texastornado ha scritto:
non sò chi sia arrivato prima, ma anche la vespa S è disponibile nella variante bicolore.
Link a pagina di Moto.it
concordo con crazy
la S (e non la gts) và confrontata direttamente con la nuova lambretta.
due dati significativi:
lambretta 125: 6.5 kw, disco-tamburo
lambretta 150: 7.7 kw, disco-tamburo
vespa s 125 ie: 7.9 kw, disco-tamburo
vespa s 150 ie: 8.6 kw, disco-tamburo
vespa gts 125 ie: 10.5 kw, disco-disco
in virtù di questi dati non è consono fare un raffronto fra lambretta e gts
già la S è più potente....
e quindi torno di nuovo a dire che i prezzi sono livellati, il che mi farebbe scegliere un prodotto che è assemblato lungo le linee produttive italiane
nei paesi asiatici, piaggio produce solo alcuni motori destinati al mercato europeo, prevalentemente 50 cc, e ovviamente arriva della componentistica ma lo scooter viene messo su da dipendenti italiani.
Chi acquista uno scooter di questo tipo se ne frega della potenza sulla carta, ma la prova per vedere come va, dopo essersi innamorato della linea.
Quanto al confronto, tanto di guadagnato se la confrontiamo con la S, perché al cospetto della Lambretta la Vespa S sparisce letterlamente. Stesso peso per Lambretta, ma dimensioni più importanti, sella più comoda e finiture superiori.
Evidentemente qui in Campania abbiamo più bisogno di goderci il lungomare e i panorami, visto che nessun cliente è mai stato interessato a un dato come la potenza, su scooter di questo tipo. Le domande vertono sempre sulla comodità, sullo spazio quando si viaggia in due (Specie i cicciottelli), sulle scocche in metallo e sui consumi (bassissimi).
In ogni modo concordo sul fatyto che... parleranno i fatti!
(sia chiaro che non disprezzo la Vespa, anzi mi piacciono in particolar modo le GTS e la GTV).
Quanto alla produzione della Vespa, è perfettamente identica a quella della Lambretta, quest'ultima anch'essa assemblata in Italia.
Ragazzi ho pubblicato tanto di articolo, ed in ogni modo ho anche le schede dei vari pezzi prodotti da TGB (marca che COMMERCIALIZZO), per motori Piaggio e Rotax di cilindrata fino ad 800... smettiamola di dare addosso al mercato orientale come se non fosse buono, è un grave errore pensarlo.
Concludo con le parole di Sandro Caparelli, direttore commerciale della Lambretta (ex manager Aprilia): "per noi la qualità è una decisione, non un luogo"