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elaborazioni per cre 50 six (consigli)
3930892
3930892 Inviato: 16 Mar 2008 19:50
Oggetto: elaborazioni per cre 50 six (consigli)
 

ciao a tutti, io avevo aqcuistato una sherco ed adesso l'ho cambiata con un six (è devo dire che è tutta un'altra cosa) e vorrei fare 2 elaborazio, una per circolare su strada ed una per fare enduro.

ELABORAZIONE stradale:

-marmitta HM-Racing
-accensione digitale LEONELLI
-Kit carburatore MIKUNI TM24 (collettore+carburatore)
-pacco lamellare MALOSSI VL6
-dischi frizione TOP racing
-molle rinforzate MALOSSI
-cuscinetti SKF c3 altissima velocita'
-albero motore TOP da 39mm a piattelli pieni
-gruppo termico TOP viola (testa scomposta)
-ingranaggio 6^ velocita' TOP
_____________________________________________________________

ELABORAZIONE da enduro

-marmitta HM-Racing
-accensione completa MALOSSI/SELETTRA
-Kit carburatore MIKUNI TM24 (collettore+carburatore)
-pacco lamellare TPR (v-force) 8 petali
-frizione a denti diritti TOP
-molle rinforzate MALOSSI
-cuscinetti SKF c3 altissima velocita'
-albero motore TOP da 39mm a piattelli pieni
-gruppo termico ATHENE 50 racing
_____________________________________________________________

secondo voi la marmitta HM-Racing va bene col top viola o è meglio l'arrow?

che differenza c'è tra il pacco lamellare VL6 e il VL15?
per il TOP viola quale pacco è meglio?

per l'ATHENE il TPR 8 petali va bene?

il top viola è bifasca o monofascia?

l'accensione malossi è + potente della leonelli?

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE.
 
3930900
3930900 Inviato: 16 Mar 2008 19:51
 

io terrei un blocco originale o quasi per lo stradale....
 
3930944
3930944 Inviato: 16 Mar 2008 19:57
 

hm racing è la migliore l'hm

athena non te lo consiglio perche fai una gara e devi cambiare tutti il gt e anche la biella

il top viola e monofascia e infatti se non metti molto olio e meglio che non lo prendi

la leonelli lasciala perdere prendi una top o malossi (sono entrambe buone)

alla fine l'hai preso il cre meno male icon_biggrin.gif
 
3930962
3930962 Inviato: 16 Mar 2008 19:59
 

vuoi dire che con il top viola devo fare la misciela grassa?

come mai la leonelli non va bene?
 
3930986
3930986 Inviato: 16 Mar 2008 20:03
 

la leonelli non è male,la top non fa accensioni complete,col top viola miscela la 2 con olio 100%sintetico,l'athena io l'ho avuto se gli cambi fasce ogni 1000km ti dura anche 4-5000 km icon_wink.gif
 
3931018
3931018 Inviato: 16 Mar 2008 20:07
 

ma la TOP rossa e la TOP gialla eliminano il limitatore di giri?
 
3931019
3931019 Inviato: 16 Mar 2008 20:07
 

legendofDT ha scritto:
la leonelli non è male,la top non fa accensioni complete,col top viola miscela la 2 con olio 100%sintetico,l'athena io l'ho avuto se gli cambi fasce ogni 1000km ti dura anche 4-5000 km icon_wink.gif

se il top viola lo tieni su di giri meglio che lo fai al 3% perche se grippi...
comunque l'atena se lo usi in gara devi per forza cambiare almeno pistone ad ogni gara
 
3931120
3931120 Inviato: 16 Mar 2008 20:18
 

ed il pistone quanto puo' venirmi a costare?
 
3931153
3931153 Inviato: 16 Mar 2008 20:22
 

fcf369 ha scritto:
ed il pistone quanto puo' venirmi a costare?

50€
 
3931275
3931275 Inviato: 16 Mar 2008 20:33
 

ma lavorando il carter per accordarlo ai travasi non dovrebbe durare di più?
poi 50 € non sono un problema
 
3932281
3932281 Inviato: 16 Mar 2008 22:16
 

altri consigli?
 
3933086
3933086 Inviato: 17 Mar 2008 0:13
Oggetto: Re: elaborazioni per cre 50 six (consigli)
 

fcf369 ha scritto:
ciao a tutti, io avevo aqcuistato una sherco ed adesso l'ho cambiata con un six (è devo dire che è tutta un'altra cosa) e vorrei fare 2 elaborazio, una per circolare su strada ed una per fare enduro.

ELABORAZIONE stradale:

-marmitta HM-Racing
-accensione digitale LEONELLI
-Kit carburatore MIKUNI TM24 (collettore+carburatore)
-pacco lamellare MALOSSI VL6
-dischi frizione TOP racing
-molle rinforzate MALOSSI
-cuscinetti SKF c3 altissima velocita'
-albero motore TOP da 39mm a piattelli pieni
-gruppo termico TOP viola (testa scomposta)
-ingranaggio 6^ velocita' TOP
_____________________________________________________________

ELABORAZIONE da enduro

-marmitta HM-Racing
-accensione completa MALOSSI/SELETTRA
-Kit carburatore MIKUNI TM24 (collettore+carburatore)
-pacco lamellare TPR (v-force) 8 petali
-frizione a denti diritti TOP
-molle rinforzate MALOSSI
-cuscinetti SKF c3 altissima velocita'
-albero motore TOP da 39mm a piattelli pieni
-gruppo termico ATHENE 50 racing
_____________________________________________________________

secondo voi la marmitta HM-Racing va bene col top viola o è meglio l'arrow?

che differenza c'è tra il pacco lamellare VL6 e il VL15?
per il TOP viola quale pacco è meglio?

per l'ATHENE il TPR 8 petali va bene?

il top viola è bifasca o monofascia?

l'accensione malossi è + potente della leonelli?

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE.

Belle elaborazioni...
 
3943167
3943167 Inviato: 18 Mar 2008 9:19
 

che differenza c'è tra il pacco lamellare VL6 e il VL15?
per il TOP viola quale pacco è meglio?

per l'ATHENE il TPR 8 petali va bene?

l'accensione malossi è + potente della leonelli?

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE
 
3943443
3943443 Inviato: 18 Mar 2008 10:06
 

come GT sia in termini di affidabilita' e sia in prestazioni è migliore il TOP viola o il Polini interemdio?
(anche se il polini è in alluminio ed è bifascia e il top viola è in ghisa ed è monofascia)

quale durerebbe di piu'?
 
3944512
3944512 Inviato: 18 Mar 2008 12:27
 

fcf369 ha scritto:
come GT sia in termini di affidabilita' e sia in prestazioni è migliore il TOP viola o il Polini interemdio?
(anche se il polini è in alluminio ed è bifascia e il top viola è in ghisa ed è monofascia)

quale durerebbe di piu'?

polini, ma se grippi la rettifica costa icon_wink.gif
 
3944578
3944578 Inviato: 18 Mar 2008 12:34
 

come prestazioni ho letto che il viola ha 14 cavalli invecie il polini ne ha 18/19 cavalli.
ma come affidabilita' quale è il migliore?
(ricordatevi che il polini è in alluminio bifascia ed il viola è in ghisa è in ghisa monofascia)

Ultima modifica di fcf369 il 18 Mar 2008 12:37, modificato 1 volta in totale
 
3944593
3944593 Inviato: 18 Mar 2008 12:36
 

indovina.... ti do un indizio, entrambi sono 70 ma uno fa 14 cv e l'altro 18 ... quindi uno gt deve far + giri dell'altro...
 
3944601
3944601 Inviato: 18 Mar 2008 12:37
 

fcf369 ha scritto:
come prestazioni ho letto che il viola ha 14 cavalli invecie il polini ne ha 18/19 cavalli.
ma come affidabilita' quale è il migliore?

se 19 cv al polini icon_eek.gif ne ha 14 max e il viola 13 icon_asd.gif
 
3944619
3944619 Inviato: 18 Mar 2008 12:39
 

e quindi in affidabilita'...
quale è il migliore?
 
3944630
3944630 Inviato: 18 Mar 2008 12:40
 

se erogano gli stessi cv sono uguali come affidabilità..... io punterei sul viola solo perchè ho visto con i miei occhi quanto dura
 
3944685
3944685 Inviato: 18 Mar 2008 12:46
 

pero' io so' ke i bifascia sono più affidabili dei monofascia e come ha detto lucas in un topic ke i gt in alluminio quando grippi si aggiustano (adesso non mi viene in mente la parola) come i gt in ghisa,
è vero?
 
3944717
3944717 Inviato: 18 Mar 2008 12:49
 

non so se i gt in alu si possono retificare e/o ricromare, ma non credo.... comunque il viola anche se lo maltratti ti dura un sacco
 
3944748
3944748 Inviato: 18 Mar 2008 12:51
 

che differenza c'è tra il pacco lamellare VL6 e il VL15?
per il TOP viola quale pacco è meglio?

per l'ATHENE il TPR 8 petali va bene?

l'accensione malossi è + potente della leonelli?

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE
 
3944904
3944904 Inviato: 18 Mar 2008 13:15
 

visto ke voglio prendere una HM-Racing, potete dirmi quanto può venirmi a costare?
sapete dove posso trovarla? (magari su qualke sito)
 
3945096
3945096 Inviato: 18 Mar 2008 13:38
 

rs90pro ha scritto:

se 19 cv al polini icon_eek.gif ne ha 14 max e il viola 13 icon_asd.gif

scusate ma 13cv il top viola monopezzo o testa scomposta??
 
3945130
3945130 Inviato: 18 Mar 2008 13:41
 

scomponibile
 
3945146
3945146 Inviato: 18 Mar 2008 13:43
 

fcf369 ha scritto:
scomponibile

comunque la marmitta hm-racing dovresti chiamare la hm
 
3945159
3945159 Inviato: 18 Mar 2008 13:43
 

sapete dirmi quanto costa e dove posso trovarla?
 
3945417
3945417 Inviato: 18 Mar 2008 14:12
 

fcf369 ha scritto:
sapete dirmi quanto costa e dove posso trovarla?

il costo non sò ma se la vuoi devi chiamare la hm motors!!! icon_cool.gif
 
3945439
3945439 Inviato: 18 Mar 2008 14:14
 

se costa anke solo 1 euro meno di 300€ la compro
ma come faccio a contattarli?
 
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