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elaborazione soft hm cre six competition
3917813
3917813 Inviato: 14 Mar 2008 17:04
 

DENIS0209 ha scritto:

cosaaaaaaaaaa????????? icon_eek.gif nn pensavo così tanto!!!!!!!
ma perke sulla targhetta sul telaio c'è scritto max 4000 giri??esce così dalla fabbrica?? icon_eek.gif


Quel dato indica a quanti giri è stata fatta la prova sonora....un motore 2 tempi veramente spinto può anche superare i 16.000 giri in marcia....
 
3918458
3918458 Inviato: 14 Mar 2008 18:04
 

Lucas ha scritto:
DENIS0209 ha scritto:

cosaaaaaaaaaa????????? icon_eek.gif nn pensavo così tanto!!!!!!!
ma perke sulla targhetta sul telaio c'è scritto max 4000 giri??esce così dalla fabbrica?? icon_eek.gif


Quel dato indica a quanti giri è stata fatta la prova sonora....un motore 2 tempi veramente spinto può anche superare i 16.000 giri in marcia....


Perchè specifichi 2t icon_question.gif
 
3918473
3918473 Inviato: 14 Mar 2008 18:06
 

Perchè di questo stiamo parlando....
 
3918485
3918485 Inviato: 14 Mar 2008 18:07
 

Lucas ha scritto:
Perchè di questo stiamo parlando....


No, questo lo avevo capito pure Io icon_asd.gif
Credo che anche un 4t possa arrivare a quei regimi di rotazione se non superiori icon_wink.gif
 
3918913
3918913 Inviato: 14 Mar 2008 18:53
 

filihm ha scritto:
ma mettendo la giannelli in carbonio mi toglie dei bassi?????
e se metto la polini for race????? P.S. il carburatore da 19 è di serie.....

Buona domanda icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Io ho un'hm del 2005 con su il top viola e la marmitta polini for race icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Non è una grande elaborazione ma in montagna vado senza problemi da per tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Un saluto.....Petrac!!!!
 
3920241
3920241 Inviato: 14 Mar 2008 21:05
 

lo so che nn fa parte dell'argomento ma nn volevo aprire un'altro topik

secondo voi come telaio e come sospensioni è migliore il six del 2004 o lo sherco del 2008?
mi hanno detto ke il six porta problemi al telaio, è vero?
 
3922581
3922581 Inviato: 15 Mar 2008 12:15
 

fcf369 ha scritto:
lo so che nn fa parte dell'argomento ma nn volevo aprire un'altro topik

secondo voi come telaio e come sospensioni è migliore il six del 2004 o lo sherco del 2008?
mi hanno detto ke il six porta problemi al telaio, è vero?

ma stai scherzando?? icon_asd.gif il six e sempre il migliore anke perche ha gli steli rovesciati già nel 2004 lo sherco ha ancora gli steli normali nel 2008!!!!!!!!!poi dopo dipende dall'uso che ne fai icon_lol.gif
io col hm cre six 2005 lo uso in pista da cross seria
 
3922592
3922592 Inviato: 15 Mar 2008 12:17
 

DENIS0209 ha scritto:
fcf369 ha scritto:
lo so che nn fa parte dell'argomento ma nn volevo aprire un'altro topik

secondo voi come telaio e come sospensioni è migliore il six del 2004 o lo sherco del 2008?
mi hanno detto ke il six porta problemi al telaio, è vero?

ma stai scherzando?? icon_asd.gif il six e sempre il migliore anke perche ha gli steli rovesciati già nel 2004 lo sherco ha ancora gli steli normali nel 2008!!!!!!!!!poi dopo dipende dall'uso che ne fai icon_lol.gif
io col hm cre six 2005 lo uso in pista da cross seria

Quoto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3922606
3922606 Inviato: 15 Mar 2008 12:22
 

ma per fare enduro lo sherco come telaio e ammortizzatori va bene o no?
se come telaio va bene cosa mi consigliate di mettere come forcalla e come monoammortizzatore?
 
3922628
3922628 Inviato: 15 Mar 2008 12:28
 

fcf369 ha scritto:
ma per fare enduro lo sherco come telaio e ammortizzatori va bene o no?
se come telaio va bene cosa mi consigliate di mettere come forcalla e come monoammortizzatore?

il telaio non cambia molto fanno la differenza gli ammortizzatori icon_asd.gif comunque io consiglio sempre il six del 2004 anke perke he già da competizione quindi laa compri e ce l'hai già pronta senza dover lavorarci su icon_biggrin.gif l'unica cosa sarà da fare la revisione delle forche icon_biggrin.gif sulla sherco nn ti so dire molto perke non è una marca diffusussima come la cre six
 
3922649
3922649 Inviato: 15 Mar 2008 12:34
 

ma la forcella paioli da 41 mm è regolabile?
o meglio, è tarata bene?
 
3922681
3922681 Inviato: 15 Mar 2008 12:41
 

fcf369 ha scritto:
ma la forcella paioli da 41 mm è regolabile?
o meglio, è tarata bene?

ma per regolarla basta cambiare gli sfiati oppure mettere più o meno olio nella forcella icon_biggrin.gif ma tarata per l'enduro??
 
3922733
3922733 Inviato: 15 Mar 2008 12:49
 

si a me serve per l'enduro, se non va bene vorrei mettere un forcella marzocchi a steli rovesciati o da 40 o da 45 mm, pero' non so' cosa mettere come mono, potete consigliarmi voi?

e poi mi avevano detto ke la paioli da 41mm sono a tripla regolazione, e vero?
 
3922764
3922764 Inviato: 15 Mar 2008 12:54
 

fcf369 ha scritto:
si a me serve per l'enduro, se non va bene vorrei mettere un forcella marzocchi a steli rovesciati o da 40 o da 45 mm, pero' non so' cosa mettere come mono, potete consigliarmi voi?

e poi mi avevano detto ke la paioli da 41mm sono a tripla regolazione, e vero?


Si 40 45 50 e poi???....le 40 sono il massimo che attualmente si trova sui 50cc, e sono già assolutamente esagerate, in più parlate come se fosse uno scherzo cambiare forche, fra forche e piastre c'è da spendere 800/900 euro per materiale buono....
 
3922770
3922770 Inviato: 15 Mar 2008 12:54
 

fcf369 ha scritto:
si a me serve per l'enduro, se non va bene vorrei mettere un forcella marzocchi a steli rovesciati o da 40 o da 45 mm, pero' non so' cosa mettere come mono, potete consigliarmi voi?

e poi mi avevano detto ke la paioli da 41mm sono a tripla regolazione, e vero?

guarda non te lo dire perche io lo comprata usata e l'ho lasciata cosi perche e perfetta anchio ho su la paioli steli rovesciati....comunque stai tranquillo che la six e perfetta in tutto icon_cool.gif se poi metti le marzocchi del kit racing del six stai fresco che li dopo diventa imbattibile icon_asd.gif non per niente he la concorrente più agguerrita del fantic icon_cool.gif
poi se vuoi mi informo dal mio maeccanico per le forcelle a 3 regolazioni se è vero che sa tutto sui hm
comunque come mono o metti la olhins o lasci l'originale e te la regoli perche il six ha una rondella sotto il mono che regola il mono
 
3922799
3922799 Inviato: 15 Mar 2008 12:59
 

Lucas ha scritto:


Si 40 45 50 e poi???....le 40 sono il massimo che attualmente si trova sui 50cc, e sono già assolutamente esagerate, in più parlate come se fosse uno scherzo cambiare forche, fra forche e piastre c'è da spendere 800/900 euro per materiale buono....

per materiale buono anche 1200 euro se prendi le forche del kit racing del six icon_asd.gif lucas poi lo so che non è uno scherzo cambiarle e tararle ma se vuole il meglio ovvio che c'è da spendere questo lo sapevo anchio icon_cool.gif
 
3922975
3922975 Inviato: 15 Mar 2008 13:32
 

ma l'espansione HM-Racing si puo' montare sullo sherco?
l'HM-Racing va bene sul top viola?
o meglio l'arrow?
 
3922991
3922991 Inviato: 15 Mar 2008 13:34
 

fcf369 ha scritto:
ma l'espansione HM-Racing si puo' montare sullo sherco?
l'HM-Racing va bene sul top viola?
o meglio l'arrow?


L'hm racing sul viola va bene, monta su tutte le moto con passaggio a destra....
 
3923100
3923100 Inviato: 15 Mar 2008 13:47
 

comunque io starei sempre sul six perche poi ho notato che sullo sherco le pedane del passegero sono saldate sul telaio icon_lol.gif poi la cre six 2004 non ha le frecce quindi significa meno problemi se ti cade la moto la sherco invece ce le ha
io consiglio sempre il six icon_biggrin.gif poi il giunto della sherco vicino ai radiatori nn mi piace per niente.....ora devi scegliere te se prendere una moto nuova ma non competizione oppure una moto di qualche anno fà ma da competizione
 
3924623
3924623 Inviato: 15 Mar 2008 18:13
 

solo ke a me avevano detto ke il six portava difetti al telaio, e vero?
 
3924641
3924641 Inviato: 15 Mar 2008 18:16
 

fcf369 ha scritto:
solo ke a me avevano detto ke il six portava difetti al telaio, e vero?


Alcuni telai 2006 avevano un problema agli attacchi del motore, un problema risolvibile con 20 euro e semplicissimo da risolvere, successivamente nel 2007 sono stati aggiornati e ora sono perfetti....
 
3924648
3924648 Inviato: 15 Mar 2008 18:17
 

fcf369 ha scritto:
ma per fare enduro lo sherco come telaio e ammortizzatori va bene o no?
se come telaio va bene cosa mi consigliate di mettere come forcalla e come monoammortizzatore?

Scusa fcf369 mi potresti postare(su questo topic una foto della moto sherco???)Perchè io non ne ho mai sentito parlare icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Petrac icon_mrgreen.gif
 
3924725
3924725 Inviato: 15 Mar 2008 18:29
 
 
3927035
3927035 Inviato: 16 Mar 2008 9:26
 

se mettessi giannelli, top nero e carburatore da 21 (o il 19 di serie) cosa avrei in più?????grazie
 
3927266
3927266 Inviato: 16 Mar 2008 10:19
 

il ventuno e un po molto..tieni il 19..
per le prestazioni cambiano abbastanza..la giannelli e da alti regimi mentre il top nero da medio-bassi..avresti un buon compromesso...avresti la potenza ai medi regimi..comunque la senti bene la differenza dall' originale icon_wink.gif icon_wink.gif
se vuoi i bassi mettici la for race
 
3927274
3927274 Inviato: 16 Mar 2008 10:22
 

No beh il 21 ci sta tutto, e comunque non è che si fa una media fra gt e marmitta icon_asd.gif icon_asd.gif Se un motore ha delle fasature che lo fanno rendere in basso dovrà essere abbinato a una marmitta che ha la sua massima risonanza in basso, e che quindi ributti dentro più gas freschi nel momento in cui il gruppo termico esprime la sua massima resa...
 
3927301
3927301 Inviato: 16 Mar 2008 10:29
 

Non è giusto il ragionamento del compromesso, perchè su un gt da bassi non puoi mettere una da alti, è come mettere sul viola una v6 per esempio...non è che avendo questi 2 pezzi, uno da alti e uno da bassi, avrai potenza ai medi regimi..
 
3927339
3927339 Inviato: 16 Mar 2008 10:38
 

Al top nero si mette come scarico la Polini for race oppure la marmitta Top. icon_wink.gif
 
3927543
3927543 Inviato: 16 Mar 2008 11:11
 

ah scusate icon_asd.gif icon_asd.gif ..ma la for race e da bassi,no?
 
3928144
3928144 Inviato: 16 Mar 2008 12:44
 

fedeF10 ha scritto:
ah scusate icon_asd.gif icon_asd.gif ..ma la for race e da bassi,no?

si la for race è da bassi icon_cool.gif
 
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