sortemia ha scritto:
si, lo strumento è in garanzia, ce l'ho da un anno, il fatto è che ho già provato a contattare tom tom più di una volta e mi hanno sempre risposto in ugual modo. loro dicono che è possibile ricaricarlo soltanto collegandolo al computer e che quando si usa in macchina o in moto il collegamento serve solo ad alimentarlo, ma come già spiegato non si riesce nemmeno ad alimentarlo in quanto, una volta scaricato, collegandolo, nell'avviarsi si spegne sicuramente perchè è insufficiente la batteria per far partire il sistema. una vera porcheria.
ma ragazzi vi rendete conto? se sto viaggiando e non posso fermarmi a ricaricare il navigatore, non riesco a farlo funzionare in quanto, una volta scarico non ha la forza di accendersi.... che caxxo me ne faccio di un navigatore spento? incredibile. a saperlo non avrei mai speso tanti soldi.
volevo soltanto sentire se qualcuno ha avuto la medesima esperienza e, caso mai se ha risolto.
Ciao, io uso il Rider sulla moto ed un garmin in auto, io li uso (da carichi a dire il vero) entrambi attaccati alla batteria del mezzo e non ho mai avuto alcun problema anche guidando per ore, anzi se li staccavo mi davano ancora carica piena.. è vero che non li ho mai messi su completamente scarichi ma mi sembra stano quello che ti succede, oltretutto le specifiche del tuo navigatore danno come tensione nominale cc 5v 1,2A controlla che in uscita dalla tua presa usb escano abbastanza Ampere.. oppure è la batteria del navigatore che necessita di uno spunto maggiore o fatica a ricaricarsi in questo caso chiedi la sostituzione..