
Inviato: 14 Gen 2011 17:31
burtontoto ha scritto:
volevo postare questa miniguida magari sarà utile a qualcuno
1) prima di tutto procurarsi una presa accendisigari tipo questa
Link a pagina di Img407.imageshack.us
io l'ho presa 6 euro da un ricambista auto, lasciate perdere que due pezzi di plastica azzurri per il momento
2) dopodichè ho smontato la fiancatina sx della moto e come si nota c'è una zona pressochè piana sulla plastica grigia in corrispondenza di quei connettori elettrici posto la foto
Link a pagina di Img156.imageshack.us
3) fatto questo, ho fatto due fori in corrispondenza di quella piastra per poterci avvitare la presa 12V
Link a pagina di Img7.imageshack.us
Link a pagina di Img269.imageshack.us
4) ed eccola montata
Link a pagina di Img98.imageshack.us
5) fatto questo non resta che procurarsi del filo elettrico della stessa sezione di quello
che già si trova nella presa 12V e possibilmente con cavo rosso e nero. Contamporaneamente procurasi dei morsetti ad occhiello da collegare alle estremità dei due fili fino a raggiungere la batteria
Link a pagina di Img248.imageshack.us
6) il filo che va dalla presa alla batteria (dell'opportuna lunghezza) si fa passare lungo il telaio della moto e legandolo con delle fascette.
7) quasi dimenticavo.........procurasi un portafusibili tipo questo
Link a pagina di Img834.imageshack.us
che verrà messo sul cavo rosso (positivo) vicino alla batteria così da poterlo alloggiare in uno spazio ben riparato dall'acqua sotto la sella (io ci ho messo un fusibile da 10A)
8) se volete fare una cosa più sbrigativa potete anche comprare un kit già bello e pronto tipo questo
Link a pagina di Img694.imageshack.us
Il kit è dotato già di tutto l'occorrente dovrai solo trovare un alloggiamento per la presa e costa intorno ai 20 €
Spero di esser stato utile 
↑ contenuto nascosto, click sulla barra superiore per aprire / chiudere
Mah...non so...
...certo che potevi essere un pò più dettagliato......
Complimentoni e grazieeeeeeeeeeee