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4667897
4667897 Inviato: 5 Giu 2008 8:22
 

Ho lo scooter da 1 mese e mezzo, circa 600km di cui almeno un centinaio fatti in 2. Il freno anteriore fischia se usato dolcemente. Anche a me ogni tanto si spegne appena acceso. Per quanto riguarda le prestazioni sono sempre andato a max 60, due o tre volte ho toccato i 70 per pochi secondi. Non so perchè ma non mi da la sensazione di pesantezza sulla strada che mi farebbe sentire più sicuro. Secondo me è troppo leggero sull'anteriore ed infatti trasmette troppe vibrazioni alle braccia (come un po' tutti gli scooter del resto), certo che se avessi un bilanciamento dei pesi tipo una moto allora sarebbe un altro pianeta icon_smile.gif
Mi ritengo comunque molto soddisfatto dell'acquisto anche se per quanto mi riguarda i consumi sono un po' sopra la media che leggo qui...sarà che abito in cima a una collina icon_asd.gif
 
4670809
4670809 Inviato: 5 Giu 2008 12:28
 

Ho controllato poco fa l'olio, 900km precisi.. quando lo controllai a 150km era giallo, adesso invece è nero!! icon_eek.gif
Però il livello è normale.. non c'è assolutamente bisogno di rabbocco!
Tra qualche giorno magari vado a fare il tagliando, tanto il concessionario mi disse che non c'era bisogno di prenotazione e che bastava mezza giornata.. icon_wink.gif
 
4676148
4676148 Inviato: 5 Giu 2008 18:30
 

per il fatto degli accessori non danno un c***o se lo prendi con lo sconto rottamazione,sicuramente dovro litigare per un casco,ragazzi l unica cosa di cui ho paura e che le plastiche diventino subito uno schifo al sole,e che le prestazioni non facciano troppo schifo,mi accontento di 95kmh di tachimetro,pensate che li prendo?
 
4680823
4680823 Inviato: 6 Giu 2008 7:50
 

robyracing46 ha scritto:
per il fatto degli accessori non danno un c***o se lo prendi con lo sconto rottamazione,sicuramente dovro litigare per un casco,ragazzi l unica cosa di cui ho paura e che le plastiche diventino subito uno schifo al sole,e che le prestazioni non facciano troppo schifo,mi accontento di 95kmh di tachimetro,pensate che li prendo?
Secondo me ce li fai 95 di tachimetro, anche qualcosina in più da quel che si è letto in questo topic. Ricorda comunque che vai a spendere 1500€ invece di 3000€, se le plastiche ti si scoloriscono un po' non penso che sia un dramma! Che poi anche su scooter più costosi e blasonati tendono a rovinarsi, mi ricordo il vecchio Leonardo che era una cosa schifosa..
 
4681282
4681282 Inviato: 6 Giu 2008 9:04
 

regà ma alla fine basta che non ti lascia mai a piedi icon_mrgreen.gif
 
4682050
4682050 Inviato: 6 Giu 2008 10:19
 

tehblizz ha scritto:
Secondo me ce li fai 95 di tachimetro, anche qualcosina in più da quel che si è letto in questo topic. Ricorda comunque che vai a spendere 1500€ invece di 3000€, se le plastiche ti si scoloriscono un po' non penso che sia un dramma! Che poi anche su scooter più costosi e blasonati tendono a rovinarsi, mi ricordo il vecchio Leonardo che era una cosa schifosa..


ci sara' qualche shampoo o cera particolare per evitare lo scolorimento?
In effetti sarebbe un must per chi la parcheggia spesso al sole.
 
4683798
4683798 Inviato: 6 Giu 2008 12:30
 

si esiste e rimette praticamente a nuovo le plastiche icon_smile.gif
 
4683851
4683851 Inviato: 6 Giu 2008 12:35
 

tehblizz ha scritto:
Secondo me ce li fai 95 di tachimetro, anche qualcosina in più da quel che si è letto in questo topic. Ricorda comunque che vai a spendere 1500€ invece di 3000€, se le plastiche ti si scoloriscono un po' non penso che sia un dramma! Che poi anche su scooter più costosi e blasonati tendono a rovinarsi, mi ricordo il vecchio Leonardo che era una cosa schifosa..


Sarò stressante con il paragone al mio vecchio SR 125 ma è lo scooter che ho tenuto più a lungo, 8 anni e vi posso assicurare che dopo già 3-4 anni le plastiche non verniciate iniziavano a fare schifo!
Quest'anno per riuscire a venderlo ho dovuto cambiare il coperchio in plastica sopra quello in alluminio della trasmissione e la parte esterna (al sole) dello scatolotto dove c'è il filtro dell'aria. Si sbriciolavano solo toccandoli!!
Penso che peggio di così non possa essere ed era un tanto blasonato Aprilia!
 
4683920
4683920 Inviato: 6 Giu 2008 12:42
 

Todi ha scritto:


Si sbriciolavano solo toccandoli!!
Penso che peggio di così non possa essere ed era un tanto blasonato Aprilia!


anch'io ho avuto 2 aprilia (50cc) ma onestamente non ricordo questi problemi con le plastiche..sara' che li ho tenuti 4 anni ciascuno

ma di giorno lo lasciavi spesso parcheggiato al sole?
il mio era spesso in giardino all'ombra..forse per questo si conservava bene icon_smile.gif
 
4684822
4684822 Inviato: 6 Giu 2008 13:49
 

qualsiasi plastica al sole non gli fà certo bene.,poi se per mezza giornata si lascia al sole in estate 40 gradi...... basta cercare di metterlo all'ombra almeno nelle ore pomeridiane e il problema si risolve
 
4686817
4686817 Inviato: 6 Giu 2008 16:24
 

cambiando discorso..oggi smontando il parabrezza ho notato che i blocchetti di plastica dove sono attaccati gli specchietti e dove ci sono i vari pulsanti hanno un notevole gioco se si tenta di muoverli con la mano..anche a voi e' cosi? praticamente ruotano un po' entrambi come accade all'acceleratore.

Inoltre gli specchietti stessi anche stringendoli a suon di buche e vibrazioni tendono a mollarsi..penso che mettero 2 guarnizioni di gomma in modo che non si svitino facilmente.

Il cavalletto laterale poi ho notato che non "torna su" con particolare forza..anzi..se non lo tiro su col piede potrebbe anche restare a meta' corsa...e quando sale del tutto basta pochissimo per farlo scendere di un paio di cm...vi risulta? icon_rolleyes.gif

Le sospensioni confermo che sono davvero dure..ormai le ns povere citta' sono tutto un tombino e correre a destra e' impensabile..per questo spero di finire prima sto rodaggio.
Sta sera controllo se anche le mie sospensioni (come mi pare qualcunaltro) siano gia' settate su morbide..e casomai passo in concessionario a chiedere.

salutoni (quota 40 km..sighhh) icon_smile.gif
 
4686976
4686976 Inviato: 6 Giu 2008 16:35
 

il problema del cavalletto è stato già affrontato e risolto con del grasso speciale, non ricordo quale. comunque leggi le prime pagine del forum e troverai quale. icon_smile.gif
 
4687522
4687522 Inviato: 6 Giu 2008 17:09
 

milvus25 ha scritto:
il problema del cavalletto è stato già affrontato e risolto con del grasso speciale, non ricordo quale. comunque leggi le prime pagine del forum e troverai quale. icon_smile.gif


hai ragione..ho letto tutto..e vedo che anche il problema dei blocchetti e degli specchi e' comune a molti..comunque per gli specchi basta una guarnizioncina di gomma e credo non si allenteranno piu'. Per come sono adesso e' normale che si allentino..a meno di stringerli con la morsa icon_asd.gif

PS: ma davvero a voi il casco sotto la sella ci sta? icon_biggrin.gif io ho un nolan n32 taglia m ma ci sta per miracolo solo schiacciandolo dentro con forza disumana..e comunque la sella devo forzarla e non mi va..usero il bauletto per forza

ps:e' bello smorto pero' questo topic ehhhh icon_smile.gif
meglio cosi..sara' perche' nessuno ha problemi..altrimenti credo si sarebbe catapultato a riportarli! icon_asd.gif
 
4688858
4688858 Inviato: 6 Giu 2008 18:49
 

marticagility ha scritto:
ps:e' bello smorto pero' questo topic ehhhh icon_smile.gif
meglio cosi..sara' perche' nessuno ha problemi..altrimenti credo si sarebbe catapultato a riportarli! icon_asd.gif


Aspetta che mi arrivi e poi te lo riempio io!! icon_mrgreen.gif

Ma sti container pieni di Agility quando arrivano? icon_cry.gif


Questo e' il porto di Genova ... ne vedete qualcuno? icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4688967
4688967 Inviato: 6 Giu 2008 18:57
 

marticagility ha scritto:


anch'io ho avuto 2 aprilia (50cc) ma onestamente non ricordo questi problemi con le plastiche..sara' che li ho tenuti 4 anni ciascuno

ma di giorno lo lasciavi spesso parcheggiato al sole?
il mio era spesso in giardino all'ombra..forse per questo si conservava bene icon_smile.gif


Macchè, anzi, dove lavoro lo lascio sotto una specie di porticato che è sempre in ombra e a casa se lo lascio fuori è sotto una tettoia (all'ombra) altrimenti in garage.
Praticamente in 8 anni ha preso il sole solo mentre lo usavo!! icon_asd.gif icon_asd.gif
quindi per circa 25.000 Km pioggia ovviamente esclusa! icon_mrgreen.gif


Per i blocchetti con il lasco son tutti così, la prima volta che smonto il cupolino sistemo la cosa con degli spessori, a proposito come si smonta, normale togliendo i tappini in plastica copriviti e svitando poi il tutto o ci sono accorgimenti particolari da seguire?
 
4691565
4691565 Inviato: 6 Giu 2008 22:31
 

Todi ha scritto:


a proposito come si smonta, normale togliendo i tappini in plastica copriviti e svitando poi il tutto o ci sono accorgimenti particolari da seguire?


se ti riferisci al cupolino..l'ho tolto oggi per avvitare gli specchietti..i tappini devi spingere il perno centrale in plastica e poi vengono via..e per rimetterli prima spingi fuori il pernetto..metti il tappino..e spingi dentro il perno..non ci sono viti sotto. Occhio a fare pianino perche' come tutti i pernetti in plastica sono delicati..li usano anche per le parti in plastica delle auto...la mia e' piena di quei cosi e ne ho rotti a decine.. icon_evil.gif

se invece ti riferisci ai blocchetti..mi sembra ci siano solo viti a vista se non erro..anch'io sarei curioso di fissarli meglio..almeno il destro che potrebbe andare a toccare l'acceleratore ostacolandone il gioco

PS: nella ruota anteriore ho notato che il cavo del freno a disco non passa dentro quell'occhiello di acciaio..bensi fuori! penso che dovrebbe servire a impedire al cavo di toccare la ruota no? il vostro com'e'? passa nell'occhiello?

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

Ultima modifica di marticagility il 6 Giu 2008 22:49, modificato 1 volta in totale
 
4691711
4691711 Inviato: 6 Giu 2008 22:43
 

ciao ho ritirato oggi l agility icon_biggrin.gif allora il filo mi passa dentro l occhiello,a me il cavalletto laterale torna perfettamente,l unica cosa che non mi piace sono le sospensioni troppo dure, e la famigerata sbaretta nel serbatoio icon_evil.gif che rottura di palle mettere la benza. qualcuno sa come si smonta il faro davanti? voglio cambiare le luci di posizione che fanno cagare,comunque molto bella la trovata della data nel display.
 
4692036
4692036 Inviato: 6 Giu 2008 23:15
 

Salve, mi sono appena iscritto. Dopo aver letto diverse recensioni e i vostri pareri ho deciso anche io di comprare l'agility. L'ho preso oggi 1600€ (se la rottamazione andrà a buon fine) compreso di Paravento e Casco. E' un buon prezzo? Arriverà verso la fine di Giugno. Che mi dite della sella? Ho letto che è dura.. l'ho provata ma non mi sembra così insopportabile. Il casco? Il Jet entra nel sottosella? Non ho mai avuto un motore, questo è il mio primo.. avete consigli spassionati da darmi sulla manutenzione e l'utilizzo?

Saluti, Marco icon_smile.gif
 
4692062
4692062 Inviato: 6 Giu 2008 23:20
 

ciao allora se ti viene 1600 euro con rottamazione e un po alto,visto che io rottamandolo lo preso 1495 con bloccadisco e un ottimo casco jet della berik.i mie consigli sono di:non tirarlo molto fino al primo cambio olio,frenare dolcemente per i primi chilometri per non vetrificare le pastiglie,stare attento i primi chilometri che le ruote sono scivolose.
 
4692077
4692077 Inviato: 6 Giu 2008 23:22
 

magic83 ha scritto:
Salve, mi sono appena iscritto. Dopo aver letto diverse recensioni e i vostri pareri ho deciso anche io di comprare l'agility. L'ho preso oggi 1600€ (se la rottamazione andrà a buon fine) compreso di Paravento e Casco. E' un buon prezzo? Arriverà verso la fine di Giugno. Che mi dite della sella? Ho letto che è dura.. l'ho provata ma non mi sembra così insopportabile. Il casco? Il Jet entra nel sottosella? Non ho mai avuto un motore, questo è il mio primo.. avete consigli spassionati da darmi sulla manutenzione e l'utilizzo?

Saluti, Marco icon_smile.gif


ciao..il prezzo mi sembra buono..la sella e' tutto sommato decente..piu' che dura forse e' troppo inclinata in avanti ma sopportabile.

come ho detto nei post prima il mio casco jet (nolan n32) entra davvero a fatica sotto sella..comuque altri caschi mi sembrano piu' piccoli e piu' che altro hanno una forma piu' lineare

immagini visibili ai soli utenti registrati



per la manutenzione il libretto che potrai leggere mi pare esaustivo..l'importante e' il rodaggio da fare con calma..scaldarlo un po' prima di partire e fermarsi ogni tanto nei viaggi lunghi..tanto piu' che il motore e' raffreddato ad aria e non a liquido.
 
4692975
4692975 Inviato: 7 Giu 2008 8:45
 

robyracing46 ha scritto:
ciao ho ritirato oggi l agility icon_biggrin.gif allora il filo mi passa dentro l occhiello,a me il cavalletto laterale torna perfettamente,l unica cosa che non mi piace sono le sospensioni troppo dure, e la famigerata sbaretta nel serbatoio icon_evil.gif che rottura di palle mettere la benza. qualcuno sa come si smonta il faro davanti? voglio cambiare le luci di posizione che fanno cagare,comunque molto bella la trovata della data nel display.



Anche io vorrei sapere come si smonta il faro, oltre alle lampadine di posizione, voglio montarci, come da tradizione, un faro allo xeno icon_wink.gif
 
4693350
4693350 Inviato: 7 Giu 2008 9:42
 

Quando vado a ritirarlo vedrò di farmi regalare qualcosa tra catena e bloccadisco. A Palermo non sono riuscito a trovare di meglio. Per il resto, essendo il mio primo motore, non penso lo tirerò molto anche perché ancora devo imparare bene a portarlo... icon_confused.gif icon_redface.gif
Vorrei sapere, poi, che cosa usate contro i furti? L'allarme dite voi che vale la pena metterlo? Bloccadisco e catena insieme o solo catena..?
 
4695617
4695617 Inviato: 7 Giu 2008 13:29
 

Check17 ha scritto:



Anche io vorrei sapere come si smonta il faro, oltre alle lampadine di posizione, voglio montarci, come da tradizione, un faro allo xeno icon_wink.gif
Ma il faro allo xeno non rompe le balle agli automobilisti che ti vengono incontro? Oppure è una cosa omologata icon_question.gif
 
4695727
4695727 Inviato: 7 Giu 2008 13:39
 

Il faro allo xeno segue lo stesso fascio delle attuali lampadine, solo che è più potente. Non credo diano fastidio quindi.. a meno che non attivi l'abbagliante icon_mrgreen.gif
 
4696109
4696109 Inviato: 7 Giu 2008 14:20
 

ma lo vuoi mettere simil xeno o xeno vero?
 
4696511
4696511 Inviato: 7 Giu 2008 14:50
 

Vera lampada allo xeno, così come già fatto sulle mie 2 auto in famiglia icon_wink.gif
 
4696997
4696997 Inviato: 7 Giu 2008 15:28
 

Check17 ha scritto:
Vera lampada allo xeno, così come già fatto sulle mie 2 auto in famiglia icon_wink.gif


per i motorini il ballast (centralina) e' piu' piccolo delle auto? anch'io l'ho montati in macchina ma per lo scooter la centralina sarebbe grandicella se e' cosi..

ad ogni modo dove la monti? dietro il faro?

ps: ho guardato un po il faro dell'agility..dietro le plastiche frontali si vede il faro attaccato con delle viti ..forse svitando quelle si estrae il faro senza dover smontare anche le plastiche?
 
4697137
4697137 Inviato: 7 Giu 2008 15:48
 

Check17 ha scritto:
Vera lampada allo xeno, così come già fatto sulle mie 2 auto in famiglia icon_wink.gif
Bèh se non ci metti anche i lavafari allora ti potrebbero anche multare.. e credimi, certi fasci di luce creati dai fari allo xeno (superiori a 5-6000K) rompono di molto le balle, anche più di un abbagliante!
 
4697175
4697175 Inviato: 7 Giu 2008 15:54
 

tehblizz ha scritto:
Bèh se non ci metti anche i lavafari allora ti potrebbero anche multare.. e credimi, certi fasci di luce creati dai fari allo xeno (superiori a 5-6000K) rompono di molto le balle, anche più di un abbagliante!


si ci vuole il lavafari e il regolatore di fascio per esser in regola..pero' se metti un 6.000k (luce bianca e non azzurra o peggio..viola) non dai assolutamente nell'occhio..e per evitare di dar fastidio basta accertarsi che il faro illumini alla stessa altezza delloriginale

molti puntano in alto perche non usano il portalampada originale e quello nuovo spesso non entra bene e resta puntato in alto
 
4697389
4697389 Inviato: 7 Giu 2008 16:43
 

marticagility ha scritto:


per i motorini il ballast (centralina) e' piu' piccolo delle auto? anch'io l'ho montati in macchina ma per lo scooter la centralina sarebbe grandicella se e' cosi..


ho guardato un po' in internet ma vedo che le centraline piu' o meno sono come quelle della auto..anche se forse alcune specifiche per moto sono leggermente piu' piccole..ad ogni modo sono curioso di sapere dove si montano..ora comunque uso il search icon_smile.gif
 
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