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Tutto su Agility 16 125
5631263
5631263 Inviato: 10 Set 2008 20:41
 

dopo questo fine OT,i telai sono gli stessi!!!nel 125 non entra il 150 ma basta allargare il carter di pokissimi mm come x il 150 si deve allargare di poki mm x il 175 malossi\polini(169 cc)...
The End...
 
5631368
5631368 Inviato: 10 Set 2008 20:50
 

Resace ha scritto:
ragazzi qualcuno mi può consigliare ke modello di lampadina mettere x lo stop dietro?


36 led! Io ora le vendo a un buon prezzo, ulteriori dettagli, se qualcuno è interessato, in PM. icon_wink.gif
 
5631468
5631468 Inviato: 10 Set 2008 20:59
 

almeno il primo dei 300 km fallo,io ho fatto il primo e dal secondo in poi li sto facendo io,c***o pero 40 euro icon_eek.gif io il primo lo pagato 15,eppoi perche cambiate tutti l olio trasmissione? nel libretto di uso e manutenzione il primo cambio di olio della trasmissione e a 8000 km.
 
5632779
5632779 Inviato: 10 Set 2008 23:00
 

ma poi come mai???in alcuni scooter come gli honda si cambia l'olio ingranaggia 18000 o x giunta 24000 Xd...
 
5633140
5633140 Inviato: 10 Set 2008 23:34
 

A me mi sa che l'olio nella trasmissione non ce n'è più.. icon_rolleyes.gif
E ci ho viaggiato pure icon_rolleyes.gif
Domani lo porto in assistenza per il cambio della guarnizione e il rabbocco dell'olio.. e poi verso i 2500km (ora sto a 2100) lo porto per il tagliando..
 
5633906
5633906 Inviato: 11 Set 2008 0:59
 

robyracing46 ha scritto:
almeno il primo dei 300 km fallo,io ho fatto il primo e dal secondo in poi li sto facendo io,c***o pero 40 euro icon_eek.gif io il primo lo pagato 15,eppoi perche cambiate tutti l olio trasmissione? nel libretto di uso e manutenzione il primo cambio di olio della trasmissione e a 8000 km.


Si, ma la prima volta è a 300 icon_exclaim.gif
 
5634180
5634180 Inviato: 11 Set 2008 1:59
 

Doug ha scritto:


Si, ma la prima volta è a 300 icon_exclaim.gif

sul libretto è indicato trecento, un motivo ci sarà, bò, io sul mio vecchio benelli non l'ho mai cambiato.
Ma i teglianti dopo quello dei 300, sono ogni 4000km?
 
5634341
5634341 Inviato: 11 Set 2008 5:42
 

il tagliando a 300km?
 
5638994
5638994 Inviato: 11 Set 2008 14:12
 

e che ho detto io ragazzi,portatelo a fare il primo tagliando dei 300 km,perche 300 km sono pochissimi se lo scooter presenta gravi difetti non ve ne accorgete,portatelo a fare il primo eppoi dai 2000 in poi andate di fai da te oppure dal meccanico di fiducia icon_wink.gif
 
5639079
5639079 Inviato: 11 Set 2008 14:17
 

facciamo un piccolo confronto tra l agility e lo scarabeo 125,visto che ho avuto modo di provare il secondo per lunghi tratti.
i pro dell agility:
icon_arrow.gif stabilita in curva assolutamente superiore
icon_arrow.gif freni leggermente superiori
icon_arrow.gif scatto da fermo leggermente migliore(ma si nota)
icon_arrow.gif molto piu agile
contro:
icon_arrow.gif sella piu scomoda per chi guida,per chi sta dietro e la stessa cosa dell agility perche le pedane fanno schifo entrambe icon_lol.gif
queste sono le impressioni,concludo dicendo che l aprilia ha rubato l idea della plastica dello stop estraibile per fere diventare il tutto lexus style icon_evil.gif
 
5641396
5641396 Inviato: 11 Set 2008 16:14
 

AGGIORNAMENTO PEDALINE

Allora ragazzi, oggi ho voluto scoprire cosa ci fosse sotto le attuali pedaline e trovare un modo per piazzare semmai le pedaline dell'SH 300 che per me sono la soluzione più comoda, semplice ed adatta per il nostro agility.
C'è una staffa proprio al di sotto, molto resistente su cui si può agganciare. Sembra fatto apposta perchè è una staffa con 3 buchi della stessa dimensione, come se andasse apposta un qualcosa con 2 o 3 viti stretti con un bullone icon_cool.gif
Ho approfittato di fare foto proprio per valutare insieme:

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



Che ne dite?? Io cerco di trovare un ricambista honda e vedere come sono fatte.. icon_wink.gif
 
5641582
5641582 Inviato: 11 Set 2008 16:28
 

Check17 ha scritto:
AGGIORNAMENTO PEDALINE

Allora ragazzi, oggi ho voluto scoprire cosa ci fosse sotto le attuali pedaline e trovare un modo per piazzare semmai le pedaline dell'SH 300 che per me sono la soluzione più comoda, semplice ed adatta per il nostro agility.
C'è una staffa proprio al di sotto, molto resistente su cui si può agganciare. Sembra fatto apposta perchè è una staffa con 3 buchi della stessa dimensione, come se andasse apposta un qualcosa con 2 o 3 viti stretti con un bullone icon_cool.gif
Ho approfittato di fare foto proprio per valutare insieme:

Immagine: Link a pagina di Img376.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img99.imageshack.us

Che ne dite?? Io cerco di trovare un ricambista honda e vedere come sono fatte.. icon_wink.gif


Io come soluzione avevo pensato che basterebbe comprare un'altra coppia di pedaline Kymco, esattamente uguali a quelle che già abbiamo montate, poi limarne le alette ad incastro ed avvitarle su quelle già presenti per mezzo di viti più lunghe, in modo da guadagnare un paio di centimetri. E' una soluzione che, se ben fatta, si intona perfettamente alla linea dello scooter, l'unica cosa è che non si potrebbero richiudere.
 
5641860
5641860 Inviato: 11 Set 2008 16:49
 

Oltre a non richiuderle.. bisognerebbe vedere la resistenza di questa modifica..
 
5641970
5641970 Inviato: 11 Set 2008 16:56
 

Check17 ha scritto:
Oltre a non richiuderle.. bisognerebbe vedere la resistenza di questa modifica..


In effetti per farla per bene bisognerebbe stuccare un po' internamente... icon_confused.gif
In questi momenti sono contento di non avere una fidanzata che si lamenta! icon_asd.gif
 
5642063
5642063 Inviato: 11 Set 2008 17:03
Oggetto: Aggiornamenti illuminazione sottosella
 

Ultima modifica di Doug il 11 Set 2008 17:04, modificato 1 volta in totale
 
5642070
5642070 Inviato: 11 Set 2008 17:03
 

mi raccomando ogni tanto scrivete se ci sono dei problemi con il motore!!!
che anche se ho rinviato l'acquisto prima o poi lo compro!!! perchè ormai mi ci sono affezionata troppo!!!
comunque a mio parere le pedaline sarebbe meglio farle richiudibili perchè se no si rovinano subito...
 
5643013
5643013 Inviato: 11 Set 2008 18:15
Oggetto: Re: Aggiornamenti illuminazione sottosella
 

Doug ha scritto:
Ah, ragazzi, più di una settimana fa ho iniziato a realizzare l'impianto d'illuminazione sottosella, mi ero dimenticato di postare le foto, ecco qua:

Immagine: Link a pagina di Img91.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img91.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img356.imageshack.us

Il 90% del lavoro è stato fatto, ora devo solo scegliere che tipo di luce mettere! icon_cool.gif

Commentate!
doug potresti spiegarmi dettagliatamente come lo stai realizzando?
beato te che non hai problemi con le zavorrine, l altro giorno una ragazza moooolto carina,con lunghi capelli biondi e riccioluti voleva scendere perche stava scomoda coi piedi icon_eek.gif icon_confused.gif icon_cry.gif per fortuna non e scesa,ringrazio pero il potente freno anteriore che mi ha permesso di "sagggiare"con la schiena la consistenza dei seni della ragazza icon_asd.gif icon_redface.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_redface.gif
 
5643350
5643350 Inviato: 11 Set 2008 18:48
Oggetto: Re: Aggiornamenti illuminazione sottosella
 

robyracing46 ha scritto:
doug potresti spiegarmi dettagliatamente come lo stai realizzando?
beato te che non hai problemi con le zavorrine, l altro giorno una ragazza moooolto carina,con lunghi capelli biondi e riccioluti voleva scendere perche stava scomoda coi piedi icon_eek.gif icon_confused.gif icon_cry.gif per fortuna non e scesa,ringrazio pero il potente freno anteriore che mi ha permesso di "sagggiare"con la schiena la consistenza dei seni della ragazza icon_asd.gif icon_redface.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_redface.gif


Roby sei un mito! icon_lol.gif Restando in tema ti consiglio di togliere il maniglione, è sempre meglio che lA passerggerA si aggrappi al pilota! icon_lol.gif

Comunque ti spiego, quel pulsante interrompe il circuito solo quando è premuto (quindi la luce si spegne quando la sella si chiude e ci va a sbattere). In pratica è una luce attaccata direttamente alla batteria, solo che il positivo passerà da quel pulsante. icon_wink.gif
 
5643535
5643535 Inviato: 11 Set 2008 19:00
 

ma non sapevo fosse così pignola la gente per le pedaline!!! sarà che io sono stata abituata ad andare sul runner dove di pedaline non ne ho trovate e sullo scarabeo con le pedaline quasi sempre chiuse...

una domanda sull'agility...mi sto preoccupando del peso dato ke ieri ho portato a piedi uno scarabeo 50...e sarà ke lo portato in discesa ma facevo fatica...come farà con l'agility che pesa 30kg in più?????
secondo voi è questione di abitudine o tocca che cerchi uno scooter più leggero? contante che io sono 1.60 e peso 54...
altra domanda ma se sto sulla sella...con i piedi tocco terra??? perchè non son mai salita sull'agility... icon_confused.gif
 
5643715
5643715 Inviato: 11 Set 2008 19:14
 

daly90 ha scritto:
ma non sapevo fosse così pignola la gente per le pedaline!!! sarà che io sono stata abituata ad andare sul runner dove di pedaline non ne ho trovate e sullo scarabeo con le pedaline quasi sempre chiuse...

una domanda sull'agility...mi sto preoccupando del peso dato ke ieri ho portato a piedi uno scarabeo 50...e sarà ke lo portato in discesa ma facevo fatica...come farà con l'agility che pesa 30kg in più?????
secondo voi è questione di abitudine o tocca che cerchi uno scooter più leggero? contante che io sono 1.60 e peso 54...
altra domanda ma se sto sulla sella...con i piedi tocco terra??? perchè non son mai salita sull'agility... icon_confused.gif


Beh, se cerchi un motorino con ruota da 16", l'Agility è sicuramente il più basso e leggero, non ti preoccupare, vedrai che, proprio al massimo ti ci vorranno un paio di giorni per prenderci confidenza. icon_wink.gif

Io sono alto 1 e 90 e inizia a starmi un po' stretto... icon_rolleyes.gif
 
5644086
5644086 Inviato: 11 Set 2008 19:43
 

Doug ha scritto:
Beh, se cerchi un motorino con ruota da 16", l'Agility è sicuramente il più basso e leggero, non ti preoccupare, vedrai che, proprio al massimo ti ci vorranno un paio di giorni per prenderci confidenza. icon_wink.gif

Io sono alto 1 e 90 e inizia a starmi un po' stretto... icon_rolleyes.gif

capisco grazie ancora!
intanto continuerò a seguire tutte le vostre opinioni sul motore e tutte le modifiche icon_biggrin.gif
 
5646093
5646093 Inviato: 11 Set 2008 22:29
 

quindi prendo una lampadina,il negativo lo attacco al negativo della batteria,e il positivo lo faccio partire dal positivo della batteria e lo faccio finire nell interuttore?
 
5649217
5649217 Inviato: 12 Set 2008 9:21
 

robyracing46 ha scritto:
quindi prendo una lampadina,il negativo lo attacco al negativo della batteria,e il positivo lo faccio partire dal positivo della batteria e lo faccio finire nell interuttore?


E poi dall'interruttore alla lampadina.. altrimenti il circuito non è chiuso icon_wink.gif
 
5654241
5654241 Inviato: 12 Set 2008 15:00
 

Sono andato a chiedere per il tagliando dei 300 km, più o meno 60 euro (ladri icon_sad.gif ), ma mi hanno detto che devono modificare la centralina per mandarlo più veloce icon_eek.gif , ne sapete qualcosa?
 
5654416
5654416 Inviato: 12 Set 2008 15:14
 

Croce82 ha scritto:
Sono andato a chiedere per il tagliando dei 300 km, più o meno 60 euro (ladri icon_sad.gif ), ma mi hanno detto che devono modificare la centralina per mandarlo più veloce icon_eek.gif , ne sapete qualcosa?

Digli che la centralina va bene così com' è ! il tagliando costa mediamente 20-25 euro..... è un prezzo ragionevole anche se sappiamo tutti benissimo che se ce lo facessimo da noi spenderemmo molto meno.
 
5654559
5654559 Inviato: 12 Set 2008 15:22
 

VADABRUT ha scritto:

Digli che la centralina va bene così com' è ! il tagliando costa mediamente 20-25 euro..... è un prezzo ragionevole anche se sappiamo tutti benissimo che se ce lo facessimo da noi spenderemmo molto meno.

Si si questo è poco ma sicuro, per il fatto della centralina sono rimasto perplesso, a meno che non ci sia in giro una nuova lettera della kymco che dice di aggiornare la centralina al momento del tagliando, è una pura supposizione può essere pure di no, quando ce lo porterò chiedero delucidazioni in merito
 
5654816
5654816 Inviato: 12 Set 2008 15:38
 

Check17 ha scritto:
robyracing46 ha scritto:
quindi prendo una lampadina,il negativo lo attacco al negativo della batteria,e il positivo lo faccio partire dal positivo della batteria e lo faccio finire nell interuttore?


E poi dall'interruttore alla lampadina.. altrimenti il circuito non è chiuso icon_wink.gif
si ma io non capisco una cosa,se io alzo il sellino l interuttore non e premuto ma la lampadina si accende,invece quando chiudo il sellino e l interuttore e premuto si spegne? icon_confused.gif non capisco.
 
5654946
5654946 Inviato: 12 Set 2008 15:46
 

forse riguardo alla centralina e a farlo andare più veloce intendono lo spostamento del limitatore di giri.. qualcuno sa a quanto è impostato sul nostro 125? da quel che dice wikipedia sembra che con poche modifiche possa arrivare a 14000, ma qualcosa mi dice che il nostro arrivi a poco più della metà.... icon_mrgreen.gif Link a pagina di En.wikipedia.org
 
5655194
5655194 Inviato: 12 Set 2008 16:01
 

puo essere che il limitatore di giri e impostato molto basso,perche io lo tirato alla morte in discesa su una strada molto lunga,ed ero messo anche accovacciato,ho preso i 110 segnati,ma il motore girava abbastanza basso di giri,cioe non urlava.
 
5655207
5655207 Inviato: 12 Set 2008 16:02
 

stez90 ha scritto:
forse riguardo alla centralina e a farlo andare più veloce intendono lo spostamento del limitatore di giri.. qualcuno sa a quanto è impostato sul nostro 125? da quel che dice wikipedia sembra che con poche modifiche possa arrivare a 14000, ma qualcosa mi dice che il nostro arrivi a poco più della metà.... icon_mrgreen.gif Link a pagina di En.wikipedia.org

penso anch'io quello, più di qualche cavallino non possono ricavare, al massimo possono cambiare la distribuzione della coppia, bo!
 
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