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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Bi-Xenon sulla nostra 848/1098? [cosa comporta?]
11583545
11583545 Inviato: 28 Mar 2011 18:57
 
 
11584457
11584457 Inviato: 28 Mar 2011 20:50
 

no ma ce ne sono molti altri molto meglio e che costano la metà ....
 
11584561
11584561 Inviato: 28 Mar 2011 21:01
 

Comodo perchè ti dà anche i LED per la luce di posizione ma.... CENTOCINQUANTOTTO eurini sono un pò tanti... eusa_naughty.gif eusa_think.gif
 
11584595
11584595 Inviato: 28 Mar 2011 21:05
 

ShakaFromVirgo ha scritto:
no ma ce ne sono molti altri molto meglio e che costano la metà ....


meglio allora, per avere i bixeno cosa prendere quindi ?

Xenonlamp, HID...?
 
11585596
11585596 Inviato: 28 Mar 2011 23:27
 

io ho un bi-xeno h7 sulla mia cbr
all'anabbagliante un kit cinese
all'abbagliante uno xenon lamp
alla fine sono oltre 2 anni che li ho sotto e nessun problema 0509_up.gif

per le luci di posizione, ti consiglio roba un pò più luminosa, i led che vedo nell'annuncio sono di bassissima qualità e poco luminosi
per delle luci di posizione di alta qualità e luminosità ti consiglio di cliccare sulla mia firma

per i kit xeno....su e-bay ho trovato dei prezzi incredibili icon_eek.gif
oggi come oggi conviene mettere un kit xeno, prima di sostituire una lampadina icon_rolleyes.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
11585939
11585939 Inviato: 29 Mar 2011 8:21
 

Scusate una domanda.. io ho una z750 e ci ho montato da de anni il kit xeno all'anabbagliante.. io leggo di persone che hanno convertito la moto in bixeno.. però avete perso il lampeggio ..

Per non perdere non si può modificare l'attacco della lampada h7 in h4 in modo tale da avere all'anabbagliante una lampada che può fare sia da anabbagliante che abbagliante???

E' così impossibile??
 
11586867
11586867 Inviato: 29 Mar 2011 12:37
 

CARRO ha scritto:
Scusate una domanda.. io ho una z750 e ci ho montato da de anni il kit xeno all'anabbagliante.. io leggo di persone che hanno convertito la moto in bixeno.. però avete perso il lampeggio ..

Per non perdere non si può modificare l'attacco della lampada h7 in h4 in modo tale da avere all'anabbagliante una lampada che può fare sia da anabbagliante che abbagliante???

E' così impossibile??


ciao carro 0510_saluto.gif
io ho 2 h7 (anabb-abb)
devo dire che il flash, ovvero lo spunto iniziale sull'abbagliante lo fà comunque
ovviamente cerca di usarlo meno possibile icon_wink.gif
la trasformazione di cui parli tu, credo sia fattibile ma secondo me è un lavoro alquanto certosino. il sisteme migliore sarebbe quello di sagomare il diametro dell'attacco della h4 e renderla come una h7.
un amico sul fazer8 l'ha fatto, ma è passato da 2 alogene h7 a 2 alogene h4, il tutto per avere 2 fari sempre accesi 0509_up.gif , in quanto voleva viaggiare con più luminosità in modalità anabbagliante.
 
11587021
11587021 Inviato: 29 Mar 2011 13:05
 

texastornado ha scritto:


ciao carro 0510_saluto.gif
io ho 2 h7 (anabb-abb)
devo dire che il flash, ovvero lo spunto iniziale sull'abbagliante lo fà comunque
ovviamente cerca di usarlo meno possibile icon_wink.gif
la trasformazione di cui parli tu, credo sia fattibile ma secondo me è un lavoro alquanto certosino. il sisteme migliore sarebbe quello di sagomare il diametro dell'attacco della h4 e renderla come una h7.
un amico sul fazer8 l'ha fatto, ma è passato da 2 alogene h7 a 2 alogene h4, il tutto per avere 2 fari sempre accesi 0509_up.gif , in quanto voleva viaggiare con più luminosità in modalità anabbagliante.



A me interesserebbe trasformare solamente la lampada dell'abbagliante in h4.. così non perdo il lampeggio..
E' una modifica costosa secondo te?? se vado da un elettrauto me lo fa?
 
11587875
11587875 Inviato: 29 Mar 2011 15:33
 

CARRO ha scritto:



A me interesserebbe trasformare solamente la lampada dell'abbagliante in h4.. così non perdo il lampeggio..
E' una modifica costosa secondo te?? se vado da un elettrauto me lo fa?


quindi viaggeresti con una h7 sull'anabbagliante e una h4 sull'abbagliante? eusa_think.gif
in questo caso preferirei adattare 2 h4 e viaggiare con 2 di quelle
in questa maniera avresti 2 luci sempre accese e con il lampeggio pronto all'uso icon_asd.gif
sono modifiche un pò particolari, secondo me un elettrauto non ci stà a perder tempo dietro
lo considero un lavoro sì certosino ma da fare da soli o con l'aiuto di qualche amico esperto
0510_saluto.gif
 
11588089
11588089 Inviato: 29 Mar 2011 16:13
 

texastornado ha scritto:


quindi viaggeresti con una h7 sull'anabbagliante e una h4 sull'abbagliante? eusa_think.gif
in questo caso preferirei adattare 2 h4 e viaggiare con 2 di quelle
in questa maniera avresti 2 luci sempre accese e con il lampeggio pronto all'uso icon_asd.gif
sono modifiche un pò particolari, secondo me un elettrauto non ci stà a perder tempo dietro
lo considero un lavoro sì certosino ma da fare da soli o con l'aiuto di qualche amico esperto
0510_saluto.gif


ma purtroppo io non sono esperto e nemmeno ho un amico esperto.. quindi mi sa che mi tocca lasciar perdere..

oppure se te dici che il lampeggio non va completamente perso con le h7 mi monto anche all'abbagliante il kit..
 
11590786
11590786 Inviato: 29 Mar 2011 22:37
 

lo spunto sul flash c'è, te lo posso garantire
è vero che diversi lampeggi non fanno bene nè alla centralina nè alla betteria della moto
io l'ho messo anche sull'abbagliante in quanto non riuscivo a digerire il vedere quest'ultimo che illuminava molto meno dello xeno all'anabbagliante.
quando però poi la lampadina è calda, la riaccensione è immediata
non mi pento affatto di averlo messo 0509_up.gif
 
11590856
11590856 Inviato: 29 Mar 2011 22:58
 

texastornado ha scritto:
lo spunto sul flash c'è, te lo posso garantire
è vero che diversi lampeggi non fanno bene nè alla centralina nè alla betteria della moto
io l'ho messo anche sull'abbagliante in quanto non riuscivo a digerire il vedere quest'ultimo che illuminava molto meno dello xeno all'anabbagliante.
quando però poi la lampadina è calda, la riaccensione è immediata
non mi pento affatto di averlo messo 0509_up.gif


Allora me lo monto anche all'abbagliante.. mi ordino un altra centralina e via!! quando acquisto il kit devo cercare una lampada specifica per l'abbagliante? o va bene una semplice h7?
 
11590975
11590975 Inviato: 29 Mar 2011 23:11
 

CARRO ha scritto:


Allora me lo monto anche all'abbagliante.. mi ordino un altra centralina e via!! quando acquisto il kit devo cercare una lampada specifica per l'abbagliante? o va bene una semplice h7?


io ho messo un normale kit h7, anche perchè non esistono dei kit specifici
prima di acquistarlo, avevo girato un pò in rete per capire se esistessero dei kit ad accensione rapida ma non ho trovato nulla di particolare e quindi mi son orientato su un kit di xenonlamp. l'ho preferito agli altri kit economici che si trovano in rete.
 
11591529
11591529 Inviato: 30 Mar 2011 9:00
 

io non ricordo + che kit avevo acquistato.. ma tra quelli della xenon lamp per le moto può bastare il kit digital o meglio il kit professional???
 
11591541
11591541 Inviato: 30 Mar 2011 9:08
 

CARRO ha scritto:
io non ricordo + che kit avevo acquistato.. ma tra quelli della xenon lamp per le moto può bastare il kit digital o meglio il kit professional???


io ho il normale digital con centralina slim 0509_up.gif
sempre andato bene, anche se per ragioni di garanzia ti dicono che non compre nel caso venga montato sull'abbagliante
costano sensibilmente di più dei kit che si trovano su e-bay, però a me è piaciuto andare su un prodotto di una azienda conosciuta 0509_up.gif
altrimenti in rete trovi kit come da me linkato in precedenza, a prezzi irrisori icon_eek.gif
 
11592080
11592080 Inviato: 30 Mar 2011 11:25
 

texastornado ha scritto:


io ho il normale digital con centralina slim 0509_up.gif
sempre andato bene, anche se per ragioni di garanzia ti dicono che non compre nel caso venga montato sull'abbagliante
costano sensibilmente di più dei kit che si trovano su e-bay, però a me è piaciuto andare su un prodotto di una azienda conosciuta 0509_up.gif
altrimenti in rete trovi kit come da me linkato in precedenza, a prezzi irrisori icon_eek.gif



andrò anche io su quel prodotto.. l'unica cosa è che vorrei cambiare la gradazione delle mie luci.. purtroppo all'anabbagliante ho un 6000 °k e all'abbagliante vorrei mettere un 5000°K..
dici che mi conviene prendere una lampada da 5000? da metterla su quello all'anabbagliante? o non si nota tanto la differenza??
Poi vedo che nei ricambi ci sono le h7,h7r,h7rc... quale prendere?? la h7???


Inoltre sto cercando anche delle lampade di posizione in quanto ho ancora su quelle alogene e essendo gialle stonano non poco con lo xeno.. ho una z750..
 
11593512
11593512 Inviato: 30 Mar 2011 16:28
 

carro per le luci di posizione ti consiglio di dare un'occhiata alla mia firma icon_wink.gif
ed eventualmente di contattarmi in mp 0509_up.gif

per lo xeno, io conosco bene la differenza fra le h7 e h7r, se vuoi delle delucidazioni in merito te le posso dire, oppure puoi consultare il sito xenon lamp, le trovi pure lì icon_asd.gif
sulla mia ho 2 h7 normali entrambe 6000 k
ho deciso mi metterle identiche in modo da non avere differenze di colore 0509_up.gif
perchè vuoi cambiare gradazione? con la 6000 sull'anabbagliante ti trovi male?
 
11593912
11593912 Inviato: 30 Mar 2011 17:57
 

texastornado ha scritto:
carro per le luci di posizione ti consiglio di dare un'occhiata alla mia firma icon_wink.gif
ed eventualmente di contattarmi in mp 0509_up.gif

per lo xeno, io conosco bene la differenza fra le h7 e h7r, se vuoi delle delucidazioni in merito te le posso dire, oppure puoi consultare il sito xenon lamp, le trovi pure lì icon_asd.gif
sulla mia ho 2 h7 normali entrambe 6000 k
ho deciso mi metterle identiche in modo da non avere differenze di colore 0509_up.gif
perchè vuoi cambiare gradazione? con la 6000 sull'anabbagliante ti trovi male?



Non mi trovo per niente male!! ma tende leggermente al blu!! tutto qui.. ma probabilmente visto il costo della sola lampada prenderò anche l'abbagliante da 6000°K

ho letto la differenza che viene riportata è questa..
H7R = Lampada per faro a parabola

* H7RC= Come sopra ma lunghe 44 mm per queste auto

e le h7 normali?? senza altre diciture??
 
11594118
11594118 Inviato: 30 Mar 2011 18:37
 

la differenza principale fra le h7 e le h7r consiste in quei piccoli cerchi metallici applicati attorno alla lampadina.

mi spiego meglio, in molte realtà (auto e moto) davanti alla lampadina è posto un oscuratore, una specie di cappuccio metallico o un cilindretto metallico dove la lampadina stà dentro che ha 2 funzioni:
icon_arrow.gif non abbagliare (la lampadina stà dietro nel caso del cappuccio e dentro nel caso del cilindretto)
icon_arrow.gif deviare il fascio luminoso verso la parabola e conseguentemente poi quest'ultima lo devia verso la strada.

in soldoni la h7r è studiata per quei casi di assenza dell'oscuratore
quei bordi metallici servono proprio ad evitare l'abbagliamento

nel tuo caso dovresti avere l'oscuratore e quindi potresti prendere tranquillamente la h7 normale 0509_up.gif
 
11941873
11941873 Inviato: 6 Giu 2011 19:32
 

allora:

siccome a breve montero' anche io il kit xenon vorrei porgervi alcune domane:

icon_arrow.gif le lampadine di posizione sul libretto dice H16W
icon_arrow.gif io trovo inserzioni dove dicono ad esempio led BAY9S oppure BAX9S quale devo prendere?

icon_arrow.gif kit xeno invece so' gia' dove acquistarlo a poco prezo
 
11943091
11943091 Inviato: 6 Giu 2011 21:48
 

vindiesel79 ha scritto:
allora:

siccome a breve montero' anche io il kit xenon vorrei porgervi alcune domane:

icon_arrow.gif le lampadine di posizione sul libretto dice H16W
icon_arrow.gif io trovo inserzioni dove dicono ad esempio led BAY9S oppure BAX9S quale devo prendere?

icon_arrow.gif kit xeno invece so' gia' dove acquistarlo a poco prezo


secondo me si tratta delle H6W con attacco bax9s, ovvero con pin asimmetrici
è lo stesso attacco adottato sul monster 696
io mi sento di consigliarti queste, sono un pò carucce ma di qualità e con garanzia che altri non danno
quì trovi la scheda tecnica
Link a pagina di Ledmania.it

se vuoi maggiori info: mp 0510_saluto.gif
ps: dai un'occhiata alla mia firma icon_wink.gif
 
11951861
11951861 Inviato: 8 Giu 2011 17:01
 

texastornado ha scritto:


secondo me si tratta delle H6W con attacco bax9s

mi sa che entro la settimana farò un pochetto di shopping! icon_wink.gif
 
11951887
11951887 Inviato: 8 Giu 2011 17:06
 

texastornado ha scritto:


secondo me si tratta delle H6W con attacco bax9s, ovvero con pin asimmetrici
è lo stesso attacco adottato sul monster 696
io mi sento di consigliarti queste, sono un pò carucce ma di qualità e con garanzia che altri non danno
quì trovi la scheda tecnica
Link a pagina di Ledmania.it

se vuoi maggiori info: mp 0510_saluto.gif
ps: dai un'occhiata alla mia firma icon_wink.gif



siao sicuri che l'attacco sia esattamente bax9s? ultimamente sto sbagliando tutti i miei acquisti non me ne va bene una 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11954444
11954444 Inviato: 9 Giu 2011 1:58
 

Ellepi48 ha scritto:

mi sa che entro la settimana farò un pochetto di shopping! icon_wink.gif


icon_arrow.gif ellepi: quando vuoi mi puoi raggiungere per mp 0509_up.gif

icon_arrow.gif vindisel: sarei pronto a scommettere che sia una bax9s! nel caso fosse la solita adottata sul monster 696 e credo che ci siamo tutti i presupposti 0509_up.gif
ti dico questo perchè ho avuto modo di vedere da vicino la luce di posizione del monster e ho notato che i pin sono asimmetrici, ovvero non contrapposti.
comunque, in caso di acquisto sbagliato, puoi sempre provvedere a molare leggermente uno dei 2 pin, in modo da collocarci le lampadine icon_wink.gif
 
12201906
12201906 Inviato: 29 Lug 2011 0:44
 

acquistato kit bi-xenon per avere tutti e due gli occheitti della "mi motina" accesi e non perdere il passing.

la trasformazione da H4 ad H7 non la vedo poi cosi difficile... lavorerò di fresetta a mano e penso di riuscire tranquillamente a fare la modifica sull'alloggiamento.

I problemi a quanto ho visto arrivano sul successivo collegamento dei vari fili.

aperto il faro abbagliante... aperto il faro anabbagliante... collegate in parallelo le due lampade... a fatto "ciok" il fusibile.... troppo assorbimento...

ora chiedo a chi ci capisce qualcosa di impianti elettrici di una moto... la mia è un CBR 600 rr del 2006... come posso collegare il secondo impianto xenon per fare in modo che si accenda insieme al primo senza gravare sul fusibile dell'anabbagliante???
 
12202666
12202666 Inviato: 29 Lug 2011 9:06
 

...per prima cosa hai collegato in parallelo le lampade con il filo positivo? Non è che hai preso il negativo dallo spinotto H4 e sollegato in parallelo con il positivo dell'H7?...
 
12202708
12202708 Inviato: 29 Lug 2011 9:13
 

non basta solo cambiare il fusibile? collegando 2 lampade è giusto che salga l'assorbimento, il fusibile " pensa " ad un assorbimento anomalo per 1 sola lampada e salta.... supposizione mia, ma potrebbe essere una motivazione... oltre chiaramente all'errato collegamento dei fili.... con un fusibile più grosso dovrebbe mantenere l'assorbimento di entrambe le lampade su un'unica linea
 
12202770
12202770 Inviato: 29 Lug 2011 9:25
 

...il fusibile è una giusta supposizione, ma se appena accendi fa il botto, vuol dire che qualcosa nel collegamento non torna, il fusibile salta per un assorbimento maggiore ma non appena accendi... eusa_naughty.gif
Unica prova che può fare lucafire è mettere un fusibile di 5A maggiore, se tiene è solo assorbimento, se salta è un collegamento errato. icon_wink.gif
 
12203611
12203611 Inviato: 29 Lug 2011 11:42
 

se non hanno fatto minkiate nel montare l'impianto io ho collegato il nero con il nero e il nero/riga azzurra con il nero/riga azzurra... ma appena ho acceso il quadro (sulla mia come accendi si accende il fanale) il fusibile ha fatto "ciok"

non è che però mettendo un fusibile più grosso rischio di sovraccariccare troppo l'impianto e che possa scaldare?


penso però di essermi dimenticato di specificare una cosa...

io dall'H7 anabbagliante devo portare corrente all'H4 che rimanga sempre accesa... e poi con i fili dell'abbagliante... comandare l'elettrocalamita 0509_up.gif
 
12205606
12205606 Inviato: 29 Lug 2011 15:50
 

...stesso lavoro che ho fatto sul mio burgman 400, non ho aggiunto nessun fusibile più grosso e funziona tutto alla meraviglia!
Controlla con il tester la polarità dei fili e verifica i tuoi collegamenti...
Anche se metti un fusibile di 5A superiore al tuo non succede nulla all'impianto, se è in corto salta lo stesso, non succede nulla! icon_wink.gif
 
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