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Tutto su Agility 16 125
4096908
4096908 Inviato: 4 Apr 2008 17:22
Oggetto: x Check17
 



ciao Check17...
ieri x caso ho comprato la rivista "in sella" e ho visto qst mezzo (125 "16)
tanto x caso mi trovavo a Salerno, sn passato nella concessionaria kymco e me lo sn ordinato, è forse la stessa dove l'hai preso tu...tanto qll costa poco. e comunque mi danno pure a me gli stessi acessorii e allo stesso prezzo.
dv hai preso lo scuter icon_question.gif in qll concessionaria dove il proprietario è cn il pizetto?
comunque mi sembra ke ti ho visto pure...ieri pomeriggio sul corso nei pressi della piscina verso le 6, sfioravi le makkine icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4096996
4096996 Inviato: 4 Apr 2008 17:32
 

Anch'io l'ho appena comprato. Io pago 250,00 di assicurazione (senza furto e incendio in abruzzo) e mi sembra anche troppo. L'ho pagato Euro 2.000,00 parabrezza + bauletto + allarme antifurto.
I consumi mi sembrano un po' alti. Speriamo che sia solo una questione di rodaggio.
 
4097495
4097495 Inviato: 4 Apr 2008 18:18
Oggetto: Re: x Check17
 

ponomarenko-05 ha scritto:
ciao Check17...
ieri x caso ho comprato la rivista "in sella" e ho visto qst mezzo (125 "16)
tanto x caso mi trovavo a Salerno, sn passato nella concessionaria kymco e me lo sn ordinato, è forse la stessa dove l'hai preso tu...tanto qll costa poco. e comunque mi danno pure a me gli stessi acessorii e allo stesso prezzo.
dv hai preso lo scuter icon_question.gif in qll concessionaria dove il proprietario è cn il pizetto?
comunque mi sembra ke ti ho visto pure...ieri pomeriggio sul corso nei pressi della piscina verso le 6, sfioravi le makkine icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Ieri alle 6.. no no impossibile icon_biggrin.gif
A Salerno mi pare che ci sono solo 2 concessionarie, io l'ho preso da quello dopo la Q8 vicino il Parco Mercatello.. icon_wink.gif
L'hai acquistato lì? Tu di dove sei? Invia pure un pm se non vuoi metterlo in pubblico, dicendomi magari anche che accessori ti ha dato e il prezzo preciso icon_wink.gif

@brax075: beato te.. io pago il doppio!!! icon_evil.gif
Per i consumi spero anche io che sia solo il rodaggio.. icon_rolleyes.gif
 
4097607
4097607 Inviato: 4 Apr 2008 18:30
 

Ragazzi ke io sappi in rodaggio di norma consuma di meno x il fatto ke si cammina a filo di gas!!!quindi non penso ke vedrete miglioramenti...
 
4097988
4097988 Inviato: 4 Apr 2008 19:10
 

volendo parlare dello scooter, che voi sappiate l'illuminazione della strumentazione e' uguale a quella del People S?

Link a pagina di Motorbox.com

se fosse così, bianco ghiaccio e bella uniforme non sarebbe niente male

EDIT: dubito, perche' la "grafica" e' totalmente diversa...
 
4098192
4098192 Inviato: 4 Apr 2008 19:31
 

MarioCT ha scritto:
Ragazzi ke io sappi in rodaggio di norma consuma di meno x il fatto ke si cammina a filo di gas!!!quindi non penso ke vedrete miglioramenti...


Anch'io sono dello stesso avviso.
Mi chiedo allora com'é possibile che la versione r12 consumi quasi la metà!

Mercoledì lo ritiro poi vedremo.

In questo sito si parla di consumo + 30 Km/l

Link a pagina di Simonellimoto.it
 
4100247
4100247 Inviato: 5 Apr 2008 0:58
 

ciao a tutti,l'ho ordinato e lo sto aspettando.
appena l'ho visot mi è piaciuto,io avevo un movie.poi sono passato alla moto e ora torno allo scooter.ho preso questo per il prezzo,per il doppio disco e il doppio amortizzatore.a genova con parabrezza e bauletto messo su strada 1900 euro
 
4100287
4100287 Inviato: 5 Apr 2008 2:09
 

@franza: no no.. è un normale display retroilluminato..

@brax: ragazzi non fate riferimento al mio primo rilevamento.. quando finirò questo pieno vi dirò precisamente quanto ho fatto icon_wink.gif

@mattedoria: infatti.. ottimo prezzo anche se non si pretende molto dalla strumentazione (il cruscotto è semplice), ma sa attrarre molto per il doppio disco e il doppio ammortizzatore.. icon_wink.gif
Spero ti arrivi presto!!!

Ah vi ricordo che in questa versione r16 tutto il motore è stato cambiato rispetto a quello del 2007.. solo il gruppo termico è identico icon_rolleyes.gif
 
4101578
4101578 Inviato: 5 Apr 2008 12:20
 

Ritirato ieri pomeriggio! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Posto solo adesso perchè ero impegnato con le prove e la personalizzazione-sistemazione di alcuni particolari tipo fissaggio cavo luce targa, gommina per evitare che la batteria vibri ecc. (si lo so sono un rompi O__O pignolo).
Le mie impressioni d'ora in avanti saranno per forza di cose un paragone con l'Aprilia SR 125 che avevo per cui non prendetele come riferimento assoluto.
Iniziamo, motore mi sembra decisamente poco performante ma ovviamente ho percorso solo 22 Km, freno davanti già molto meglio dell'Aprilia, quello dietro invece non frena assolutamente nulla, spero sia solo una questione di adattamento delle pastiglie perchè se non è così è grave.
Assemblaggio nella norma, ne meglio ne peggio dell'Aprilia, ottime invece le ruote da 16, desisamente più stabile e confortevole, sopratutto sui sanpietrini, bello il lampeggio con gli abbaglianti, non lo avevo prima.
Come note negative ho riscpontrato che i due blocchi interruttori dove sono fissati anche gli specchietti non sono il massimo della stabilità anche se ho stretto ancora un pochino le due viti.
Accelleratore da regolare, ha troppo lasco.
Non ho capito cosa intendete per la frizione che attacca in "ritardo" a me sembra normale o meglio identica all'Aprilia! icon_eek.gif
Adesso vado, c'è un bel sole!

A risentirci.
 
4101720
4101720 Inviato: 5 Apr 2008 12:48
 

A me all'inizio, per i primi 90-100km, ci metteva un bel pò per camminare dopo aver accelerato.
Adesso invece va meglio, anche in ripresa sta migliorando raggiungendo senza troppo impegno i 50-60km/h.
Stamattina ho provato il freno posteriore e credevo fosse meglio: appena freni con decisione la ruota tende al bloccaggio.. mi immagino sui 80-90km/h frenando col posteriore icon_confused.gif E' inevitabile aiutarsi con l'ottimo freno anteriore..

P.S. Cos'è questa gommina? icon_razz.gif

Edit: Ecco ora ricordo anche io dei due blocchi che dici.. si muovono un pò avanti e dietro entrambi.. e pensai anche io se potevano fissarsi di più. Tu ci sei riuscito? Non credo dia problemi, ma a lungo andare forse potrebbe icon_confused.gif Fammi sapere..

Dimenticavo.. come stanno i piedi? icon_asd.gif
 
4102429
4102429 Inviato: 5 Apr 2008 14:41
 

preso anche io.... 1750 con bauletto... aspetto ora.
 
4108722
4108722 Inviato: 6 Apr 2008 17:39
 

penso che la prima modifica che farò sarà accorciare il reggitarga che mi sembra troppo lungo, tanto per lasciare un po' più scoperta la ruota posteriore e renderlo un pochetto più sportivo... che ne dite?
 
4108730
4108730 Inviato: 6 Apr 2008 17:40
 

Eccomi!
92 Km percorsi, l'indicatore carburante segna circa mezzo serbatoio, il freno davanti adesso va veramente bene, quello dietro inizia appena-appena a frenare, siamo ben distanti dal bloccaggio ruota che dici tu, speriamo migliori.
Per i blocchi luci sono riuscito a fissarli meglio stringendo ancora le viti ma sono ben distanti dalla stabilità che vorrei, quando ho tempo smonto tutto e vedo se si può far di meglio. Secondo me ci sono sbavature di fusione della plastica che non permettono ai due mezzi blocchi di combaciare bene e quindi stringersi al tubo del manubrio.
I piedi stanno bene, ma hai ragione, la sella costringe a stare molto in avanti e le persone alte non hanno molto spazio.

Che gommina intendi, non ho capito?
 
4108768
4108768 Inviato: 6 Apr 2008 17:44
 

marcio ha scritto:
penso che la prima modifica che farò sarà accorciare il reggitarga che mi sembra troppo lungo, tanto per lasciare un po' più scoperta la ruota posteriore e renderlo un pochetto più sportivo... che ne dite?


La stessa cosa che ho pensato io e che avevo fatto nell'Aprilia, sparirebbe anche quell'orribile rifrangente rosso però c'è il problema pioggia:
accorciando il parafango la ruota dietro mi schizzava tutta la schiena fin sul casco!!

Pirla che sono!! la gommina della batteria intendi!! allora siccome ho notato che la batteria non appoggia perfettamente in piano e vibra ho messo due ritagli di tipo gommapiuma ai lati così è perfettamente ferma.
 
4108903
4108903 Inviato: 6 Apr 2008 17:58
 

Una domanda abbastanza importante: ma quanti litri di carburante entrano nel serbatoio????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
4109027
4109027 Inviato: 6 Apr 2008 18:12
 

Ahahah... si è probabile che ci si bagni molto con un parafango corto... però l'aprilia sportcity che io trovo estremamente somigliante al nostro agility ha il parafango giusto delle dimenzioni di una targa... forse si può fare.
 
4109404
4109404 Inviato: 6 Apr 2008 18:45
Oggetto: Come fare un ottimo rodaggio per kymco agility R16 125???
 

Mi rivolgo ai più esperti... chi sa darmi dei consigli su come effettuare un rodaggio perfetto per il mio nuovo agility 125? Grazie a tutti in anticipo
 
4109433
4109433 Inviato: 6 Apr 2008 18:48
 

ponomarenko-05 ha scritto:
Una domanda abbastanza importante: ma quanti litri di carburante entrano nel serbatoio????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


Più che importante FONDAMENTALE per capire i consumi allora il libretto uso e manutenzione riporta 6 litri, il mio aveva al ritiro aveva un pochino di benzina e io ho fatto subito 5 euro in automatico e l'indicatore segnava piano anche se secondo me ce ne stava ancora.

A proposito quel maledetto traversino di lamiera nel bocchettone del serbatoio a cosa serve oltre che rompere le O___O durante il rifornimento e farlo durare una vita????
 
4109505
4109505 Inviato: 6 Apr 2008 18:56
Oggetto: Re: Come fare un ottimo rodaggio per kymco agility R16 125??
 

marcio ha scritto:
Mi rivolgo ai più esperti... chi sa darmi dei consigli su come effettuare un rodaggio perfetto per il mio nuovo agility 125? Grazie a tutti in anticipo


Difficile dare una risposta univoca ognuno ha la sua opinione e la sua esperienza, nel mio sto facendo così e mi sembra comunque un rodaggio molto "prudenziale" ma è il primo 4 tempi che ho.
I primi 100 Km sto andando proprio pianissimo senza superare mai metà accelleratore, dai 100 ai 500 andrò fino ai 60-70 Km/h e accellerando anche più di metà se serve, dai 500 ai 1.000 lo porterò gradualmente alle prestazioni massime.
Fino a 1.000 Km comunque eviterò di andare in 2.

Con l'Aprilia avevo fatto così e a 24.000 Km andava ancora quasi come appena presa!
 
4109574
4109574 Inviato: 6 Apr 2008 19:04
 

sul web ho letto che gli scooter escono dalle fabbriche con un olio specifico per il rodaggio vale a dire molto + viscoso di quello "classico"... il che giustifica il primo tagliando a 1000 km, che servirebbe a cambiare l'olio da rodaggio con un olio normale.

Ma andare in 2 dici che è rischioso per il motore nuovo? icon_sad.gif
 
4109674
4109674 Inviato: 6 Apr 2008 19:14
 

Rischioso..... diciamo che secondo me sforzi molto il motore quando è ancora troppo presto.
Non ho mai creduto alla storia degli oli particolari per il rodaggio.
Le fabbriche comprano l'olio in cisterne da chi fa il prezzo minore tanto è vero che proprio la Kymco a inizio anno è passata dal vecchio fornitore a Silkolene.
 
4109782
4109782 Inviato: 6 Apr 2008 19:24
 

sono d'accordo... pure io fatico a credere alla storia dell'olio
 
4110424
4110424 Inviato: 6 Apr 2008 20:26
 

Riporto dal manuale Kymco scaricabile direttamente dal sito:

"2.5 RODAGGIO
Il periodo di rodaggio è molto importante per l'affidabilità e la durata del veicolo. Seguire scrupolosamente quanto riportato:
a Durante i primi 500 km non richiedere mai le massime prestazioni del motore, non utilizzare più di 1/2 dell'acceleratore,
evitare lunghe percorrenze a velocità elevata ed in salita, soprattutto con il passeggero. Non superare la velocità di 30 km/h per il 50 cm3 e di 60 km/h per 125 e 150 cm3.
b Dai 500 ai 1000 km non sorpassare mai i 2/3 di apertura del gas.
c Dopo i 1000 km aumentare progressivamente la velocità fino ad ottenere le massime prestazioni.
Attenzione
• Assicurarsi di cambiare l'olio motore e l'olio della trasmissione
dopo i primi 300 km.
• Durante la fase di rodaggio il motore deve assestarsi e trovare quindi l'accoppiamento idoneo dei vari elementi, può essere normale un consumo di olio più elevato dello standard; controllare con maggior frequenza il livello dell'olio
motore di quanto indicato nella tabella di manutenzione del veicolo.
• D'estate, nelle giornate più calde, non lasciare per lungo tempo il motore al minimo per evitare danneggiamenti."
 
4111778
4111778 Inviato: 6 Apr 2008 22:30
 

riporto a titolo informativo le recensioni degli agility kymco presi pari pari da "due ruote" icon_wink.gif :
AGILITY 12: ha un motore 4 tempi silenzioso, il 50 è poco assestato ma non troppo brillante, meglio 125. L'agility pesa poco ed è maneggevole, mentre la pedana piatta è abbastanza spaziosa. Il prezzo è ridotto all'osso è uno degli scooter più a buon mercato che ci siano ed è costruito bene.
AGILITY 16: pratico e agile, ha una bella pedana piatta e una sella comoda e bassa. Costa poco ed è costruito bene, discrete le prestazioni del 125 e 150, il cinquantino invece è "tranquillo", ma consuma poco: la casa dichiara 43 km con un litro
 
4111841
4111841 Inviato: 6 Apr 2008 22:40
 

PRECISAZIONE: non ci vuole un genio per capire che se in "due ruote" si trova anche la pubblicità del kymco agility, le recensioni su questi due scooter debbano essere necessariamente positive. contemporaneamente dico che, tornando al discorso se convenga o no comprare uno scooter low cost, ognuno ha il proprio budget e ognuno sa cosa vuole da uno scooter. Se vi serve uno scooter nuovo che costi poco per andare semplicemente in giro sul mercato questi sono due dei migliori scooter che ci sono!!! 0509_doppio_ok.gif
 
4111877
4111877 Inviato: 6 Apr 2008 22:45
 

Sono d'accordo... In effetti le migliori informazioni sono quelle che vengono da noi utenti finali. In settimana lo ritiro e posterò tutte le mie impressioni.
 
4112012
4112012 Inviato: 6 Apr 2008 23:16
 

Todi ha scritto:
Eccomi!
92 Km percorsi, l'indicatore carburante segna circa mezzo serbatoio, il freno davanti adesso va veramente bene, quello dietro inizia appena-appena a frenare, siamo ben distanti dal bloccaggio ruota che dici tu, speriamo migliori.
Per i blocchi luci sono riuscito a fissarli meglio stringendo ancora le viti ma sono ben distanti dalla stabilità che vorrei, quando ho tempo smonto tutto e vedo se si può far di meglio. Secondo me ci sono sbavature di fusione della plastica che non permettono ai due mezzi blocchi di combaciare bene e quindi stringersi al tubo del manubrio.
I piedi stanno bene, ma hai ragione, la sella costringe a stare molto in avanti e le persone alte non hanno molto spazio.

Che gommina intendi, non ho capito?


Azz.. 92km e ti segna la metà.. allora sarò io che non avrò calcolato bene quanta benza ho consumato icon_confused.gif Tanto aspetterò la fine di questo pieno icon_wink.gif
Sono contento per i freni, la mia esperienza non era chissà quale da commentare le loro prestazioni, ma a quanto pare ci ho azzeccato, meno sul posteriore icon_smile.gif
Per il fatto dei piedi, ecco è proprio la sella che ti porta avanti, però ho trovato una buona posizione mettendomi col sedere appena inizia il rialzo.. sembri stia prendendo forma!
La batteria vibra? oddio non ci ho fatto caso icon_confused.gif Domattina controllerò bene anche questo.

Per il rodaggio, per i primi 100km non l'ho sforzato più di tanto, mi regolo molto sulla manopola e non sulla velocità e ho raggiunto anche i 50-55 km/h. Dopo 90-95km il motorino sembra essersi sbloccato e mi va tranquillamente sui 60km/h senza accelerare molto, dopo i 500km vedrò in qualche rettilineo di tirarlo un pò sopra i 60km/h, sempre gradualmente.
Non vedo l'ora che passi questo rodaggio, voglio portarmi qualcuno dietro!!! icon_evil.gif
Sono tentato, ma non vorrei rovinare questo delicato momento icon_sad.gif
Non dimenticatevi di far riscaldare il motorino appena lo accendete! Attendo sempre 3-4 min prima di partire.. icon_wink.gif

Comunque, appena lo presi, il conce ci fece già un paio di euro di benza, e io ne feci altri 5. Mentre il benzinaio mi riforniva, mi disse: ma a che serve sto coso? Bah.. icon_rolleyes.gif
In effetti quella piccola lamierina sporge un pò più del normale e si deve fare attenzione mentre ci si rifornisce poichè la lancia del distributore scende di poco sotto al livello del serbatoio, rischiando di far fuoriuscire benza.
Aggiornatemi su vostre notizie, mi raccomando! icon_wink.gif
 
4117272
4117272 Inviato: 7 Apr 2008 16:24
 

Comincio a non capirci più nulla, quando ho aperto questo topic pensavo che non scrivesse nessuno, comunque mi sembra che il punto più controverso sia il consumo a questo punto chiedo a Check17 che è il più "anziano" come vanno i consumi?
Invece per quanto riguarda l'assistenza Kymco, rispondendo anche a Mario, posso dire che almeno a Roma funziona benissimo.

Ci sono Romani, facciamo un raduno?

Massimo
 
4117522
4117522 Inviato: 7 Apr 2008 16:46
 

non lo accorciate il porta targa , qualcuno ha citato lo sport city ed infatti schizza un po, non tagliatelo assolutamente. dai vostri commenti mi sono incominciato a fare un impressione da dove la kimco risparmi qualcosa, sicuramente nell assemblaggio visto che ho letto che molte viti vanno strette. comunque se i consumi sono sopra la media penso che sia un fatto molto negativo visto che questo e uno scooter economico. per quanto riguarda la storia dell olio io sono convinto che per i primi 1000 km ci sia davvero un olio piu viscoso.
 
4119144
4119144 Inviato: 7 Apr 2008 19:24
 

Roby sicuramente il Kymco è uno scooter economico!! ho pagato meno questo adesso che l'Aprilia SR 125 nel 2000! icon_eek.gif icon_eek.gif
ma ti posso assicurare che come assemblaggio l'SR non è fatto assolutamente meglio.
La batteria ho dovuto fissarla meglio anche su quello, due volte all'anno dovevo controllare tutte le viti perchè si sono sempre allentate e giro praticamente solo su asfalto.
 
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