enduro quindi bassi rilevanti in confronto agli altri 125,in enduro sono un bell'aiuto ,ma nel motard forse sono anche troppi perchè vengono sacrificati gli alti e l'allungo in fuorigiri che è quel che serve.
La differenza su due moto io l'ho sentita,ktm con mono e bifascia,una con il bifascia di serie appena rodato e una con un mono appena cambiato.
Anche perchè se lo cambi ai 5000 km non hai problemi di usura maggiore o minore del pistone.

Comunque non pensarci,5000 km son tanti,
 
4076395
4076395 Inviato: 2 Apr 2008 16:09
 

katana89 ha scritto:
Io metterei il monofascia,il ktm ha già un motore con fasature da enduro quindi bassi rilevanti in confronto agli altri 125,in enduro sono un bell'aiuto ,ma nel motard forse sono anche troppi perchè vengono sacrificati gli alti e l'allungo in fuorigiri che è quel che serve.
La differenza su due moto io l'ho sentita,ktm con mono e bifascia,una con il bifascia di serie appena rodato e una con un mono appena cambiato.
Anche perchè se lo cambi ai 5000 km non hai problemi di usura maggiore o minore del pistone.

Comunque non pensarci,5000 km son tanti,

si ok mi hai convinto perchè sento di aver bisogno quel qualcosina in più agli alti,perchè di bassi ne ha anche troppi,volevo un pò più di cattiveria agli alti,e la prima cosa che mi è venuta in mente e di cambiare il pistone ai 5000km con uno monofascia.
per il costo,e i km quanto sono minori rispetto ad un bifascia??
 
4076471
4076471 Inviato: 2 Apr 2008 16:16
 

I km non saprei ma penso che si presenti dopo i 5000 km visto che moto come Tm,Hm,Husqvarna montano monofascia e hanno gli stessi intervalli di manutenzione.
Il costo è identico o leggermente superiore (roba di pochi euro),quel che cambia è il trattamento superficiale icon_wink.gif
 
4076624
4076624 Inviato: 2 Apr 2008 16:33
 

cioe' il trattamento superficiale???nella canna del cilindro???o sul pistone???spiega spiega ludo icon_twisted.gif
 
4076957
4076957 Inviato: 2 Apr 2008 17:09
 

Volevo dire il trattamento,quello di lavorazione,le varie marche hanno diversi pistoni in listino,Vertex ad esempio ha il Replica,il Race,il ProRace...

Cambia tra loro per la lavorazione,fuso o forgiato,per la forma (celo piatto o bombato) e per lo strato superficiale con che tipo di lavorazione è stato fatto.
 
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